Vai al contenuto

(MT-03) Problema al cambio?!?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, vorrei una piccola informazione riguarda il cambio della MT-03. Sono in procinto di comprare questa strepitosa moto, ma quando sono andato a provarla mi è sembrato che il cambio in scalata andava a volte a vuoto quando facevo i cambi veloci tipo dalla terza alla prima (se non alzavo tutto il piede quando scalavo la marcia, essa andava a vuoto come se la moto mi diceva già è stata inserita non puoi scendere di più). Può essere un fatto che avendo portato sempre moto super sportive hanno lo stacco di rialzo del piede un pò più basso rispetto a una naked? oppure ci può essere un piccolo problema al cambio? Grazie in anticipo :)

Inviato

Ciao. Io in scalata sollevo ben bene il piede perché l'escursione della leva nei passaggi di marcia mi pare ampia..

È una abitudine, non so da dove venga; forse da un problema come il tuo e non ricordo..

IMHO, in ogni caso, quello della 03 non è proprio un cambio supersportivo.. ;-)

• Like 1
Inviato

Ah allora non è parso solo a me questo "problema" del sollevamento più ampio rispetto alle altre moto ;) però siccome sono in procinto di comprarla e ho notato questo difetto, volevo capire se era normale / stata una mia impressione o il cambio rotto, ma da quanto vedo è normale :P so che non è un cambio supersportivo xD Grazie comunque per la risposta :)

Inviato

Non è un difetto ma una caratteristica.. ;-) ;-)

Poi è solo un mio parere, non certo esaustivo per trarre conclusioni..

Anche se credo sia lì la questione..

PS: non so perché ma uno che passa dalla supersportiva alla MT03,mi sta già simpatico..

Benvenuto nel Clan!! :-)

Inviato

Grazie :) meglio così perché non sapevo se era una caratteristica oppure il cambio che era andato ;) almeno ora sono un pò più sicuro xD

Inviato

Mmmh quindi al posto di dare la semplice pedata col movimento di caviglia alzi proprio il piede giusto?

Io lo alzo sempre( stacco il tallone dalla pedana) ahahah

Inviato (modificato)

io ho inclinato il pedale un pochino di più verso il basso (pochi gradi) e mi trovo più comodo ma cmq il piede lo alzo 

Modificato da whiteknight
  • Like 1
Inviato

non ho mai fatto un'operazione del genere, è facile abbassare il pedale di qualche grado oppure mi conviene portare la moto da un meccanico?! Grazie comunque ;)

Inviato

si il pedale è fissato al suo albero con una vite la sviti lo sfili e lo reinfili inclinato di qualche grado verso il basso 

riavviti la vite e voilà ......ti mando un pm 

Inviato

o ma per scalare si spinge in giù... perchè alzate il piede?...bho?..a volte voi giovani non vi capisco....ahahhaha

• Like 1
Inviato

Possiamo chiudere la discussione, abbiamo risolto inclinando un pò il cambio e applicando l'olio (che era in minoranza, dettaglio sfuggito al vecchio proprietario). Da oggi fiero di essere un possessore di una strepitosa MT-03  :wub:

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...