nicolegiusy Inviato 10 Ottobre, 2014 alle 14:40 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2014 alle 14:40 Ho contattato GPR per aver informazione su una loro eventuale produzione di scarichi per la nostra motina.... Allego risposta.... Buongiorno, la prossima settimana o quella successiva procederemo con lo sviluppo del mezzo che entrerà a listino subito dopo Eicma Quindi dalla metà di novembre Saluti Orlandi Gianluigi Resp. Tecnico 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 19 Novembre, 2014 alle 08:22 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 08:22 Ecco la proposta GPR direttamente dal sito ufficiale: http://www.gpr.it/prodotti.htm?idTipologia=1&idMarca=2&idProdotto=1264&searchText=&prodHidden=1264&method=loadPageProdotto&text=&page=&idMod=&idAcc= Come Arrow, anche loro propongono degli scarichi lunghi fin sotto alla pedalina del passeggero. Dei prezzi non se ne parla, ma comunicano un incremento medio di circa 4,5cv. Sulla pagina che ho linkato si trovano sia foto che video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 19 Aprile, 2015 alle 13:49 Condividi Inviato 19 Aprile, 2015 alle 13:49 Oggi ho dato un'occhiata alla guida per montare lo scarico Arrow sotto il motore anziché sotto la pedalina del passeggero. Guardando il video del montaggio del GPR, credo si possa utilizzare lo stesso procedimento anche qui. Per intenderci meglio: Questa è la prima parte dei collettori, subito dopo la "S". Il tecnico in questo fotogramma sta montando la parte centrale che si dovrebbe invece mettere da parte per avere uno scarico corto. Questo invece è il raccordo che, anziché essere collegato come nel fotogramma alla parte centrale dei collettori, dovrebbe essere invece collegato direttamente alla prima parte, subito dopo la "S". Infine, qui abbiamo il terminale che si collega al raccordo finale. In questo caso è tenuto su dalla pedalina del passeggero. Bisognerà invece collegarlo alla parte posteriore della pedalina del conducente, un po' come i RoadsItalia per intenderci. Il risultato finale dovrebbe essere più o meno questo: Che ne pensate? Fantascienza? E' fattibile? La mia unica perplessità è se la lambda arriverà poi fino al raccordo che, anziché essere posizionato praticamente sotto la pedalina del passeggero, sarà invece posizionato praticamente sotto il motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 19 Aprile, 2015 alle 21:44 Condividi Inviato 19 Aprile, 2015 alle 21:44 L'ultima foto mi lascia un po' perplesso, sembra assai photoshoppata... Non riesco ad ingrandirla a sufficienza per vedere bene e poterti dare una risposta, la sonda sembra davvero molto avanti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 20 Aprile, 2015 alle 11:57 Condividi Inviato 20 Aprile, 2015 alle 11:57 Sgunt la foto l'ho photoshoppata io, la foto originale è quella con lo stesso lavoro fatto sullo scarico Arrow Sul GPR, l'ingresso della lambda dovrebbe risultare circa 5 cm più avanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 20 Aprile, 2015 alle 19:00 Condividi Inviato 20 Aprile, 2015 alle 19:00 Ahhh capito, in effetti mi sembrava ci fosse qualcosa di strano ahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauretto Inviato 23 Aprile, 2015 alle 14:19 Condividi Inviato 23 Aprile, 2015 alle 14:19 brutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 17 Giugno, 2015 alle 08:17 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 08:17 Riaccendo la discussione sui GPR perchè ho scoperto che mio fratello può farmi avere il furore nero carbon look a 400 euro spedito. Fin'ora sono gli unici scarichi che garantiscono un discreto aumento di prestazioni (dai 4 ai 6,5 cv in più) e, collettori a parte, il terminale è discretamente bello a vedersi. Mio fratello che li vende da tempo dice che come qualità sono decisamente meglio dei roadsitalia e ovviamente sono inferiori a scarichi più blasonati ma che costano più del doppio. Ho bisogno di un aiuto per scegliere tra questo o il roads projsix. Non so decidermi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Giugno, 2015 alle 08:57 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 08:57 innanzi tutto, non pensare all'incremento di potenza, è impossibile che solo lo scarico possa incidere dal 5% al 9%. Se in prezzo è simile, a parità di omologazioni, e sei certo che la qualità è superiore, vai sul GPR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Giugno, 2015 alle 09:40 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 09:40 GPR anche secondo me, i Roads hanno delle piccole magagne costruttive che non mi sono piaciute molto (vedi >>qui). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 17 Giugno, 2015 alle 10:30 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 10:30 Due "senatori" come voi sono più che sufficienti per convincermi. Vado di gpr. Peccato per l'incremento di prestazioni, sul loro sito hanno messo il pdf con i vari grafici ed hanno fatto vedere alcuni filmati dei loro test su banco. Se vi interessa sento mio fratello e vedo se può fare sconti particolari per il forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Giugno, 2015 alle 10:40 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 10:40 Scrivi in privato a TORQUEMASTER, è la persana giusta Riguardo le prestazioni, con i banchi ci sono molti modi per far vedere cavalli che non ci sono. Un paio non si discutono, in ogni caso guadagni sound ed allungo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 17 Giugno, 2015 alle 10:46 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 10:46 Il GPR furore nero lo si trova tranquillamente a 350€ su sito come Subito, Amazon ed eBay Comunque personalmente non l'ho acquistato per diversi motivi: 1. E' in alluminio e sinceramente preferisco uno scarico in titanio, soprattutto se deve sporgere in quel modo. 2. Esteticamente parlando lo scarico lungo non mi piace per niente, rovina del tutto la linea della moto.. 3. Sulla precedente moto montavo un GPR in titanio ed onestamente mi ha deluso parecchio.. Considera che lo tenevo tranquillamente senza db killer poiché il suono non era assolutamente niente di eccessivo. Prestazioni invece assolutamente invariate. Morale della storia, sicuramente sono degli ottimi scarichi, ma si tratta più che altro di gusti personali. Allo stesso prezzo preferisco optare per un roads anche se di qualità leggermente inferiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacopo79 Inviato 17 Giugno, 2015 alle 14:16 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 14:16 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 18 Giugno, 2015 alle 06:48 Condividi Inviato 18 Giugno, 2015 alle 06:48 Dubbi, dubbi, dubbi. L'ago della bilancia adesso pende verso il projsix. Comunque ho controllato su ebay e il gpr carbon look va da un minimo di 473 euro ad un massimo di 552, su subito e amazon ce ne sono solo 2 a 370 ma non sono carbon e mi sanno di sola (mi sembra non sia nemmeno specificato se sono per mt07). A questo punto mi prendo del tempo per pensarci, vediamo dopo le vacanze quanti soldini avanzano e decido. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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