Vai al contenuto

YAMAHA FEST - MISANO 4/5/6 LUGLIO


gerribs

Messaggi raccomandati

Vi riporto qui sotto la mail ricevuta da Yamaha come Club Ufficiale.

Non ho tempo per postare altro, ma intanto cominciate a discuterne. In pratica SE partecipiamo come Club Ufficiale si tratta di mettere fuori un paio di striscioni e presidiare lo stand dedicato da venerdì per 3 giorni. L'allestimento però andrebbe fatto il giovedì. Si possono portare le moto dentro lo stand. Ci sono poi i turni in pista dedicati (noi dovremmo essere nel gruppo TOURING). Datevi una letta e cominciate a ragionare. Premetto che io NON CI POTRO' ESSERE e che ho anche poco tempo per organizzare la cosa. Se c'è qualche volontario si faccia avanti. Non ci sono mai stato pertanto non conosco le modalità di partecipazione. Ovviamente si può partecipare come singoli, ma credo che le modalità siano diverse. Verificare al link qui sotto per i privati come è la partecipazione: http://www.yamaha-motor.it/eventi

 

Caro Amico,

Yamaha Fest quest’anno ha tutte le carte in regola per essere presentato come il più grande evento non racing dell’estate dei motori. Sarà una grande festa costruita intorno ai quattro VALORI che esprimono il carattere sorprendentemente latino della casa giapponese: la PASSIONE, la SFIDA, l’INNOVAZIONE e l’IRRIVERENZA.

Tutto nuovo per l’undicesima edizione della “nostra” festa, a partire dall’ingresso gratuito, sia in autodromo sia nell’area riservata alla Marina di Cattolica. E da quest’anno sarà possibile accedere al paddock con la propria moto, di qualsiasi marca essa sia.

Ancora una volta Yamaha Fest sarà un’occasione unica per incontrare i grandi protagonisti dei Campionati MotoGP e SBK: James Toseland, Jorge Lorenzo e l’immancabile Valentino Rossi, oltre alla presenza per tutte le 3 giornate di Noriyuki Haga e Troy Corser.

Ma quest’anno, più che mai, Yamaha Fest non sarà solo pista: vogliamo far vivere a tutti gli appassionati che parteciperanno all’evento un’emozione costruita sui nostri VALORI, sia in circuito che sulla spiaggia!

 

L’EVENTO IN AUTODROMO

Dall’area dedicata alla PASSIONE prenderanno il via i tour stradali ed enduro riservati ai possessori di moto Yamaha che percorreranno – sotto l’attenta guida del Technical Partner GSSS – alcune tra le strade più belle a cavallo tra la Romagna, la Toscana e le Marche, con il lieto fine garantito dagli abbondanti assaggi di prodotti locali. In quest’area sarà possibile testare i modelli stradali della gamma 2008 su percorsi di grande godibilità con soste a Gradara e Gabicce Monte.

La SFIDA sarà in pista, con le prove libere riservate ai possessori di moto Yamaha – domenica mattina la sfida sarà anche nel paddock, dove si raduneranno gli oltre 1.000 TMAX che puntano a battere il Guinness World Record con il più lungo serpentone di moto dello stesso modello.

INNOVAZIONE per Yamaha non è solo un concetto, ma un modo di vedere le cose fin dall’inizio della sua storia. Ecco perché in quest’area convivranno l’esperienza e la testimonianza del team Ricerca e Sviluppo che hanno portato alla nascita del Ténéré e di R125 – i primi due modelli totalmente sviluppati presso il nuovissimo centro Ricerca & Sviluppo che ha sede a Gerno di Lesmo, il più grande al di fuori del Giappone – con indimenticabili storie di innovazione che vengono dal passato, come le indimenticabili TZ da corsa o Ténéré.

Saper sorridere di se stessi, emozionarsi e star bene insieme. IRRIVERENZA e divertimento sono le parole chiave per descrivere la piacevole sensazione che si proverà quest’anno a Yamaha Fest: bike wash, la piscina del circuito aperta per la prima volta al pubblico, una spiaggia ricreata all’interno dell’autodromo... ma soprattutto le incredibili performance del FIAT Yamaha Freestyle Team, presente con ben 8 piloti!

 

L’EVENTO IN SPIAGGIA

Yamaha non è solo 2 ruote, ma tutto ciò che grazie ad un motore può far divertire: questo è lo spirito di “FUORIdiPISTA” che offrirà situazioni per godersi Yamaha Fest anche in spiaggia e durante la notte, alla Marina di Cattolica.

La spiaggia libera dell’area portuale di Cattolica si trasformerà in Yamaha Beach, con le esibizione dei free styler in sella alle moto d’acqua, le escursioni sui banana jet e sugli Yelo Marine per 3 giorni di divertimento non stop nel mondo Yamaha Marine.

Sabato 5 il “FUORIdiPISTA” di Yamaha Fest animerà la Notte Rosa di Cattolica, con quattro eventi speciali dedicati ai 4 valori del nostro marchio: la SFIDA di barman acrobatici, l’IRRIVERENTE “Rustida” offerta a TUTTI i partecipanti a Yamaha Fest, la PASSIONE del concerto di James Toseland e l’INNOVAZIONE di una sorprendente festa in spiaggia che andrà avanti tutta la notte!

 

I CLUB UFFICIALI YAMAHA

 

Anche i Club saranno “identificativi” dei 4 valori YAMAHA e per questo collocati nelle 4 aree:

· Area Passione: Associazione TDM Italia; Club FazerItalia; FJR1300 Club Italia; Majestyclub Italia;

· Area Sfida: RD Series Club ; R-Series e TMAX Club A.S.D

· Area Innovazione:Club TZ Italia; Motoclub XT 500; e Ténéré Club Italia

· Area Irriverenza: VMAX Maniac Club; XV Custom Club; MT-01 Club Italia

 

A tutti i Club Ufficiali, YMIT offre:

TURNI IN PISTA DEDICATI - Ai Club che rappresentano tipologie di moto con caratteristiche compatibili con quelle della pista, Yamaha ha riservato dei turni dedicati solo ai soci del club.

I turni sono:

Nr turno

Ora

Categoria

V05

10.20

CLUB - R-SERIES/ FAZER

V12

13.10

CLUB TZ ITALIA

V17

15.20

CLUB - R-SERIES/ FAZER

V23

17.20

TOURING/TMAX

V26

18.30

CLUB TZ ITALIA

 

 

TOTALE VENERDI'

S05

10.20

CLUB - R-SERIES/ FAZER

S12

12.50

CLUB TZ ITALIA

S17

15.20

CLUB - R-SERIES/ FAZER

S21

16.40

TOURING/TMAX

S24

17.50

CLUB TZ ITALIA

 

18.00

PARATA V.ROSSI

 

 

TOTALE SABATO

D06

10.40

CLUB - R-SERIES/ FAZER

D09

11.50

CLUB TZ ITALIA

 

12.20

14.20 "PARATA RECORD TMAX"

D15

16.40

CLUB - R-SERIES/ FAZER

D18

17.50

TOURING/TMAX

D20

18.30

CLUB TZ ITALIA

 

I turni dovranno essere occupati da almeno 25 persone, in caso contrario il turno sarà liberato e destinato al pubblico. Entro domenica 22 giugno dovrete inviarmi l'elenco delle persone che vogliono correre nei turni a voi riservati indicandomi i seguenti dati:

Nome

Cognome

Indirizzo

CAP

Città

Provincia

Telefono rete fissa

Cellulare

Email

Nato a

Nato il

Tipo patente

Rilasciata da

Rilasciata il

Nr. patente

Tipo moto propria

Targa moto propria

Turno scelto

Area: - offre la possibilità a tutti i club di personalizzare lo spazio dedicato all'interno dell'area Paddock.

PASS - Ad ogni club saranno assegnati 6 Pass Rider Club Ufficiale

RIMBORSO SPESE - I club avranno un rimborso forfettario per le spese che dovranno eventualmente sostenere per partecipare all'evento.

LE ATTIVITA'

A tutti i Club Ufficiali, Yamaha Motor Italia richiede di:

personalizzare lo spazio assegnato con materiale autoportante giovedì 3 luglio o di avvertirci in tempo se intendete allestire venerdì 4 luglio entro ore 10.00

( nb: i mezzi a 4 ruote non potranno accedere nel paddock negli orari di apertura dell’evento).

presenziare C/O lo spazio nei tre giorni dell'evento con almeno due persone. A tal proposito dovreste fornirci i seguenti dati

NOME E COGNOME; DATA E LUOGO DI NASCITA ;CODICE FISCALE

comunicare quanti soci parteciperanno all’evento per consentirci di individuare le aree parcheggio a voi destinate. A questo proposito vi chiediamo di inviarci elenco soci.

 

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito http://www.yamaha-motor.it/eventi

Rimango a vs disposizione per ulteriori informazioni

Cristiana Sposato

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono abito a 3 km dal circuito ditemi che devo fa. la mattina lavoro ma al pomeriggio sono libero a disposizione.

 

HAAAAAAAAAANNNNVEDI !!!.............al nostro stand non mancheranno di sicuro i panini.. :smt080..

direi che voi quattro moschettieri riccionesi potreste andare a mettere su gli striscioni giovedi pomeriggio..tanto x delimitare come i gatti (non fare porcherie Cristian) il nostro spazio.

Gli striscioni sommo dove si trovano !?..son già la basta stenderli immagino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggetevi per benino la circolare di Yamaha. Se pensate di poter soddisfare qualcuna delle richieste che ci fanno fatevi avanti. Io ho a disposizione un paio di striscioni ma non so altro.

Da parte mia collaborazione d'ufficio, ma non potrò essere presente. Altrimenti rimandiamo l'uscita ufficiale del club al Bike Expo 2009 che si terrà a Verona a gennaio 2009. Altrimenti rischiamo di fare una figura non adatta al nostro club. Non dimentichiamo che abbiamo come "colleghi" gente che porterà 1000 TMAx e che sono in campo da tre anni. Magari aspettiamo e cominciamo a guardarci intorno. E la prossima volta gli ribaltiamo lo stand a botte di Akarapovic :smt003 :smt003 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. :smt017..l'unica cosa a disposizione xora sono qualche cabaret di paste e pasticcini forniti sul posto dal nostro rapresentante riccionese Cristian....

quindi niente uscita ufficiale !!

Gianni quello che dici è quanto mi disse x telefono Cristian che spesso frequenta il circuito..rischio figuraccia vista la presenza massiccia Tmax Vmax ecc..

ora è troppo improvvisata la cosa ma....vedremo più avanti....io penso che una 20 dei nostri Orchi ben sistemati sarebbero più che sufficenti x far capire di casa si tratta :smt004

x quest'anno magnamose i pasticcini !! che come noi son pochi ma boniiiiiiiiiii.. :smt080..

Link al commento
Condividi su altri siti

paste pizze bomboloniiiiii ciao a tutti gerribs a ragione per fare la cosa ci vogliono almeno 15-20 orchi io ci vado ogni anno al yamaha fest e vero che ci sono tanti iscritti fra tmx e wmax pero per ogni club dentro il piazzale io non ho mai visto piu 15-20 moto a stend perche prenderebbero troppo posto..gli altri iscritti dei vari club specialmente tmax che sono in tanti parcheggiano le moto sempre dentro ma in un altro parcheggio.un saluto a tutto il forum ciao rupelb e buona guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggetevi per benino la circolare di Yamaha. Se pensate di poter soddisfare qualcuna delle richieste che ci fanno fatevi avanti. Io ho a disposizione un paio di striscioni ma non so altro.

Da parte mia collaborazione d'ufficio, ma non potrò essere presente. Altrimenti rimandiamo l'uscita ufficiale del club al Bike Expo 2009 che si terrà a Verona a gennaio 2009. Altrimenti rischiamo di fare una figura non adatta al nostro club. Non dimentichiamo che abbiamo come "colleghi" gente che porterà 1000 TMAx e che sono in campo da tre anni. Magari aspettiamo e cominciamo a guardarci intorno. E la prossima volta gli ribaltiamo lo stand a botte di Akarapovic :smt003 :smt003 :smt003

 

Parole sagge, o sommo!!

Quoto e straquoto.

 

..... così per l'anno prossimo magari riesco a montare pure io un paio si stramaledetti Akra!!! (o qualsiasi cosa faccia altrettanto casino!)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comunicato ufficialmente a YMI che NON saremo presenti come Club Ufficiale. Credo che il messaggio creerà a casa loro non poco scompiglio, ma non avevo alternative visto il riscontro negativo che ha avuto la mia richiesta al forum. Comunque teniamoci in contatto per gli sviluppi, perché sono certo che qualcuno dei nostri parteciperà come privato e potrebbe farci da scout per la prossima edizione. Io vi tengo informati sugli sviluppi con YMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...