Mandrake Inviato 13 Novembre, 2014 alle 08:40 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 08:40 (modificato) Che trattamento fare ai collettori di scarico?...questo è il dilemma che mi assale da qualche giorno, per ora li ho lucidati, ma come mantenerli cosi? una volta montati senza trattamenti cosa succederà?.. si accettano consigli e suggerimenti e magari se riportate le vostre esperienze ne può uscire una bella discussione. Modificato 13 Novembre, 2014 alle 08:41 da Mandrake Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 13 Novembre, 2014 alle 09:06 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 09:06 (modificato) c'è anche la vernice termica trasparente .... ma che te lo dico a fare ..... tu lo sai già http://www.vernicispray.com/57948IT/vernice-alta-temperatura-spray-8-colori-nero-alta-temperatura.jsp c'è la possibilità di cromare tutto infine c'è la ceramicatura http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm ma guarda che prezzi ....... io sulla mia vespa (1978) avevo una marmitta bianca in ceramica della Pinasco che faceva anche un rumore inconfondibile molto metallico infine http://americansportbike.com/newdir/index.php?app=ecom&ns=prodshow&ref=5015&sid=56xbff23s368ee3ry900pi6on8s5f69f http://www.metval.it/prodotti.htm PS: mi ero dimenticato di dire come ho fatto io .... siccome non sono difficili da smontare periodicamente gli dò una mano di nero termico, chiaramente le parti che hanno maggiormente bisogno sono il primo tratto ed il terzo tratto (Y) Modificato 13 Novembre, 2014 alle 09:16 da freddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 13 Novembre, 2014 alle 09:18 Autore Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 09:18 freddy, la vernice dura poco...già avuto esperienza con il nero... la ceramica è troppo costosa, la cromatura l'ho presa in considerazione, ma se poi si sfoglia?... e comunque anche cromati prenderebbero la classica colorazione blu oro ecc... montarli cosi come sono credo sia la stessa cosa durerebbero poco...bho?.. la domanda è sempre quella che fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 13 Novembre, 2014 alle 09:24 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 09:24 la cromatura se fatta bene non si sfoglia, il segretonon segreto è preparare bene il pezzo io feci cromare i collettori della mia Laverda 125 nel 1981 da un vecchietto che ci mise una tale precisione che credo che la cromatura sia ancora lì in alternativa com e faccio io che periodicamente ripasso la vernice nera (che comunque dura un annetto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 13 Novembre, 2014 alle 10:44 Autore Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 10:44 la vernice nera sull' MT ti dura un annetto?...azz la mia dura si e no 2000km circa un mesetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 13 Novembre, 2014 alle 11:21 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 11:21 (modificato) Basta avere cura di tanto in tanto, pulire con olio di gomito usando Polis per carrozzeria...se troppo sporchi basta usare il prodotto di cui ho parlato qualche tempo fà ossia " Bindulin " per metalli con questo metodo avrai sempre gli scarichi nuovi!! Spendi poco e ottieni ottimi risultati!! € 4,00 € 16 Modificato 13 Novembre, 2014 alle 11:22 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 13 Novembre, 2014 alle 11:25 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 11:25 la vernice nera sull' MT ti dura un annetto?...azz la mia dura si e no 2000km circa un mesetto ma tu vernici sul posto oppure metti nel forno? io preparo bene il tutto e poi metto nel forno e ti assicuro che dura in merito ai km 2000 al mese per me sono tantissimi io sono a 5000 ogni anno (dal luglio 2008 ad oggi sono 23500) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 13 Novembre, 2014 alle 11:50 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 11:50 (modificato) non confondiamo la temperatura dei gas di scarico di un 2 Tempi con quelli dei 4 Tempi. Una marmitta di un 2T ha meno sollecitazioni termiche di un 4T. Quando si parla di mettere in forno dopo la verniciatura .. di che temperatura si parla? Modificato 13 Novembre, 2014 alle 11:51 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 13 Novembre, 2014 alle 12:32 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 12:32 azzz ... mi hai fatto scendere in cantina ..... sulla bomboletta arexons c'è scritto ALMENO 300° ma io la metto a circa 160-180 e si vede che la vernice diventa come una plastica che avvolge, dura un annetto e non si sfoglia ma perde il nero diventando neronocciola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 13 Novembre, 2014 alle 12:39 Autore Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 12:39 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 13 Novembre, 2014 alle 12:41 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 12:41 vero di solito lo faccio la mattina come lei esce e poi tengo aperto tutto la sera borbotta ma è successo solo 3 volte lo scarico nero ha un suo perché, specie di contrasto con titanio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 13 Novembre, 2014 alle 12:43 Autore Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 12:43 Azz... Nero nocciola allora non resiste fa l'effetto dellamia dopo 2000km Anche a me piace il nero ... Appena verniciato... Ma dura poco... Ho sentito parlare di cromatura nera....mmmhhhh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 13 Novembre, 2014 alle 12:50 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 12:50 bene studia e fammi sapere comunque a me dura 5000k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 13 Novembre, 2014 alle 13:24 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 13:24 (modificato) Per il nero (o verde) opaco volevo provare a chiedere in merito alla fosfatazione (o parkerizzazone). Si fa sulle canne di fucile, forse potrebbe andare bene.. Anche altri trattamenti di questo genere (gun kote) si potrebbero valutare.. Così come sono ora, Mago, sono vulnerabilissimi;se li vuoi con quell'effetto propendo per una buona cromatura Modificato 13 Novembre, 2014 alle 13:25 da Django Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 13 Novembre, 2014 alle 13:54 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 13:54 (modificato) Mimmo tu dici di montarli così e pulirli di tanto in tanto con quei prodotti?... Hai già avuto esperienze di questo tipo?...freddy no niente forno scaldavo con la pistola termica ogni mano ... Ma serviva a poco... In forno arrivi al massimo a 300 gradi... E poi chi la sente la moglie... Se ti scrivo queste cose è perchè uso questo metodo... so quello che dico e quello che faccio!! Dai uno sguardo qui!! http://www.mt-series.it/index.php/topic/3855-come-pulire-i-nostri-collettori-e-terminali/ Modificato 13 Novembre, 2014 alle 15:21 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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