redpenguin Inviato 30 Settembre, 2014 alle 11:29 Inviato 30 Settembre, 2014 alle 11:29 Ciao a tutti mTisti. Per sbaglio mentre ero fermo in moto ho premuto la leva del cambio, si è inserita la prima, la moto ha strattonato e si è spenta. Fino a qui va bene, insomma un errore comune. Il problema è che sono ripartito e dopo 2 km la moto non ripartiva più al semaforo. Insomma il filo della frizione si era parzialmente staccato. Non del tutto, è solo lacerato, ma ciò non permette di tirare tutta la frizione per cambiare marcia. Ora come faccio a cambiare il filo senza dover andare dal meccanico? (ho una MT-03). Ne devo comprare uno in particolare? Vi ringrazio per l'aiuto
freddy Inviato 30 Settembre, 2014 alle 12:35 Inviato 30 Settembre, 2014 alle 12:35 Benvenuto Simone hai 2 alternative 1) compri il cavo già pronto alla Yamaha (circa 20-25 euro) 2) compri in cavo per frizione ed un morsetto (totale circa 4-5 euro) se mi dici di che zona di roma sei posso orientarmi
Boldro Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 06:57 Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 06:57 Se vai in yamaha le cifre son quelle...a me sembra allucinante 25€ per un cavetto semplicissimo e una guaina di gomma...ma va beh Comunque io ti consiglierei di cambiare solo il filo, vai da un ricambiata e anche se non è dell mt ma è uguale prendilo che va bene, e spendi decisamente meno Lo sfili dalla leva e lo togli del tutto, poi infili quello nuovo è stringi il morsetto in basso Ma LUBRIFICALO sta volta
Ospite whiteknight Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 08:54 Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 08:54 (modificato) si reinfila il cavo nuovo nella guina ma imburraggialo bene prima di reinfilarlo idem se compri il filo nuovo con guaina lubrificato bene bene magari con la fatidica siringhina Modificato 7 Ottobre, 2014 alle 08:54 da whiteknight
Boldro Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 13:47 Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 13:47 Si è come la catena...come si fa a non curarla ??
hfintegrale Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 18:57 Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 18:57 (modificato) 2 euro e ne risparmi almeno un pieno per divertirti in giro. io la mia Xt 660 la curavo così , il cavo della frizione della vespa con stringi filo , ben oleato e via per nuove avventure anzi a questo punto ne tieni uno sotto la sella per ogni evenienza Modificato 7 Ottobre, 2014 alle 18:57 da hfintegrale 1
Boldro Inviato 8 Ottobre, 2014 alle 06:07 Inviato 8 Ottobre, 2014 alle 06:07 Quello sempre, toccandoci i maroni, essere previdenti non costa nulla...anzi costa 1,99€. Io ne tengo uno da bici bello spesso. Ok, non è uguale lo so, ma per arrivare a casa va bene 1
Fabry Inviato 17 Marzo, 2015 alle 12:09 Inviato 17 Marzo, 2015 alle 12:09 Resuscito il post, dato che mi si sta rompendo il suddetto cavo voi che grasso avete usato per lubrificare? Quello della catena va bene, meglio dello Svitol o meglio altro?
Will Inviato 17 Marzo, 2015 alle 12:53 Inviato 17 Marzo, 2015 alle 12:53 Io ne ho preso uno da tenere sempre dietro, visto che tempo fa sul forum si è fatto un po di terrorismo al riguardo! L'ho preso da 2mm in un negozio di ricambi moto, filo e morsetto 90 centesimi!
Fabry Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:04 Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:04 Il filo l'ho preso da bici, ma mi sa che è meno di 2mm. Magari faccio un salto da un ricambiata, ne ho uno vicino, che grasso usi x lubrificare? Basta lo Svitol?
Will Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:23 Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:23 Guarda qui http://www.mt-series.it/index.php/topic/8006-mt-09-cavo-frizione/?hl=%2Bpulizia+%2Bfrizione&do=findComment&comment=85942
Mandrake Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:54 Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:54 io ho fatto cosi... e non ci penso più http://www.mt-series.it/index.php/topic/7224-mt-03-frizione-idraulica-si-pu%C3%B2-fare/ 1
Will Inviato 17 Marzo, 2015 alle 16:07 Inviato 17 Marzo, 2015 alle 16:07 Diciamo che lo sbatto per fare le due cose non è proprio uguale...non sarei in grado di fare lavori del genere ma ammiro tanto voi maghi che ci riuscite!! PS. piccolo appunto, sulla guida di Willy: il wd40 scioglie la colla del nastro americano..meglio spruzzarlo dentro senza nastro
Fabry Inviato 17 Marzo, 2015 alle 17:06 Inviato 17 Marzo, 2015 alle 17:06 Hahahahaha Mandrake una cosa simile e anni luce dalle mie possibilità :D già mi vedo il ghigno del mecca quando arrivo li con i pezzi in mano, no no meglio lasciar perdere, l'altro sistema mi pare molto più adatto alle mie capacità. Grazie mille per le dritte!!!!
Mabarda Inviato 18 Marzo, 2015 alle 22:35 Inviato 18 Marzo, 2015 alle 22:35 Concordo con il mago ... Piu uso la frizione idraulica piu penso che sia davvero una ficata
Messaggi raccomandati