redpenguin Inviato 30 Settembre, 2014 alle 11:29 Condividi Inviato 30 Settembre, 2014 alle 11:29 Ciao a tutti mTisti. Per sbaglio mentre ero fermo in moto ho premuto la leva del cambio, si è inserita la prima, la moto ha strattonato e si è spenta. Fino a qui va bene, insomma un errore comune. Il problema è che sono ripartito e dopo 2 km la moto non ripartiva più al semaforo. Insomma il filo della frizione si era parzialmente staccato. Non del tutto, è solo lacerato, ma ciò non permette di tirare tutta la frizione per cambiare marcia. Ora come faccio a cambiare il filo senza dover andare dal meccanico? (ho una MT-03). Ne devo comprare uno in particolare? Vi ringrazio per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 30 Settembre, 2014 alle 12:35 Condividi Inviato 30 Settembre, 2014 alle 12:35 Benvenuto Simone hai 2 alternative 1) compri il cavo già pronto alla Yamaha (circa 20-25 euro) 2) compri in cavo per frizione ed un morsetto (totale circa 4-5 euro) se mi dici di che zona di roma sei posso orientarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 06:57 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 06:57 Se vai in yamaha le cifre son quelle...a me sembra allucinante 25€ per un cavetto semplicissimo e una guaina di gomma...ma va beh Comunque io ti consiglierei di cambiare solo il filo, vai da un ricambiata e anche se non è dell mt ma è uguale prendilo che va bene, e spendi decisamente meno Lo sfili dalla leva e lo togli del tutto, poi infili quello nuovo è stringi il morsetto in basso Ma LUBRIFICALO sta volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 08:54 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 08:54 (modificato) si reinfila il cavo nuovo nella guina ma imburraggialo bene prima di reinfilarlo idem se compri il filo nuovo con guaina lubrificato bene bene magari con la fatidica siringhina Modificato 7 Ottobre, 2014 alle 08:54 da whiteknight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 13:47 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 13:47 Si è come la catena...come si fa a non curarla ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hfintegrale Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 18:57 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2014 alle 18:57 (modificato) 2 euro e ne risparmi almeno un pieno per divertirti in giro. io la mia Xt 660 la curavo così , il cavo della frizione della vespa con stringi filo , ben oleato e via per nuove avventure anzi a questo punto ne tieni uno sotto la sella per ogni evenienza Modificato 7 Ottobre, 2014 alle 18:57 da hfintegrale 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 8 Ottobre, 2014 alle 06:07 Condividi Inviato 8 Ottobre, 2014 alle 06:07 Quello sempre, toccandoci i maroni, essere previdenti non costa nulla...anzi costa 1,99€. Io ne tengo uno da bici bello spesso. Ok, non è uguale lo so, ma per arrivare a casa va bene 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Inviato 17 Marzo, 2015 alle 12:09 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 12:09 Resuscito il post, dato che mi si sta rompendo il suddetto cavo voi che grasso avete usato per lubrificare? Quello della catena va bene, meglio dello Svitol o meglio altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 17 Marzo, 2015 alle 12:53 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 12:53 Io ne ho preso uno da tenere sempre dietro, visto che tempo fa sul forum si è fatto un po di terrorismo al riguardo! L'ho preso da 2mm in un negozio di ricambi moto, filo e morsetto 90 centesimi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:04 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:04 Il filo l'ho preso da bici, ma mi sa che è meno di 2mm. Magari faccio un salto da un ricambiata, ne ho uno vicino, che grasso usi x lubrificare? Basta lo Svitol? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:23 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:23 Guarda qui http://www.mt-series.it/index.php/topic/8006-mt-09-cavo-frizione/?hl=%2Bpulizia+%2Bfrizione&do=findComment&comment=85942 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:54 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 15:54 io ho fatto cosi... e non ci penso più http://www.mt-series.it/index.php/topic/7224-mt-03-frizione-idraulica-si-pu%C3%B2-fare/ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 17 Marzo, 2015 alle 16:07 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 16:07 Diciamo che lo sbatto per fare le due cose non è proprio uguale...non sarei in grado di fare lavori del genere ma ammiro tanto voi maghi che ci riuscite!! PS. piccolo appunto, sulla guida di Willy: il wd40 scioglie la colla del nastro americano..meglio spruzzarlo dentro senza nastro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Inviato 17 Marzo, 2015 alle 17:06 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 17:06 Hahahahaha Mandrake una cosa simile e anni luce dalle mie possibilità :D già mi vedo il ghigno del mecca quando arrivo li con i pezzi in mano, no no meglio lasciar perdere, l'altro sistema mi pare molto più adatto alle mie capacità. Grazie mille per le dritte!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 18 Marzo, 2015 alle 22:35 Condividi Inviato 18 Marzo, 2015 alle 22:35 Concordo con il mago ... Piu uso la frizione idraulica piu penso che sia davvero una ficata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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