Inviato 26 Settembre 2014 alle 06:5026 Set 2014 ciao, soprattutto all'estero vengono indicati questi codici per la moto e ricambi, cosa indicano? ho il sospetto che sia euro 2, euro 3 boh? Modificato 26 Settembre 2014 alle 06:5226 Set 2014 da antower71
26 Settembre 2014 alle 08:2426 Set 2014 La RP12 è quella più diffusa in Italia (m.y. 2005), mentre la RP18 è la versione tutta nera, introdotta in Italia nel 2009 ma all'estero nel 2007. In pratica la prima è quella con le pinze freno a 4 pistoncini, la seconda è quella con le pinze a 6 pistoncini. Poi ci sono molte altre differenze, ma la parte meccanica è la stessa, salvo il colore di alcune parti dei carter.
29 Settembre 2014 alle 12:4229 Set 2014 Dai Antonio svela il tuo segreto...rp18 ottimo aquisto!!Appena sei pronto usciamo!!
30 Settembre 2014 alle 12:3230 Set 2014 Autore mimmooooo sei distratto! il segreto l'ho svelato sul topic "cerco" grazie per la visita ieri, a prestissimo su strada credo inoltre, come suggerito da voi esperti, che trattasi di modello di importazione parallela (Francia a giudicare dall'etichetta insieme alle chiavi) Modificato 30 Settembre 2014 alle 12:5630 Set 2014 da antower71
10 Aprile 2016 alle 06:2110 Apr 2016 Le forcelle della rp 18, montano sulla rp 12? Plug and Play intendo
10 Aprile 2016 alle 06:3210 Apr 2016 Ma se io ho i piedini di quelle vecchie, posso montarli su questi steli? o al limite si possono procurare le pinze più grandi senza sostituire i dischi?
10 Aprile 2016 alle 07:3010 Apr 2016 Più semplice trovare e montare le pinze a 6 pistoni piuttosto che scambiare, sempre che vi sia compatibilità, i piedini... Oltretutto avresti anche un miglior rendimento dell'impianto frenante. Riguardo i dischi, non ricordo se quelli della rp18 sono da 320 o più piccoli, se fossero da 310 basterebbe montare dei distanziali da 5mm tra piedi e pinze.. Interasse tra i dischi dovrebbe essere uguale, meglio comunque avere conferma da qualcuno che ha la 18 o una sp