rupelb Inviato 4 Luglio, 2008 alle 16:19 Inviato 4 Luglio, 2008 alle 16:19 Oggi ho dato un okkio al livello olio......ho fatto dopo il tagliando 3000km...messo in moto e controllo dopo 5 minuti con moto dritta in piano e senza nussun tipo di cavalletto....zero assoluto lasta non tocca neppure con moto inclinata verso il cavalletto laterale :shock: ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che avevano messo il livello a meta (non capisco xche non al massimo) mi dicono semplicemente di raboccare e ricontrollare con motore caldo xche aumenta parecchio quando è caldo :-k ...prima di andare la a riscaldargli le idee chiedo se anche a voi succede tale calo di livello !?....controllate mai l'olio ? visto che spie di livello non ce ne sono..penso si accenda quella di anomelia al motore xche in mancanza di olio dovrebbe segnalare un calo di pressione...mi sembra tardivo come avviso.... ma le vostre mangiano olio ??
tonimt Inviato 5 Luglio, 2008 alle 05:43 Autore Inviato 5 Luglio, 2008 alle 05:43 Secondo mè..tra le particolarita' di questa moto, c'è quella del controllo dell'olio, non si capisce mai bene quanto c'è nè!! Prima di cambiarlo avevo effettuato un controllo..e mi dava super minimo. Cambio l'olio e quello vecchio lo metto nelle lattine usate del nuovo: Risultato 3,8 kg circa circa e non so' di preciso il conc. quanto olio aveva messo. Due tappi scarico olio carter e coppa..super scaldare la moto altrimenti non si misura,..non usare il cavalletto posteriore,...boh..è la prima moto che ho queste difficolta'. D'altronde..Amo questa moto...per le Sue..PARTICOLARITA'!!! :smt007
rupelb Inviato 5 Luglio, 2008 alle 11:21 Inviato 5 Luglio, 2008 alle 11:21 Allora Toni !!..ho rabboccato e mi son voluti 600ml x arrivare al massimo..naturalmente controllo dopo riscaldamento. da minimo a massimo ci vogliono 300ml ho controllato...quindi i tuoi conti sembrano tornare...con cartuccia filtro ci vanno 4100ml senza 3700ml scritto sull manuale manutenzione e uso !! Quello che non sembra tornare è che con 4100ml sull'asta non risulta..e va beh misteri Orchistici.
ibiza99 Inviato 17 Luglio, 2008 alle 11:33 Inviato 17 Luglio, 2008 alle 11:33 fatto ieri cambio olio....svitati i due tappi e lasciata la moto a scolare per circa 10 minuti.... sostituito il filtro dell'olio anche quì lasciata la moto a scolare...quantità di olio motore messa 4.9 kg per portare l'olio a livello max segnato nell'asta...... ;-) procedura... 1) tenere la moto accesa per 5 minuti... 2) svitare due tappi e far scolare tutto l'olio prima uno e dopo l'altro ( 10 minuti bastanoper scolare tutto l'olio )... 3) togliere il filtro dell'olio e far scolare per altri 5 minuti tutto l'olio.... 4) richiudere i due tappi e mettere il nuovo filtro dell'olio 5) inserire i primi 3 kg. di olio, chiudere il tappo e mettere in moto per 15 secondi e poi rispegnere la moto 6) inserire altri 1,5 kg di olio , rimettere in moto per 15 secondi e poi rispegnere 7) aggiungere poco alla volta l'olio restante facendo continui controlli con l'asta fino al raggiungimento di quasi il livello max segnato nel'asta ( circa 400 gr vi risulteranno alla fine ) per controllare il livello dell'olio della moto dovete essere in due....di cui uno deve tenere la moto dritta la moto deve stare su terreno pianeggiante , con entrambe le ruote poggiate a terra e non sostenuta da cavalletti o supporti vari buon livello a tutti :mrgreen: :smt006
tonimt Inviato 18 Luglio, 2008 alle 04:41 Autore Inviato 18 Luglio, 2008 alle 04:41 x Ross: io ho messo il Bardal...appena faro' un po' di km ti diro' come va'.
ross babi frenk Inviato 18 Luglio, 2008 alle 21:37 Inviato 18 Luglio, 2008 alle 21:37 grazie che ti sei ricordato, aspetto tue notizie :smt006
ross babi frenk Inviato 13 Settembre, 2008 alle 16:29 Inviato 13 Settembre, 2008 alle 16:29 ragazzi non si sente piu nulla del aditivo. e del olio motore con aditivo ? :smt006 :smt006
ibiza99 Inviato 15 Settembre, 2008 alle 08:19 Inviato 15 Settembre, 2008 alle 08:19 tipo ???? sto utilizzansdo un prodotto per aumentare coppia e potenza che viene prodotto da una ditta di treviso..... poi metto le info
carbonhead Inviato 15 Settembre, 2008 alle 18:05 Inviato 15 Settembre, 2008 alle 18:05 ...io invece utilizzo un olio speciale CALIBRATO sulle specifiche del nostro motorazzo e sopratutto già con le giuste dosi di ADDITIVO \:D/ .......il tipo non lo fornisce a tutti e x info solo via MP :smt102
carbonhead Inviato 19 Settembre, 2008 alle 08:06 Inviato 19 Settembre, 2008 alle 08:06 ...fatto ieri \:D/ .....messi 5 kilazzi :shock:
sharkblue05 Inviato 12 Ottobre, 2008 alle 10:54 Inviato 12 Ottobre, 2008 alle 10:54 potrei sapere mediamente ogni quanti km fate il cambio dell'olio? qual'è il migliore? grazie
carbonhead Inviato 12 Ottobre, 2008 alle 17:21 Inviato 12 Ottobre, 2008 alle 17:21 ...VA FATTO ogni 5000Km :smt006
rupelb Inviato 18 Ottobre, 2008 alle 19:35 Inviato 18 Ottobre, 2008 alle 19:35 Nel tagliando io ho messo il Silkolene Plus 10/40 adesso ho fatto circa 300km.....rumorosita atriti anche al minimo diminuita non di poco...ottima impressione di scorevolezza me l'hanno messo a 18€ al kg però... consiglio di controllare spesso il livello xche la mia ne fa sparire parecchio...adesso sto controllando con frequenza il fatto con il mecc di fiducia vediamo se con questo ha meno appetito....se ha ancora tanta fame prima di finire la garanzia mi faccio cambiare i pistoni e quanto segue
ross babi frenk Inviato 19 Ottobre, 2008 alle 00:30 Inviato 19 Ottobre, 2008 alle 00:30 io sono del parere che tutti gli oli sintetici comuni il migliore è il motul, voi cosa dite? (il motul a un aditivo per la frizione che gli altri non anno) :smt006
bit Inviato 19 Ottobre, 2008 alle 08:41 Inviato 19 Ottobre, 2008 alle 08:41 anche io ho messo il motul... x quanto riguarda il cambio dell'olio sul libretto si dice che il tagliando va fatto ogni 10000km , ma sarebbe consigliato il cambio olio ogni 5000km , poi anche lì scuole di pensiero ...... :smt006
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