Corsetz Inviato 29 Ottobre, 2014 alle 12:15 Condividi Inviato 29 Ottobre, 2014 alle 12:15 Salve, vorrei una piccola informazione riguarda il cambio della MT-03. Sono in procinto di comprare questa strepitosa moto, ma quando sono andato a provarla mi è sembrato che il cambio in scalata andava a volte a vuoto quando facevo i cambi veloci tipo dalla terza alla prima (se non alzavo tutto il piede quando scalavo la marcia, essa andava a vuoto come se la moto mi diceva già è stata inserita non puoi scendere di più). Può essere un fatto che avendo portato sempre moto super sportive hanno lo stacco di rialzo del piede un pò più basso rispetto a una naked? oppure ci può essere un piccolo problema al cambio? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 29 Ottobre, 2014 alle 14:20 Condividi Inviato 29 Ottobre, 2014 alle 14:20 Ciao. Io in scalata sollevo ben bene il piede perché l'escursione della leva nei passaggi di marcia mi pare ampia.. È una abitudine, non so da dove venga; forse da un problema come il tuo e non ricordo.. IMHO, in ogni caso, quello della 03 non è proprio un cambio supersportivo.. ;-) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsetz Inviato 29 Ottobre, 2014 alle 14:45 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre, 2014 alle 14:45 Ah allora non è parso solo a me questo "problema" del sollevamento più ampio rispetto alle altre moto però siccome sono in procinto di comprarla e ho notato questo difetto, volevo capire se era normale / stata una mia impressione o il cambio rotto, ma da quanto vedo è normale so che non è un cambio supersportivo xD Grazie comunque per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 29 Ottobre, 2014 alle 19:07 Condividi Inviato 29 Ottobre, 2014 alle 19:07 Non è un difetto ma una caratteristica.. ;-) ;-) Poi è solo un mio parere, non certo esaustivo per trarre conclusioni.. Anche se credo sia lì la questione.. PS: non so perché ma uno che passa dalla supersportiva alla MT03,mi sta già simpatico.. Benvenuto nel Clan!! :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsetz Inviato 29 Ottobre, 2014 alle 23:52 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre, 2014 alle 23:52 Grazie meglio così perché non sapevo se era una caratteristica oppure il cambio che era andato almeno ora sono un pò più sicuro xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 12:38 Condividi Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 12:38 Mmmh quindi al posto di dare la semplice pedata col movimento di caviglia alzi proprio il piede giusto? Io lo alzo sempre( stacco il tallone dalla pedana) ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsetz Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 13:23 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 13:23 esatto non è una semplice "pedata" con il movimento ma bensì alzo completamente il piede.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 13:24 Condividi Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 13:24 (modificato) io ho inclinato il pedale un pochino di più verso il basso (pochi gradi) e mi trovo più comodo ma cmq il piede lo alzo Modificato 30 Ottobre, 2014 alle 13:24 da whiteknight 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsetz Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 13:28 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 13:28 non ho mai fatto un'operazione del genere, è facile abbassare il pedale di qualche grado oppure mi conviene portare la moto da un meccanico?! Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 16:20 Condividi Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 16:20 si il pedale è fissato al suo albero con una vite la sviti lo sfili e lo reinfili inclinato di qualche grado verso il basso riavviti la vite e voilà ......ti mando un pm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsetz Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 16:25 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre, 2014 alle 16:25 Ok, grazie :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 3 Novembre, 2014 alle 11:15 Condividi Inviato 3 Novembre, 2014 alle 11:15 o ma per scalare si spinge in giù... perchè alzate il piede?...bho?..a volte voi giovani non vi capisco....ahahhaha 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsetz Inviato 3 Novembre, 2014 alle 11:18 Autore Condividi Inviato 3 Novembre, 2014 alle 11:18 auhauahuahauha "alzare il piede" è inteso quel momento subito dopo che scali di marcia xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 3 Novembre, 2014 alle 21:12 Condividi Inviato 3 Novembre, 2014 alle 21:12 ..io perché ho imparato col bilanciere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsetz Inviato 6 Novembre, 2014 alle 20:05 Autore Condividi Inviato 6 Novembre, 2014 alle 20:05 Possiamo chiudere la discussione, abbiamo risolto inclinando un pò il cambio e applicando l'olio (che era in minoranza, dettaglio sfuggito al vecchio proprietario). Da oggi fiero di essere un possessore di una strepitosa MT-03 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati