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new Yamaha R1 2015


billy

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ieri sera ho guardato in streaming la presentazione della nuova R1........giudizio personale ? SPAZIALE !

Linea molto moderna e di netto taglio col passato prestazioni a quanto sembra micidiali ed elettronica sufficente a gestire la messa  in orbita dello Shutle ! L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso é il posizionamento dei fari anteriori (estetica) anche se per farmi una idea migliore dovrò aspettare di vederla dal vivo al salone. Sembra comunque avere tutte le carte in regola per tornare a essere il punto di riferimento del settore . Voi cosa ne pensate ?

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     2015_YAM_YZF1000R1_EU_MS1RB_STA_002.jpg_650.jpg2015_YAM_YZF1000R1_EU_MS1RB_DET_009.jpg_2000.jpg

Non mi dispiace in generale: buona l'idea del contachilometri LCD "interattivo" , ma la linea mi lascia un po' perplesso. L'idea di farla sembrare una moto da pista nascondendo i fanali sotto la presa dell'aria è buona, ma il loro disegno le dà un'aria un po' mogia, mentre i led di posizione anteriori e il faro posteriore mi sembrano un po' scopiazzati rispettivamente dalla Panigale e dalla RC8.

Il terminale di scarico e relativo impianto di catalizzazione invece mi fa proprio ca***e, brutto tozzo e troppo sporgente.  :Shame On You:

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noto che sono tornati alla pinza a 4 pistoncini , meno male , la 6 pist. l' ho sempre trovata brutta troppo grossa e pesante nell'aspetto, per di più avendo 8 pastiglie il cambio costava il doppio rispetto alle 4 pist. e poi frenava di più ? non credo altrimenti avrebbero continuato a farle così.

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@Lorenzo la frizione a filo è spesso utilizzata sulle super sportive, nulla di strano anzi, per certi versi essendo più diretta e dura da azionare di un comando idraulico è anche migliore

 

riguardo la cavalleria, i motori potenti son sempre stati possibili e realizzabili, 200 cv sono molti e su strada sprecati se non pericolosi ma, grazie alla elettronica disponibile negli ultimi tempi i costruttori osano mettendo sul mercato mostri del genere che comunque non fanno più i numeri di vendita di 10 anni fa e rimangono giustificati dall'essere basi per le corse... forse

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riguardo la frizione a filo, aggiungo che è utilizzata proprio per le corse perché più precisa e senza fading a differenza dell'antagonista che con lo stress diventa spugnosa.

 

Se le moto di serie avessero il comando idraulico dovrebbero tenerlo anche le derivate di serie.

 

:)

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I MOSTRI

 
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Concordo con Willy: non dovrebbero neanche venire omologate !

Sono perplesso per la scelta di tornare allo scarico basso ...
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