Vai al contenuto

(MT-03) Posizionamento libretto e assicurazione: banali questioni di ordine pratico


AbelCain

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

recentemente ho perduto il portafogli dalla tasca posteriore girando in moto... questi gli effetti delle vibrazioni del mono.

L'esperienza mi ha fatto comprendere l'utilità di quei portafogli da harleysti con la catena che si aggancia ai passanti della cinta. 

Ad ogni modo, secondo voi è saggio lasciare i documenti della moto (libretto e tagliando assicurazione) nel sottosella del passeggero, o c'è il rischio di combustione/squagliamento a causa dello smodato calore delle marmitte?

Voi come vi regolate per portarvi dietro i suddetti documenti?

Modificato da AbelCain
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io ho rimosso quella mega marmitta originale ed ho montato due tubi splendidamente fasciati in carbonio: MIVV!!! :D

in questo modo si è creato un vano fra le due marmitte :o , dove prima stava il caldo catalizzatore :lol:  :huh:  :lol: , ho fatto una scatolina in metallo e lì dentro tengo SEMPRE attrezzi utili in emergenze, assicurazione, libretto e chincaglieria varia B) .

 

agganciato al sottosella non tengo nulla, perche avendo il codino spesso cambio e non mi va di rischiare di scordarmi i documenti sotto il monoposto o sotto la sella!

 

quindi: si io i documenti li tengo sempre con la moto, ed è per questo che ho tolto le marmitte originali. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 01 con gli scarichi originali poteva vantare una ventola che manteneva la parte posteriore della sella a temperature accettabili. Adesso che monto gli Akrapovic il problema si è ulteriormente ridotto, di conseguenza non mi faccio più troppi problemi a lasciare i documenti lì sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho risolta così.

- borsello Kappa imbullonato alla piastra.

- come dalla foto ci stanno un paio di guanti .. una maglietta di ricambio .. un berretto .. ferri da revisionare la moto on the road .. ed il libretto .. bollo ect ect

- esteso in altezza ci stà anche la tuta antipioggia.

 

post-3379-0-15695600-1411052907_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..la Mt03 vibra parecchio, è vero.. ma che ti si sfili il portafoglio per le vibrazioni della moto non direi..  :D  :D diciamo che il portafoglio nella tasca posteriore in moto è proprio inopportuno..

 

tornando al quesito, la mia esperienza è questa:

per tantissimo tempo ho lasciato il portadocumenti con libretto e assicurazione nel sottosella, rigorosamente con marmitte originali. Con buona pace delle leggende metropolitane diffuse non si è mai squagliato nulla né ho avuto principi di incendio.. Magari a me è andata bene, pare che qualcuno in effetti abbia avuto problemi..

poi le ho cambiate ma non per questioni termiche..

Da quando uso il monoposto fatto da me, che si fissa con le viti, per questioni di mera praticità nel caso di dover mostrare i documenti, li ho tolti da quella sistemazione..

Attualmente libretto e tagliando di assicurazione stanno in una busta di plastica (scopo riparo da eventuale acqua) dentro il borsello da coscia ormai divenuto inseparabile accessorio che in qualunque situazione è sempre con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono proprio un delinquente

..... penso che con il bancomat posso girare indisturbato senza null'altro (Marilin usava chanel n5 io uso l'incombusto che mi restituisce lo scarico :D )

spesso sono senza 1 cent in tasca

sarà per l'alta vlatilità dei € 50/100 ???

sarà che c'è una falchetta di 12 anni che indistintamente svuota lo svuotatasche e nasconde la refurtiva

certo che patente, libretto, assicurazione, certificato di proprietà sono bell'e fotografati sul mio smartphone e basta

se mi dovessero fermare ...... farei certo una bella vacanza a Rebibbia

quando invece esco (raramente) per uscire in moto c'è la tasca del giubotto che si riempie con tutti questi documenti.

mai lasciarli nella moto, se rubano quella hanno anche i documenti?!

e comunque rigorosamente tutti fotocopiati a colori

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo link si verifica la mappa dei reati commessi (nel 2007 ....)

fino al 15° posto è un bell'andare .......

http://www.ilsole24ore.com/includes2007/speciali/criminalita/scheda_totali.shtml

chi è senza peccato scagli la prima pietra

:)

peace and love

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono proprio un delinquente

........................

se mi dovessero fermare ...... farei certo una bella vacanza a Rebibbia

...........................

l'autocritica è sempre alla base delle mie osservazioni

 

il dato comunque espone che si sta meglio a Reggio Calabria che a Bologna ma non credoche la gente delinqua solo per il lavoro e per il denaro

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto al sondaggio postato, omicidi,rapine,scippi.....

 

Visto che siamo motociclisti, e di questo interesso, ne trovi uno che mostra i prezzi delle assicurazioni nelle varie città? Sinistro non è sinonimo di indisciplinato alla guida, ma meglio di omicidio ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

in tema

io se dovessero fermarmi mentre come al solito mi muovo in città di fretta

minimo mi portano a Rebibbia

se mi fermassero in val trompia sarebbe uguale

e se mi fermassero a canicattì anche

 

sono consapevole di essere nel torto,

ma ho aggiunto che

quando esco con la moto giringiro metto tutto nella tasca interna del giubotto di pelle

ho fatto le fotocopie rigorosamente a colori di tutti i documenti

non li tengo nella moto, se rubano quella rubano anche i documenti

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo devo deludere tutti

originali in tasca e fotocopie a casa (però di altissima qualità, quasi indistinguibili)

 

è nelle escursioni giornaliere che delinquo

oggi alle 11 ero in Tribunale

alle 13 prendevo un aperitivo di lavoro a Belle Arti

alle 15 a Tivoli terme dai Caramba per essere ascoltato come persona informata (tranquillo ...... io opero in nome e per conto dei buoni non dei cattivi) :)

ma tu pensa se i Caramba mi chiedevano i documenti della moto ...... che gli facevo vedere ???

la foto sul telefono?

 

Rebibbia era lì, di passaggio

 

PS: dai Caramba sono arrivato scodando con le roads rumorose

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...