Muntagnin Inviato 3 Novembre, 2014 alle 12:28 Condividi Inviato 3 Novembre, 2014 alle 12:28 ormai anche la testa avrà la sua bella parte di modifiche.... per ora è così: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 3 Novembre, 2014 alle 13:05 Condividi Inviato 3 Novembre, 2014 alle 13:05 azz Munta non ci lasci respiro..... sei sempre un passo avanti ho chiesto al mio mecca/amico per una lucidatura dei condotti e una visita al banco di flussaggio e mi ha sparato 180 neuri.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Novembre, 2014 alle 15:58 Autore Condividi Inviato 3 Novembre, 2014 alle 15:58 180 € per la sola lavorazione ... poi c'è lo smontaggio .. la spianatura della testa .. la guarnizione nuova .. la smerigliatura delle valvole .. il rimontaggio. Amici belli ... l'elaborazione dei motori non è una cosa economica .. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 4 Novembre, 2014 alle 07:09 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 07:09 (modificato) È quello che più mi lascia perplesso che per lavorare l'albero a camme bisogna andare in Germania ... C'è una ditta a Milano che si vanta di esistere dal 1934 e per un semplice alberello con 2 camme ha rifiutato il lavoro ... Mahhh Modificato 4 Novembre, 2014 alle 07:10 da Mandrake Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Novembre, 2014 alle 07:23 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 07:23 mmmmh, Colombo a Bariani? Grandissimi professionisti ma......vogliono i numeri. Anni fa comprai un albero a camme della formula panda per elaborare una macchina e furono gentilissimi. Chiaramente nessuna modifica, avevano due profili e dovetti scegliere fra quelli ma mi diedero tutte le spiegazioni con cortesia. Un nostro utente, Rem9, ha riprofilato le camme, prova a contattarlo per sentire chi gli ha fatto il lavoro, anche se dal sito pare che si offrano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 4 Novembre, 2014 alle 08:21 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 08:21 È quello che più mi lascia perplesso che per lavorare l'albero a camme bisogna andare in Germania ... C'è una ditta a Milano che si vanta di esistere dal 1934 e per un semplice alberello con 2 camme ha rifiutato il lavoro ... Mahhh Mandrake, se la cosa può interessarti un amico molto competente mi ha instradato verso la R.M. Cazzaniga per la lavorazione dei corpi farfallati e dei condotti di aspirazione della mia 01. Li ho contattati, si sono rivelati cortesi e disponibili e mi hanno chiesto se potevo passare per far visionare loro i pezzi, in modo da valutare la fattibilità e l'efficacia della lavorazione. Ora come ora non riesco a scendere, comunque è probabile che nei prossimi mesi - se il costo della lavorazione è allineato - lascerò lì il tutto. Eseguono qualunque tipo di lavoro tu possa immaginare, dalla rettifica, all'elaborazione al restauro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 4 Novembre, 2014 alle 10:40 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 10:40 (modificato) Omar si proprio loro... Mi hanno detto che siccome il mio albero lavora su cuscinetti ( come il 90% degli alberi moderni) non è possibile farlo con i loro macchinari... Bho ?... Sono rimasto molto perplesso ... Dal sito mi sembrava una ditta seria ... Ma forse sono rimasti fermi al 1934... Oppure ho parlato con la persona sbagliata... O più semplicemente lavorare un solo pezzo risulta antieconomico...Per la lavorazione del corpo farfallato problema, già fatto e testato... Per la lavorazione della testa mi affido alle sapienti mani del mio compagno di merende....Con la mia collaborazione... Far fare ad altri questi lavori toglierebbe la parte più divertente ... cazzaniga non lavora alberi a camme li fà fare Modificato 4 Novembre, 2014 alle 11:05 da Mandrake Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 4 Novembre, 2014 alle 11:17 Autore Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 11:17 TorqueMaster ... nel nostro piccolo i corpi farfallati abbiamo imparato come modificarli e come farci le farfalle dedicate. Non siamo che degli appassionati, ma se passi a trovarci un pranzo te lo offriamo volentieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 4 Novembre, 2014 alle 12:23 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 12:23 Invito più che bene accetto Munta. Conscio della vostra più che eccellente manualità, il mio consiglio si riferiva esclusivamente all'albero a cammes. Io un tentativo con loro lo farei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 19 Novembre, 2014 alle 20:17 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 20:17 Mago quanto manca per il cilindro a 700cc??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 20 Novembre, 2014 alle 15:14 Condividi Inviato 20 Novembre, 2014 alle 15:14 40 cc e ci siamo....ahhahah 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 21 Novembre, 2014 alle 07:16 Condividi Inviato 21 Novembre, 2014 alle 07:16 Ehehehe, sai benissimo cosa intendevo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 21 Novembre, 2014 alle 09:48 Autore Condividi Inviato 21 Novembre, 2014 alle 09:48 (modificato) deve prima passare sul mio corpo ... Modificato 21 Novembre, 2014 alle 09:48 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 21 Novembre, 2014 alle 21:23 Condividi Inviato 21 Novembre, 2014 alle 21:23 Corpo...farfallato?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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