AndreaSpa Inviato 19 Aprile, 2015 alle 16:23 Condividi Inviato 19 Aprile, 2015 alle 16:23 Dedicato ai fulminati Un ingegnere brasileiro é riuscito ad ultimare il kit per trasformare la trasmissione finale della 03 da catena a cinghia. Ho seguito i vari tentativi per quasi un anno, fatti con l'aiuto di un amico cavia a 2000km di distanza, infatti l'ingegnere non aveva la moto disponibile per i test. Dati tecnici del kit. Puleggia motrice (ex pignone) 20 denti Puleggia condotta (ex corona) 60 denti Cinghia Gates PolyChain 1890mm 135 denti Rapporto di trasmissione 1 : 3 (contro 1 : 3,14 di serie) Costo R$1.650,00 (al cambio attuale circa 550 Euro) Vi posto qualche foto Ciao Pitanga come procedono gli esperimenti? È possibile avere il kit in Italia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 20 Aprile, 2015 alle 03:48 Autore Condividi Inviato 20 Aprile, 2015 alle 03:48 Organizziamo un GDA ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 20 Aprile, 2015 alle 19:45 Condividi Inviato 20 Aprile, 2015 alle 19:45 A me interessa e parecchio ma lo vorrei con l'esatto rapporto di trasmissione dell'originale per non dover ritarare il contachilometri Basterebbe la puleggia condotta da 63 denti oppure la puleggia motrice da 19 denti Inoltre vedo dalla foto che il modello che state provando ha il tendicinghia spostato tutto verso destra ... La cosa non e' il massimo e a me piacerebbe con la cinghia un po' piu corta per mettere il tendicinghia al minimo. Fatemi sapere Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 23 Aprile, 2015 alle 00:58 Autore Condividi Inviato 23 Aprile, 2015 alle 00:58 Mabarda, per il contachilometri puoi stare tranquillo che con questo rapporto si compensa lo scarto di fabbrica, segna uguale al GPS. Certo con 63 denti la puleggia avrebbe 42 mm di circonferenza in piú e il registro dovrebbe avanzare di qualcosa. Cambiare la cinghia non si puó, perché la misura inferiore a quella usata ha 10 denti e 14 cm in meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 23 Aprile, 2015 alle 05:27 Condividi Inviato 23 Aprile, 2015 alle 05:27 Che f*****!!!! Troppe cose adesso ahahah, ma ci si potrebbe pensare ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 24 Aprile, 2015 alle 20:00 Condividi Inviato 24 Aprile, 2015 alle 20:00 (modificato) per il GDA io un pensierino lo faccio .. anche se continuo a chiedermi quante catene-pignone-corona cambio con lo stesso costo. Ma la scimmia è scimmia Modificato 24 Aprile, 2015 alle 20:00 da Muntagnin 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 24 Aprile, 2015 alle 20:41 Condividi Inviato 24 Aprile, 2015 alle 20:41 Luigi Puleggia 63 denti sarebbe perfetta cosi il rapporto di trasmissione sarebbe pressoche' uguale all'originale con pignone da 20 denti. Inoltre il registro dovrebbe avanzare senz'altro di quanto basta ma dovreste provarlo prima Detto questo io sono disponibile per il GDA ... Magari se siamo diversi uno sconticino sarebbe auspicabile Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 25 Aprile, 2015 alle 01:05 Autore Condividi Inviato 25 Aprile, 2015 alle 01:05 Ho tentato un contatto telefonico con il costruttore, senza successo. Riprovo settimana prossima. Ciao. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 25 Aprile, 2015 alle 13:42 Condividi Inviato 25 Aprile, 2015 alle 13:42 attualmente il cambio è sceso a 514euro...mmhhh pensiamo a questo GDA ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 29 Aprile, 2015 alle 13:21 Condividi Inviato 29 Aprile, 2015 alle 13:21 un bell'esperimento visto che pare che in fase di progetto mt03 c'era l' ipotesi cinghia, ma l'assimilo sempre alla lavatrice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaSpa Inviato 29 Aprile, 2015 alle 13:53 Condividi Inviato 29 Aprile, 2015 alle 13:53 Ho tentato un contatto telefonico con il costruttore, senza successo. Riprovo settimana prossima. Ciao. Ciao Pitanga, se ci fossero problemi a realizzare il pezzo, compro i disegni! La mia catena sta per andare in pezzi...... Fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaSpa Inviato 19 Maggio, 2015 alle 07:17 Condividi Inviato 19 Maggio, 2015 alle 07:17 Ciao a tutti, nessuna Novità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 7 Giugno, 2015 alle 16:01 Autore Condividi Inviato 7 Giugno, 2015 alle 16:01 Ho parlato ormai varie volte col costruttore. Sto aspettando un preventivo per un kit personalizzato, con la puleggia posteriore di 62 denti e con il lato esterno aperto, come nel prototipo. Lui per me sta pensando ad una puleggia in acciaio temperato, visto che dove vivo la strada ha molta sabbia e l'alluminio a suo parere si rovinerebbe in frretta. Aspettiamo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 9 Giugno, 2015 alle 09:17 Condividi Inviato 9 Giugno, 2015 alle 09:17 mettetela come volete .. io inizio la progettazione ....anche perchè non sò cosa altro fare alla motoretta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 9 Giugno, 2015 alle 10:40 Condividi Inviato 9 Giugno, 2015 alle 10:40 Munta non ci crediamo che non sai più cosa fare alla motorella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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