Vai al contenuto

(MT-03) Pitturare i fianchetti serbatoio

Featured Replies

Inviato

Ciao gente!
Ho provato mesi fa a fare i fianchetti serbatoio nero opaco con una bomboletta apposta.

Per un pò di tempo è andato tutto bene, ora iniziano a scrostarsi un pò.

Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema??

Inviato

hai dato una mano di fondo per la plastica prima di verniciare?

Inviato

prima di passare qualsiasi vernice su una superficie

che si tratta di fondo o di vernice finale

occorre rendere ruvida la parte con una semplice carteggiatura

in gergo .... la vernice non si è aggrappata alla superficie

quindi carteggiata,

fondo aggrappante

carteggiata

verniciatura a più mani

mano finale o trasparente

Inviato

in pratica .. prima di accendere la luce controllare se l'interruttore generale è inserito

Inviato

Però le fiancate e sono "bucherellate"...si riesce cmq a carteggiare bene? Non la vedo facile

Inviato

prima di rovinarle .. trovane un paio da metter da parte

Inviato

I fianchetti a nido d'ape possono essere carteggiati un po' e poi trattati con stucco riempitivo spray, che fa anche da fondo..

In questo caso si lisciano i fianchetti..

Comunque il fondo aderisce bene anche senza andare a carteggiare buchino per buchino..  :D  :D

Poi sulle fasi successive quoto Freddy..

Ma soprattutto un paio di mani di trasparente finale (opaco nel tuo caso..)

Bombolette di buona marca e ti viene un buon lavoro..

• 9 mesi dopo...
Inviato

Quanto detto vale anche per l'alutex del codino monoposto?

Ho visto foto di alcuni che mettono i pezzi verniciati nel forno di casa... serve?

Inviato

resto l'unico che li ha rivestiti con finta pelle? ben si amalgano con le sella che è lì vicina

post-3379-0-48366700-1437197157_thumb.jpg

Inviato

Io ho fatto fianchetti e monoposto allo stesso modo. Leggera carteggiata,aggrappante,4 mani di nero,4/5 mani di trasparente,nel mio caso opaco. Il trasparente l'ho dato molto leggero a ogni mano,l'unico problema è avere un luogo pulito e privo di polvere

Inviato

Io per i fianchetto vorrei mettere l'adesivo antiscivolo in modo di evitare in frenata lo spostamento del corpo in avanti

Inviato

.....,l'unico problema è avere un luogo pulito e privo di polvere

forse per questo li mettono nel forno di casa.... sperando che non esca con odore di tacchino  :lol:

Inviato

Mettere i pezzi verniciati nel forno, scherzi a parte, può davvero servire ad avere un luogo privo di polvere.. Ma a quel punto è inutile accenderlo il forno..

In forno, a cuocere, si mettono le vernici ad alta temperatura, che se non fatte polimerizzare sono tanto come quelle ordinarie..

Quindi, alla fine, è sufficiente uno sgabuzzino pulito per far asciugare i piccoli pezzi

Tutto si può verniciare con le bombolette e se si seguono bene i passaggi può anche venire un buon lavoro; rimane il fatto che una verniciatura a bomboletta non sarà mai una verniciatura a pistola con bicomponente.

Parlo di resa cromatica, lucentezza o opacità, resistenza allo strofinamento ed agli agenti chimici.

Inviato

Capito. Porto il monoposto dal carroziere

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.