Vai al contenuto

Pompa freno radiale?

Sgunt

Messaggi raccomandati

Ho un piccolo problema!

Le leve della 07 sono troppo alte secondo me e dopo un giro abbastanza lungo inizio a sentire qualche dolorino ai polsi, nulla di insopportabile ma comunque fastidioso...

Ho inclinato il più possibile (2/3mm) le leve per rendere così la posizione dei polsi più naturale e comoda. Questi millimetri che ho inclinato si sentono ma non sono sufficienti, dovrei abbassarle ancora di un paio di millimetri. Purtroppo c'è un però, più di così la leva del freno no si abbassa perchè la vaschetta del liquido tocca contro il manubrio :wacko:

L'unica soluzione che vedo possibile, escludendo la sostituzione del manubrio con uno che abbia la piega differente, è l'adozione di una pompa radiale...

Da buon novellino in campo so solamente che è migliore di quelle "normali" ma non ne so il perchè e il come (qualcuno può speigarmi qualcosina?)

Dunque, io sono di Vimercate e dal mio concessionario ho trovato un kit (pompa, leva e serbatoietto) della "Braking", la conoscete, com'è? Per intenderci sarebbe questa

A me sarebbe piaciuto mettere una bella pompa della Brembo ma non mi va di spendere un capitale (dovrei prendere pompa, vaschetta, tubi, ecc...) e purtroppo non posso prenderne una usata e poi farla montare dal concessionario (vuole che sia nuova!)

Braking mi verrebbe a costare, tutto compreso (kit, tubi, mano d'opera, olio) intorno ai 340 (o comunque intorno a questa cifra, ho il preventivo nel box...) mentre Brembo, tutto compreso, circa 520 (se non ricordo male) domani correggerò i prezzi

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché dal concessionario? Per la garanzia? Perché posso consigliarti un buon meccanico.....

Riguardo il funzionamento, dipende dal movimento, con la radiale riesci ad esercitare maggior pressione a parità di sforzo.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal concessionario perchè è il meccanico che conosco e so che sa quello che fa, ho un meccanico di famiglia ma anche la mia bimba a 4 ruote non la porto da lui, sono troppo fissato ahahahah

A me piacerebbe mettere una cosa bella e funzionale senza andare a spendere una barca di danè. La Breaking ha la vaschetta piccola, cosa che prefirsco al posto di quella enorme da carenta...

Ma se ci fosse qualcosina della Brembo preferirei di gran lunga (dovrei trovare pompa, vaschetta, tubi e interruttore per lo stop che ora non ricordo come si chiami).

Ora è solo una mia idea, devo ancora mettermi a cercare seriamente in giro ma ho chiesto qui per sapere i vostri pareri sulle pompe radiali e se vale la pena sostituire il tutto per qualche millimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ci sia un fermo piccolissimo che impedisce di ruotare il gruppo pompa/freno oltre un tot, e che il fondo corsa lo faccia il blocchetto del gas. Se fresi via il fermo dovresti poter ruotare la leva di più.

Domani comunque controllo per sicurezza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui, magari ti può essere utile :)
Lui ha installato una pompa freno radiale Brembo 17 RCS... il prezzo è meno di 600€ che è un pò come hai detto tu.. però lui ci ha cambiato anche le pastiglie.. magari riesci a trovarla a qualcosa di meno ;)

http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/speciali-1/impianto-brembo-per-mt-07#.VD9vI-Lz5KR

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

consiglio spassionato, se prendi una pompa radiale Brembo avrai bisogno di maggior sensibilita' in frenata perche' pianta di piu', sicuramente non andare oltre la 17, come dice anche Superbiker. Quindi se il tuo problema non e' staccare dopo ma solo ruotare la leva meglio risolvilo sulla pompa originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento è tutto ancora sotto forma di progetto (non so nemmeno se poi realmente metterò una radiale)

Comunque il mio problema è che con quella originale più di quello che ho fatto non posso fare. Mi andrebbe bene come inclinazione se stessi un po' più indietro con il busto e quindi tutta la postura/inclinazione delle braccia/polsi sarebbe di conseguenza perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...