Ospite Pogba91 Inviato 27 Settembre, 2014 alle 11:38 Condividi Inviato 27 Settembre, 2014 alle 11:38 Salve a tt raga un mio amico a da poco acquistato una mt 03 a 1300 euro però sta messa un po maluccia . Per prima cosa la ventola la deve fare attaccare manualmente staccando la presetta a destra della moto quella sul motore vicino la sospensione !! Secondo ha il cruscotto rotto . Consigli ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 29 Settembre, 2014 alle 08:41 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 08:41 cruscotto? intendi la strumentazione ? rotto come? puoi cambiare la strumentazione con una originale o con una aftermarket tipo koso oppure se non è troppo conciata si potrebbe pensare di ripararla....... ventola da far attaccare manuale? non ho capito bene con quale metodo cmq ....potrebbe essere il sensore di temperatura dell' acqua che è svalvolato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pogba91 Inviato 29 Settembre, 2014 alle 09:02 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 09:02 Ciao forse mi sono espresso male x quanto riguarda la strumentazione intendo dire il contagiri e contachilometri per quanto riguarda l'accensione della ventola di raffreddamento mi ha detto che deve staccare la presetta sul bulbo dellattemperatura a destra della moto altrimenti la moto nel traffico si fa di fuoco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 29 Settembre, 2014 alle 09:56 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 09:56 ieri a marina di camerota all 14 la pasticceria era chiusa GGRRR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pogba91 Inviato 29 Settembre, 2014 alle 11:30 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 11:30 Mi dispiace ma cn che mezzo eri ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 29 Settembre, 2014 alle 12:51 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 12:51 col macchinone, figlia moglie e nipotina sui tacchi di rientro da un matrimonio rimpiangendo la moto perché giornata fantastica e posti meravigliosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pogba91 Inviato 29 Settembre, 2014 alle 15:04 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 15:04 X caso il matrimonio era all'happy village ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 29 Settembre, 2014 alle 15:06 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 15:06 Ragazzi, gli OT nella sezione apposita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giomt03 Inviato 3 Aprile, 2015 alle 13:12 Condividi Inviato 3 Aprile, 2015 alle 13:12 volevo porvi la medesima domanda di pogba91, quando ho comprato la moto, il tipo ha tenuto la moto accesa per qualche minuto in folle, appena spenta è partita la ventola... tutto normale... dal giorno in cui l'ho presa io la ventola nn ha più funzionato!!! come mai??? io vivo i sicilia e la stagione estiva sta per arrivare e prima di questo, voglio sistemare la ventola di raffreddamento per evitare di avere problemi di surriscaldamento del motore... dato che qui arriviamo fino a 40°... cosa devo controllare??? dove si trova il termostato? cosa può essere successo secondo voi? ps. non ho molta fiducia nei meccanici preferisco sistemarla io!!! grazie in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 7 Aprile, 2015 alle 22:33 Condividi Inviato 7 Aprile, 2015 alle 22:33 penso di aver visto la ventola girare un paio di volte in 15.000 km...... un giorno mentre ero in coda sotto il soleone estivo pensai ...possibile che sta ventola non parte.... ho pure avuto il sospetto che la spia rossa fosse bruciata, spento e riacceso il quadro per vedere se s'accendeva nel check Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 10 Aprile, 2015 alle 11:30 Condividi Inviato 10 Aprile, 2015 alle 11:30 i valori del sensore di temp devono essere : 2,28-2,63 Kohm a 20°C .... 0.305-0,331 Kohm a 80°C ..... 0.138-0,145 Kohm a 110°C ...puoi provare il bulbo immergendolo in un contenitore di acqua con il tester e poi metterla sul fuoco fino a farla bollire Se anche il bulbo fosse OK rimane solo il relè di avviamento ventola .... poi non c'è davvero altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giomt03 Inviato 13 Aprile, 2015 alle 14:08 Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 14:08 Raga e normale che questo tubicino della scatola fi ripescaggio sia al vento... cioè nn attaccato a nessun raccordo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 13 Aprile, 2015 alle 14:53 Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 14:53 si è lo sfiato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giomt03 Inviato 15 Aprile, 2015 alle 08:38 Condividi Inviato 15 Aprile, 2015 alle 08:38 nn mi attacca la ventola, ho provato con il contatto diretto e funziona... la pompa dell'acqua l'ho verificata anche e funziona... adesso dovrei testare sllo ol relè e il termostato!!!Vorrei testare per prima il relè che secondo me è più semplice... a quel punto andrò ad esclusione... Il problema e che ne io e ne amici biker mi hanno saputo aiutare col trovate il relè, tanto meno a testarlo!!!quando mi è capitato che la moto mi è andata in ebbollizionennel crescutto nn mi ha segnalato la spia rossa della tempratura!! Mi sono accorto solo ddall'odore del liquido!!! Detto questo ieri ho provato a smobtare in relè dal sotto sella, era quello delle frecce di direzione, quando ho acceso la moto ed ho azionato le frecce mi sono accorto che nn solo nn funzionavano, ma sul cruscotto nn mi indicava illoro funzionamento ( rrelè staccato)... quando l' ho rimonato tutto normale... quindi facendo due calcoli ho pensato che nn ho bruciato il termostato (xk se ci fosse in guasto a relè funzionante avrebbe dovuto segnarlo sul cruscotto) ma ho soltanto bruciato il relè e di conseguenza si comporta cm nel caso delle frecce, cioè non segna il guasto sul cruscotto... adesso il punto quale? Trovare il relè d'avviamento del termostato e provare cn uno nuovo se tutto funziona, se la mia teoria è giusta risparmierei soldi del meccanico, soldi del termostato, i vari calcoli per testarlo, e auindi di cambiare tutto il liquido che dovrei cmq fare... se fossi così gentile di aiutarmi ti sarei molto grato!! Magari qualkuno di tua conoscenza sa dv è!!! O magari il famigerato manuale d 'officina spiega anche questo... grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 15 Aprile, 2015 alle 10:52 Condividi Inviato 15 Aprile, 2015 alle 10:52 io guarderei il termostato se dici che l' acqua ha bollito e la spia sul cruscotto non ha segnalato nulla (verifica comunque che non sia bruciata la spia accendendo il quadro e verificando che questa si illumini per un paio di secondi) io credo sia proprio il termostato (si chiama cosi ma a tutti gli effetti è una termoresistenza) che non manda il segnale di alta temperatura all' ECU e quindi non fa partire la ventola Se era il relè rotto ma il termostato funzionante probabilmente si sarebbe accesa la spia e non sarebbe partita la ventola ma comunque la spia si sarebbe accesa per segnalarti alta temperatura comunque dovrei dare un occhio allo schema elettrico ma ora sono incasinato e non ho tempo Ma dai un occhio a quello smontandolo e misurando la resistenza come da manuale ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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