puck Inviato 1 Ottobre, 2014 alle 15:32 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2014 alle 15:32 Ciao gente!Ho provato mesi fa a fare i fianchetti serbatoio nero opaco con una bomboletta apposta. Per un pò di tempo è andato tutto bene, ora iniziano a scrostarsi un pò.Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 1 Ottobre, 2014 alle 15:35 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2014 alle 15:35 hai dato una mano di fondo per la plastica prima di verniciare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 1 Ottobre, 2014 alle 17:42 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2014 alle 17:42 prima di passare qualsiasi vernice su una superficie che si tratta di fondo o di vernice finale occorre rendere ruvida la parte con una semplice carteggiatura in gergo .... la vernice non si è aggrappata alla superficie quindi carteggiata, fondo aggrappante carteggiata verniciatura a più mani mano finale o trasparente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 2 Ottobre, 2014 alle 09:20 Condividi Inviato 2 Ottobre, 2014 alle 09:20 in pratica .. prima di accendere la luce controllare se l'interruttore generale è inserito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 3 Ottobre, 2014 alle 09:33 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2014 alle 09:33 Però le fiancate e sono "bucherellate"...si riesce cmq a carteggiare bene? Non la vedo facile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Ottobre, 2014 alle 16:12 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2014 alle 16:12 prima di rovinarle .. trovane un paio da metter da parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 5 Ottobre, 2014 alle 20:43 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2014 alle 20:43 I fianchetti a nido d'ape possono essere carteggiati un po' e poi trattati con stucco riempitivo spray, che fa anche da fondo.. In questo caso si lisciano i fianchetti.. Comunque il fondo aderisce bene anche senza andare a carteggiare buchino per buchino.. Poi sulle fasi successive quoto Freddy.. Ma soprattutto un paio di mani di trasparente finale (opaco nel tuo caso..) Bombolette di buona marca e ti viene un buon lavoro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 18 Luglio, 2015 alle 04:47 Condividi Inviato 18 Luglio, 2015 alle 04:47 Quanto detto vale anche per l'alutex del codino monoposto? Ho visto foto di alcuni che mettono i pezzi verniciati nel forno di casa... serve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 18 Luglio, 2015 alle 05:30 Condividi Inviato 18 Luglio, 2015 alle 05:30 resto l'unico che li ha rivestiti con finta pelle? ben si amalgano con le sella che è lì vicina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 18 Luglio, 2015 alle 08:30 Condividi Inviato 18 Luglio, 2015 alle 08:30 Io ho fatto fianchetti e monoposto allo stesso modo. Leggera carteggiata,aggrappante,4 mani di nero,4/5 mani di trasparente,nel mio caso opaco. Il trasparente l'ho dato molto leggero a ogni mano,l'unico problema è avere un luogo pulito e privo di polvere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 18 Luglio, 2015 alle 09:54 Condividi Inviato 18 Luglio, 2015 alle 09:54 Io per i fianchetto vorrei mettere l'adesivo antiscivolo in modo di evitare in frenata lo spostamento del corpo in avanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 18 Luglio, 2015 alle 20:54 Condividi Inviato 18 Luglio, 2015 alle 20:54 .....,l'unico problema è avere un luogo pulito e privo di polvere forse per questo li mettono nel forno di casa.... sperando che non esca con odore di tacchino 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 20 Luglio, 2015 alle 20:36 Condividi Inviato 20 Luglio, 2015 alle 20:36 Mettere i pezzi verniciati nel forno, scherzi a parte, può davvero servire ad avere un luogo privo di polvere.. Ma a quel punto è inutile accenderlo il forno.. In forno, a cuocere, si mettono le vernici ad alta temperatura, che se non fatte polimerizzare sono tanto come quelle ordinarie.. Quindi, alla fine, è sufficiente uno sgabuzzino pulito per far asciugare i piccoli pezzi Tutto si può verniciare con le bombolette e se si seguono bene i passaggi può anche venire un buon lavoro; rimane il fatto che una verniciatura a bomboletta non sarà mai una verniciatura a pistola con bicomponente. Parlo di resa cromatica, lucentezza o opacità, resistenza allo strofinamento ed agli agenti chimici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 20 Luglio, 2015 alle 21:15 Condividi Inviato 20 Luglio, 2015 alle 21:15 Capito. Porto il monoposto dal carroziere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati