Boldro Inviato 19 Settembre, 2014 alle 07:30 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 07:30 A causa di una caduta da fermo del precedente proprietario mi ritrovo col manubrio un pelo storto. Per il momento ho aggiustato la situazione raddrizzando(ma in realtà adesso sono un pelo storte) le piastre per compensare...appena posso lo cambio. Quindi la domanda è...quale metto? A piega media mi piace, è mi trovo bene, ma lo rimetto normale o conico? Sembra che conico assorba un po' di vibrazioni...è vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 19 Settembre, 2014 alle 15:12 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 15:12 monta il cilindrico SRT con i contrappesi di serie .. il manubrio non vibra e risparmi una paccata di soldi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 19 Settembre, 2014 alle 15:42 Autore Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 15:42 Grazie munta, lo riprenderò uguale allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 19 Settembre, 2014 alle 15:49 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 15:49 per montare i contrappesi di serie ci vuole solo un pò di fantasia .. ne riparleremo se comprerai l'SRT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 19 Settembre, 2014 alle 15:53 Autore Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 15:53 Non cè il dado filettato dentro ne??lo immaginavo...ma tanto ho gia trovato i paramani e quindi i contrappesi non li rimonterò Cambierò la vite e metterò una di quelle che si espandono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 19 Settembre, 2014 alle 16:27 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 16:27 un bel tassello da muro.... e sei aposto.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 19 Settembre, 2014 alle 16:57 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 16:57 io ho filettato l'interno del manubrio... se ben ricordo 14MA .. filettato maschio il moncherino del contrappeso .. avvitato il tutto... e tornito un tappo di plastica nera. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 19 Settembre, 2014 alle 17:11 Autore Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 17:11 Appena prendo il manubrio decente vi informo e chiedo consigli precisi se ne avrò bisogno Per il momento grasie O.T munta tu domani ci sei al giro a reggio emilia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 19 Settembre, 2014 alle 18:10 Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 18:10 no .. non posso proprio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 19 Settembre, 2014 alle 19:02 Autore Condividi Inviato 19 Settembre, 2014 alle 19:02 Peccato :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUZZO Inviato 20 Settembre, 2014 alle 11:49 Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 11:49 (modificato) Avevo provato a cambiare il mio originale,più per un discorso estetico, prendendone uno della Srt piega media da 22. risultato? il manubrio è 4 cm più corto e al massimo della sterzata toccava il serbatoio. pertanto rimettevo l'originale. a causa di una caduta , mi sono trovato obbligato ad andare dal primo rivenditore a cercarne al volo uno nuovo. e ho messo questo: (naturalmente ho tolto il cuscino di gommapiuma...) E' il Tommi della Tomaselli ( la ditta che produce il nostro originale). E' un manubrio da Enduro. ero scettico ma devo costatare che:1 con il manubrio originale dopo 100 km il pollice destro iniziava a formicolare e più si andava avanti più il formicolio passava al braccio. dovevo fermarmi. 2. con il manubrio nuovo ( grazie al traversino) non esiste più questo problema!!! posso viagiare tranquillamente e scendo fresco fresco come una rosa!! Modificato 20 Settembre, 2014 alle 11:51 da MUZZO 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 20 Settembre, 2014 alle 12:01 Condividi Inviato 20 Settembre, 2014 alle 12:01 - il mio SRT, montato, non tocca da nessuna parte. - l'unica differenza è che ha le estremità più inclinate verso l'alto rispetto all'originale. Cosa che consente una maggiore inclinazione verso il dietro - in pratica è esattamente quello che volevo io Oltre al problema del doversi arrangiare per montare i contrappesi ... bisogna limar via il fermo dentro dentro il gruppo dei comandi elettrici.Si potrebbe fare il foro sul manubrio, ma ho preferito non forare l'alluminio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUZZO Inviato 21 Settembre, 2014 alle 21:18 Condividi Inviato 21 Settembre, 2014 alle 21:18 Forse sarà stato montato male ma toccava. O forse era un modello diverso. Non lo so. Fatto sta che l'impugnatura era molto più stretta e non mi garbava. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 25 Settembre, 2014 alle 10:08 Condividi Inviato 25 Settembre, 2014 alle 10:08 (modificato) io consiglio il conico mi ci son trovato bene ...a me nei percorsi autostradali le vibrazioni si avvertivano e alla lunga mi davano fastidio quando misi il conico mi stupii che eran nettamente diminuite sempre in quei casi , il conico però implica di cambiare i riser cmq io lo misi perché avevo piegato l' originale trovai un' occasione in blocco riser manubrio e contrappesi (rizoma) e poi perché era più stretto dell' originale è largo 75 cm e poi il manubrio ciccione da 28 fà tanta scena ahahah Modificato 25 Settembre, 2014 alle 10:09 da whiteknight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 25 Settembre, 2014 alle 10:36 Autore Condividi Inviato 25 Settembre, 2014 alle 10:36 Ah, allora il conico riduce davvero le vibrazioni Cmq ok grasie a tutti Ah, ho sentito anche un meccanico e mi ha detto che forse non cè da cambiare niente, che forse si può raddrizzare tutt come prima. Dovrei lasciargliela e ci maneggia un po (per fortuna è fidato e onesto)...se si può fare secondo lui non cè bisogno di cambiate niente. Se no cambierò il manubrio, anche in base a quanto me lo sparano visto che tanto le vibrazioni non mi danno fastidio, ma se si riducono meglio no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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