mimatsu Inviato 12 Novembre, 2014 alle 13:22 Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 13:22 Come da titolo vorrei estendere (allontanare) il portatarga dal corpo della moto affinchè si crei una maggiore area per parare i detriti trascinati dalla ruota! Isomma il parafango originale non ce l'ho ed il supporto targa sta proprio sotto l'etremita dei terminali akrapovic quindi volevo provare ad inserire un supporto o qualcosa per estendere la targa di altri 10 cm. Qualcuno a qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Novembre, 2014 alle 13:51 Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 13:51 Esiste un accessorio originale che sembra proprio fare al caso tuo, volendo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 12 Novembre, 2014 alle 15:11 Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 15:11 Sembra un braccio di una gru!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 13 Novembre, 2014 alle 13:29 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 13:29 Mah, prima di mettersi a costruire portatarga lunghi in plastica o vetroresina, se quella è la necessità, comprerei il portatarga originale e via.. Ps: ben brutto quell'arnese che sembra fatto col meccano... :-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 14 Novembre, 2014 alle 15:43 Autore Condividi Inviato 14 Novembre, 2014 alle 15:43 (modificato) in effeti pensavo di rimetterci l'originale e risolvere il problema! dove lo posso trovare ? è facile da montare ? dove trovo il manuale tecnico della mt 03 ? il fanale originale cmq già ce l'ho mi manca salo il parafango Cmq ho calcolato che mi bastano appena max 8 cm di estensione altra cosa qualcuno che ha il parafango originale potrebbe gentilmente postarmi una foto fatta dal basso , guardando dalla ruota? prima o poi ci vorrei fare un contenitore porta oggetti tra le fue marmitte , purtroppo le staffe di sostegno del portatarga corto non mi aiutano, quindi magari se metto il parafango porta targa originale forse libero spazio tra le due marmitte ed agevolo sto lavoretto in futuro! grazie Modificato 14 Novembre, 2014 alle 15:56 da mimatsu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 14 Novembre, 2014 alle 15:51 Condividi Inviato 14 Novembre, 2014 alle 15:51 Gli attacchi dovrebbero essere pressochè identici al portatarga corto, quindi non ci sono grossi problemi di montaggio. Quanto al reperimento... beh, essendo accessorio originale Yamaha mi sa che lo troverai solo dai concessionari ufficiali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 14 Novembre, 2014 alle 22:17 Autore Condividi Inviato 14 Novembre, 2014 alle 22:17 sono passato da un rivenditore yamaha mi hanno detto che il parafango costa 20 euro ma solo la parte in plastica ma non ho capito se tutto il supporto metallico è lo stesso sia nel codino corto ( modificato dopo il montaggio degli Akra) sia nel codino originale yamaha (parafango in plastica)? mi è venuto in mente però che potrei metterci sotto la targa un prolungamento in plastica come se fosse una estensione di parafango! mi servono solo 8 fottuti cm! anzi ho trovato su internet la dizione esatta: paraspruzzi come quelli sul parafango anteriore dei vecchi piaggi SI o BRAVO! Avete qualche idea? Altra cosa ho notato che passando su na pozza d'acqua con la moto una "cascata" ti inonda le scarpe! ma esiste un paraspruzzi anche per l'anteriore della motta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 14 Novembre, 2014 alle 22:39 Condividi Inviato 14 Novembre, 2014 alle 22:39 Per l'anteriore so che esistono delle estensioni in plastica dei parafanghi, da qui ad azzeccare quello giusto per la MoTina però proprio non saprei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 15 Novembre, 2014 alle 17:07 Condividi Inviato 15 Novembre, 2014 alle 17:07 Mimmo Ardito del gruppo fb credo abbia un prolungamento del parafango anteriore di cui non sa che farsene.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 15 Novembre, 2014 alle 17:27 Condividi Inviato 15 Novembre, 2014 alle 17:27 (modificato) un po' di artigianalità è sempre richiesta laddove si deve realizzare qualcosa su misura la moto non è l'ideale per andare sotto l'acqua comunque puoi realizzare quello che ti serve basta fare prima un progettino su carta; molto semplicemente puoi prendere il calco della stessa gomma (l'impronta) per un pezzo di 15 cm utilizzando ad es. del gesso una volta asciugato il calco puoi utilizzare della retina e della vetroresina che compri dal brico spalmi la vetroresina nel calco e gli affondi la retina - prevedi anche un'unghia rialzata sufficnete per fare dei buchi di supporto per l'ancoraggio al parafango originale una volta asciugato tutto se vuoi dai un'altra mano di vetroresina da un lato e dall'altro una volta asciugato rifinisci tutto con raspa, lima e poi con carta abrasiva tagli con una forbice adatta la parte che ti interessa con un po' di abbondanza e continua la rifinitura alla fine dai una mano di nero opaco monta il tutto ps: guarda django cosa ha fatto con questa tecnica Modificato 15 Novembre, 2014 alle 17:28 da freddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 30 Novembre, 2014 alle 16:00 Autore Condividi Inviato 30 Novembre, 2014 alle 16:00 (modificato) risolto in questo modo: con due piastrine quelle stesse che si usano per i portapacchi delle biciclette ,provvisoriamente ho creato un parafango con dello sckoch nero isolante poi vi mando altre foto, l'ho provata , il giubbotto ora è pulito!!!! Ciao Modificato 30 Novembre, 2014 alle 16:01 da mimatsu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 30 Novembre, 2014 alle 16:48 Condividi Inviato 30 Novembre, 2014 alle 16:48 magari qualche foto in cui si veda qualcosa ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati