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new Yamaha R1 2015


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Inviato

ieri sera ho guardato in streaming la presentazione della nuova R1........giudizio personale ? SPAZIALE !

Linea molto moderna e di netto taglio col passato prestazioni a quanto sembra micidiali ed elettronica sufficente a gestire la messa  in orbita dello Shutle ! L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso é il posizionamento dei fari anteriori (estetica) anche se per farmi una idea migliore dovrò aspettare di vederla dal vivo al salone. Sembra comunque avere tutte le carte in regola per tornare a essere il punto di riferimento del settore . Voi cosa ne pensate ?

Inviato

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Non mi dispiace in generale: buona l'idea del contachilometri LCD "interattivo" , ma la linea mi lascia un po' perplesso. L'idea di farla sembrare una moto da pista nascondendo i fanali sotto la presa dell'aria è buona, ma il loro disegno le dà un'aria un po' mogia, mentre i led di posizione anteriori e il faro posteriore mi sembrano un po' scopiazzati rispettivamente dalla Panigale e dalla RC8.

Il terminale di scarico e relativo impianto di catalizzazione invece mi fa proprio ca***e, brutto tozzo e troppo sporgente.  :Shame On You:

Inviato

noto che sono tornati alla pinza a 4 pistoncini , meno male , la 6 pist. l' ho sempre trovata brutta troppo grossa e pesante nell'aspetto, per di più avendo 8 pastiglie il cambio costava il doppio rispetto alle 4 pist. e poi frenava di più ? non credo altrimenti avrebbero continuato a farle così.

Inviato

Noto adesso un'altra cosa, visionando le foto. Bella la plancia, molto essenziale e pulita ma... la frizione a filo?! WTF?!?!  :blink:  :blink:  :blink: 

 

2015_YAM_YZF1000R1_EU_MS1RB_DET_018.jpg_2000.jpg

 

Inviato

Personalmente la trovo spettacolare. Sono invece perplesso sull'uso stradale di un razzo simile.200 cv, follia. In mano alla persona sbagliata é come dare la bomba atomica ad un bambino.

Inviato

@Lorenzo la frizione a filo è spesso utilizzata sulle super sportive, nulla di strano anzi, per certi versi essendo più diretta e dura da azionare di un comando idraulico è anche migliore

 

riguardo la cavalleria, i motori potenti son sempre stati possibili e realizzabili, 200 cv sono molti e su strada sprecati se non pericolosi ma, grazie alla elettronica disponibile negli ultimi tempi i costruttori osano mettendo sul mercato mostri del genere che comunque non fanno più i numeri di vendita di 10 anni fa e rimangono giustificati dall'essere basi per le corse... forse

Inviato

riguardo la frizione a filo, aggiungo che è utilizzata proprio per le corse perché più precisa e senza fading a differenza dell'antagonista che con lo stress diventa spugnosa.

 

Se le moto di serie avessero il comando idraulico dovrebbero tenerlo anche le derivate di serie.

 

:)

Inviato

I MOSTRI

 
R1 post-1695-0-13150100-1415116066_thumb.jpg
 
RCV213 post-1695-0-39079900-1415116080_thumb.jpg
 
Ninja H2 post-1695-0-49399400-1415116098_thumb.jpg
 
Panigale 1299 post-1695-0-29137000-1415116076_thumb.jpg
 
RSV4 RR post-1695-0-49163000-1415116101_thumb.jpg

Marketing post-1695-0-47784300-1415116552_thumb.jpgpost-1695-0-35878200-1415116564_thumb.jpg

Concordo con Willy: non dovrebbero neanche venire omologate !

Sono perplesso per la scelta di tornare allo scarico basso ...
Inviato

esteticamente preferisco quello alto ma credo che loro lo abbiano abbassato per centrare le masse.

 

:)

Inviato

una cosa che mi lascia perplesso, lo scarico è uguale in entrambe le versioni.....

 

:eusa_think:

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