Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ieri sera ho guardato in streaming la presentazione della nuova R1........giudizio personale ? SPAZIALE !

Linea molto moderna e di netto taglio col passato prestazioni a quanto sembra micidiali ed elettronica sufficente a gestire la messa  in orbita dello Shutle ! L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso é il posizionamento dei fari anteriori (estetica) anche se per farmi una idea migliore dovrò aspettare di vederla dal vivo al salone. Sembra comunque avere tutte le carte in regola per tornare a essere il punto di riferimento del settore . Voi cosa ne pensate ?

Inviato

Non è il mio genere, ma oggettivamente è un astronave ahaha

Inviato

     2015_YAM_YZF1000R1_EU_MS1RB_STA_002.jpg_650.jpg2015_YAM_YZF1000R1_EU_MS1RB_DET_009.jpg_2000.jpg

Non mi dispiace in generale: buona l'idea del contachilometri LCD "interattivo" , ma la linea mi lascia un po' perplesso. L'idea di farla sembrare una moto da pista nascondendo i fanali sotto la presa dell'aria è buona, ma il loro disegno le dà un'aria un po' mogia, mentre i led di posizione anteriori e il faro posteriore mi sembrano un po' scopiazzati rispettivamente dalla Panigale e dalla RC8.

Il terminale di scarico e relativo impianto di catalizzazione invece mi fa proprio ca***e, brutto tozzo e troppo sporgente.  :Shame On You:

Inviato
  • Autore

noto che sono tornati alla pinza a 4 pistoncini , meno male , la 6 pist. l' ho sempre trovata brutta troppo grossa e pesante nell'aspetto, per di più avendo 8 pastiglie il cambio costava il doppio rispetto alle 4 pist. e poi frenava di più ? non credo altrimenti avrebbero continuato a farle così.

Inviato

Noto adesso un'altra cosa, visionando le foto. Bella la plancia, molto essenziale e pulita ma... la frizione a filo?! WTF?!?!  :blink:  :blink:  :blink: 

 

2015_YAM_YZF1000R1_EU_MS1RB_DET_018.jpg_2000.jpg

 

Inviato

Personalmente la trovo spettacolare. Sono invece perplesso sull'uso stradale di un razzo simile.200 cv, follia. In mano alla persona sbagliata é come dare la bomba atomica ad un bambino.

Inviato

@Lorenzo la frizione a filo è spesso utilizzata sulle super sportive, nulla di strano anzi, per certi versi essendo più diretta e dura da azionare di un comando idraulico è anche migliore

 

riguardo la cavalleria, i motori potenti son sempre stati possibili e realizzabili, 200 cv sono molti e su strada sprecati se non pericolosi ma, grazie alla elettronica disponibile negli ultimi tempi i costruttori osano mettendo sul mercato mostri del genere che comunque non fanno più i numeri di vendita di 10 anni fa e rimangono giustificati dall'essere basi per le corse... forse

Inviato

riguardo la frizione a filo, aggiungo che è utilizzata proprio per le corse perché più precisa e senza fading a differenza dell'antagonista che con lo stress diventa spugnosa.

 

Se le moto di serie avessero il comando idraulico dovrebbero tenerlo anche le derivate di serie.

 

:)

Inviato

solo che questa nuova a ben guardarla ha perso originalità, in foto è bruttina

Inviato

dimenticavo, aMme piaSce

 

post-2030-0-71786900-1415114671_thumb.jpg

Inviato

I MOSTRI

 
R1 post-1695-0-13150100-1415116066_thumb.jpg
 
RCV213 post-1695-0-39079900-1415116080_thumb.jpg
 
Ninja H2 post-1695-0-49399400-1415116098_thumb.jpg
 
Panigale 1299 post-1695-0-29137000-1415116076_thumb.jpg
 
RSV4 RR post-1695-0-49163000-1415116101_thumb.jpg

Marketing post-1695-0-47784300-1415116552_thumb.jpgpost-1695-0-35878200-1415116564_thumb.jpg

Concordo con Willy: non dovrebbero neanche venire omologate !

Sono perplesso per la scelta di tornare allo scarico basso ...
Inviato

esteticamente preferisco quello alto ma credo che loro lo abbiano abbassato per centrare le masse.

 

:)

Inviato

io trovo che sia spazzzialee!!

Inviato

una cosa che mi lascia perplesso, lo scarico è uguale in entrambe le versioni.....

 

:eusa_think:

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.