rickisound Inviato 4 Ottobre, 2014 alle 16:39 Condividi Inviato 4 Ottobre, 2014 alle 16:39 Salve, questa è la mia Mt, ho acquistato ad inizio anno questa 03 da un mio amico che la teneva ferma in garage da fine 2008, La moto era completamente originale, e non mi entusiasmava molto, ora ho apportato alcune piccole semplici modifiche,e la motina ha cambiato davvero volto, ha assunto quell'aggressività che gli mancava sia dal punto di vista estetico sia meccanico.. In particolare dal punto di vista estetico ho sostituito gli scarichi originali con il modello tunder della Roads italia, rivestito con pellicola wrapping similcarbonio i due fianchetti serbatoio, ho sostituito il portatarga originale con questo corto, frecce lampa a led , e stikers adesivi gialli che riprendono la molla dell'ammortizzatore con scritta mt03, Dal punto di vista meccanico ho sostituito come gia detto gli scarichi, ho sostituito il filtro aria con una BMC performance,ho eliminato lo snorkly e praticato una fessura aggiuntiva all'airbox, inserito modulo aggiuntivo ZLE per sensore temperatura aria, tubi freni in treccia areonautica della goodrich, e sostituito la trasmissione originale z15/47 con Z15/45 e catna DID vxr gold. Le prossime modifiche per quest'inverno sono aggiungere la sonda lambda con piccolo visualizzatore a cruscotto per avere un feedback della carburazione ,ed infine vorrei installare una powercommander FC. Spero vi piaccia, Un saluto a tutti Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 5 Ottobre, 2014 alle 20:28 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2014 alle 20:28 Hai cominciato a manipolarla, si sa quando si comincia e mai si finisce.. Si, credo proprio che ti serva una centralina aggiuntiva.. Ho molte perplessità circa la corona da 45.. Belli gli scarichi; il wrapping similcarbonio invece.. mah.. Una bella verniciata di nero secondo me è sempre meglio. Oppure carbonio vero (a chi piace il carbonio..) Buon divertimento!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickisound Inviato 6 Ottobre, 2014 alle 16:27 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre, 2014 alle 16:27 ciao, anche io avevo qualche perplessità sull'utilizzare la pellicola wrapping, ma ti diro' che mi son dovuto ricredere, è veramente una roba eccezzionale, è chiaro che ci vuole buona manualità e pazienza per ottenere ottimi risultati, ma una volta capito il meccanismo d'applicazione non è poi cosi difficile,prima ho fatto delle prove su un altro pezzo di plastica che avevo in casa, poi ho ricoperto i fianchetti della MT, e son venuti un capolavoro,con appena 10 euro di spesa... e poi questa pellicola da una sensazione di gommosita che è piacevolissima al tatto, cosa che una semplice verniciata non puo' dare, poi gusti son gusti..Per quanto riguarda la corona Z45 sulla mia MT era d'obbligo, usandola più che altro per andare al lavoro che sono 20 km praticamente solo rettilineo, la moto va meglio, allunga di piu e si sente, la prima marcia era inutilizzabile con la 47,riesco anche ad impennare meglio, prima a meno di non tirarla su praticamente da fermo eri già a limitatore, ora invece puoi partire aprendo tutto lei viene su con una progressione che è un piacere, ed una volta che sei su bene butti dentro la seconda e riesco a percorrere un bel pezzo di strada anche in seconda, poi basta pensare che l XT 660 a di serie il 15/45..Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 6 Ottobre, 2014 alle 20:24 Condividi Inviato 6 Ottobre, 2014 alle 20:24 Sulla resa e sull'utilizzabilità della pellicola, non ho dubbi; anch'io ci ho giochicchiato un po'... Come avrai visto non mi tiro indietro a fare pratica di sperimentazioni estetiche.. Non mi sono spiegato: è la grafica simil carbonio che mi lascia perplesso.. Il "simil" per intenderci.. ;-) Poi, appunto, i gusti son gusti ed io adoro le verniciature e detesto la gommosità. Però è bello che ognuno veda in modo originale e diverso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 07:53 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 07:53 riki riesci a mettere la seconda durante la penna?...azz... a me riesce una volta su 20 ...mmmhhh forse il rapporto leggermente più lungo ti dà il tempo , bho?.. io devo riuscire a impennarla direttamente in seconda, di gas possibilmente...ahahahh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 08:47 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 08:47 premetto che non sono mai stato un grande impennatore ma tra i miei ricordi c'era un solo animale selvaggio che impennava di gas "possibilmente" ed era la mia SWM 250 GS (alta come non mai, toccavo con le punte) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickisound Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 10:27 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 10:27 Ciao mandrake, si riesco a buttar dentro la seconda in impennata, non sempre pero' riesco a continuare l'impennata, devo esser propio nel punto di equilibrio , allora a quell'inerzia tale per avere il tempo di ingranare la seconda, poi pero' per continuare e' tutto un gioco di gas freno frizione, comunque non e' facile, pensa che quando ero ragazzino impennavo con il fifty malaguti, molto piu' facilmente che con l'MT.. Per il rapporto un po' piu' lungo e' propio come dici te, era talmente corta la prima che o partivo propio da fermo e la sparavo su in verticale oppure non avevo il tempo di metter la seconda che il limitatore tagliava ancor prima cke la moto arrivava al punto d'equilibrio..., era una roba da matti... Ha e per la cronaca ieri dopo una bella carburata ed aver tagliato i db killer , con vento dietrio son riuscito ad arrivare a limitatore in 5, 173-174 Kmh anche con la corona da 45... :-) ( Ed io son 95kg...) E devo ringraziare te perche' mi hai illuminato la strada della sonda lambda... :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 08:16 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 08:16 (modificato) riki... le penne le faccio anch'io da quando avevo il garelli vip 3.... e venivano meglio con quello che con l'MT... hahaha, freddy, parli di una moto da cross..e che cazz... comunque l'MT in prima di gas si mette a candela... tornando hai discorsi seri che c'ho 50anni e penso ancora a fare le penne...(pirla) "Bella carburata" cosa intendi? come hai fatto?.. tagliato i dbkiller? a che prò...? con corona da 45 per arrivare al limitatore in quinta ci vogliono 10 km di lancio...ma ci arriva , ti dirò invece che con il corpo farfallato allargato e airbox modificato e tutto il resto dei cazzetti... ieri non mi sono accorto di essere in quinta al limitatore ci sono arrivato praticamente subito,tutto alzato posizione normale, e anch'io sono sui 90kg.. adesso sembrava di avere una moto vera....ahahhahah Modificato 24 Ottobre, 2014 alle 08:18 da Mandrake Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickisound Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 16:06 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 16:06 Ciao, ho tagliato i dbkiller a prova di paletta... :-).. praticamente non li ho tolti ma li ho tagliati di 5 cm ,prima erano 15cm, poi gli ho saldato una piccola striscia di lamiera da 5-6mm in fondo, in modo che se mi ci infilano la paletta si ferma li,ma in pratica lo scarico e' diretto,dopo la mod la moto era magrissima, per quello l'ho dovuta carburare, per farlo ho la centralina sul sensore temperatura'aria, il mio airbox l'ho modificato tagliando la paratia dove era fissato lo snorkey e per eliminare turbolenze come mi ha consigliato un preparatore qui dalle mia parti, ho fatto le medesime prese d'aria che ci sono sul lato destro ,anche sul lato sinistro, e ho il filtro bmc, la moto non era mai andata cosi bene, a full trottle sono a 0,875 o appena di piu' di lambda ,pero' ora e' sorto un problema, necessito assolutamente di un power commander, perche' con il potenziometro sul sensore aria sono praticamente al massimo, ed a tutto gas e' carburata ma sotto i 4000rpm sono magro, molto magro, sono attorno hai 780-790 mV...quindi questo inverno, corpo farfallato maggiorato(ne ho gia addocchiato uno sulla baia) e power commander fc, ed isolante termico sul collettore sotto all'air box, domani se riesco faccio delle foto all'air box e agli scarichi anche se non si vede granche' e le posto, ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 17:41 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 17:41 se sei magro in closed prima del PC devi sistemare l'input della lambda...ci sono due alternative che sappia io: -autotune di dinojet -accrocchio di mandrake il primo 300 euro, il secondo non lo ricordo ma una stupidata... sentilo in privato... poi con PC vai a rifinire...ma per sistemare il closed DEVI fare come hai fatto col potenziometro, ingannare la centralina IN INGRESSO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickisound Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 18:28 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 18:28 No no....la mia niente closed loop.. e' un euro 2 , quindi niente lambda niente closed... Only open ,only power... La lambda l'ho aggiunta io, serve solo per aver un feedback sulla carburazione...non comunica con l'ECU.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 19:02 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 19:02 beh allora molto meglio! credo proprio basti il PC! e slarga anche te il foro dell'aria e mi raccomanda posta posta come non ci fosse più un domani! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 25 Ottobre, 2014 alle 06:31 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2014 alle 06:31 E bravo Riki chissà dove hai preso questi spunti...ahahahh comunque non sono molto d'accordo sul fare i fori sul coperchio sx si attenuano le turbolenze?... Secondo me aumentano, e soprattutto così sibelimina l'effetto airbox hai un filtro che pesca direttame dall'esterno... A questo punto è come montare un filtro ad aspirazione diretta... Bho?... Sono tutte teorie e tutte da provare... Gli esperimenti mi piacciono lo sai... Anche il mio Airbox è in continua evoluzione E bravo Riki chissà dove hai preso questi spunti...ahahahh comunque non sono molto d'accordo sul fare i fori sul coperchio sx si attenuano le turbolenze?... Secondo me aumentano, e soprattutto così sibelimina l'effetto airbox hai un filtro che pesca direttame dall'esterno... A questo punto è come montare un filtro ad aspirazione diretta... Bho?... Sono tutte teorie e tutte da provare... Gli esperimenti mi piacciono lo sai... Anche il mio Airbox è in continua evoluzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 25 Ottobre, 2014 alle 07:45 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2014 alle 07:45 https://www.e-dnafilters.com/Product.asp?ID=824 giovani, vi invito a dare un'okkio anche qui per vedere gli stage 2 sui filtri (mt 07 compresa) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 25 Ottobre, 2014 alle 10:21 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2014 alle 10:21 Infatti per la 03 danno solo filtro tipo originale più aperto... Per Xt che ha un Airbox ridicolo esiste di tutto... Nel topic modifica Airbox ci sono un po' di informazioni ed evoluzioni varie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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