Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Questa sera mi sono incontrato con Carlo per consegnargli il copri pignone di Ad Majora... :Whistle:  :Whistle:  gli ho chiesto se è possibile avere anche la colorazione nero opaco delle pedane arretrate visto che ho avuto alcune richieste da parte di alcuni iscritti nel gda... se po fà... se po fà!! ;)

Modificato da mimmo D.D.R.

Inviato

Ottimo Mimmo! Dopo quando sono a casa sposto il tuo messaggio in una discussione dedicata e ne parliamo per bene. ;)

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera, allego il render del copri pignone che abbiamo disegnato.

Faccio presente che la lavorazione della superficie fatta dalla fresa non è riportata.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Grazie Carlo

post-3237-0-33874700-1418933214_thumb.jpg

post-3237-0-87339100-1418933231_thumb.jpg

Modificato da CARLO RB

Inviato

Bellissime, ricorda il logo MT senza appesantire.

Inviato

Bellissimo!!!!  :023:

Inviato

Uhm, sapete una cosa? Sinceramente a me non piace, l'idea del logo "morsicato" stile Apple per me è no.  :thumbsd: 

Inoltre - come una persona saggia disse una volta - "brandizzare" a chiodo ogni componente con il logo MT può portare ad un eccesso di pacchianeria della moto stessa. Preferirei una soluzione più essenziale.

Inviato

pur riconoscendone l'originalità concordo con Lorenzo

Inviato
  • Autore

A me piace molto perchè non eccessivamente pesante...io non andrei a copiare Rizoma come principio!! 

De Gustibus!! ;)

Inviato
  • Autore

M permetto di inserire le foto del copri pignone modificato che mi ha mandato Carlo...

Per me ci siamo!!  :goodjob:  :goodjob:

Faccio presente che la lavorazione della superficie fatta dalla fresa non è riportata!

post-2747-0-38616800-1419116510_thumb.jpg

post-2747-0-86199000-1419116520_thumb.jpg

Carlo non riesco ad inserire le foto come me le hai mandate... ;)

Avevo la fregola...  :lol:  :lol:

Modificato da mimmo D.D.R.

Inviato

Ecco, questo mi piace decisamente di più. :P

Se mi passate l'ultimo rush di puntigliosità "etortiana", lo vedrei bene con delle fessure dalle forme più regolari.

Inviato

Buongiorno a tutti, cosa si intende per fessure più regolari?

Il problema di questo copri pignone e che non ha un minimo di forma regolare, ogni lato ha una forma e una geometria ha se, ho paura che nel regolarizzare troppo il tutto ce il rischio di cadere nella banalità come quello di Fly Hammer.

Vorrei provare a realizzare un campione in alluminio con le rifiniture superficiali che non ho riportato nel disegno, e montarlo così da vedere come viene esteticamente.

Che ne dite?

Buona Domenica

Carlo

post-3237-0-98859100-1419157130_thumb.jpg

post-3237-0-96220300-1419157146_thumb.jpg

post-3237-0-91171400-1419157167_thumb.jpg

Inviato

Bunoasera Carlo, innanzitutto mi scuso per non essermi espresso in maniera chiara, facevo riferimento agli intagli centrali del pezzo, a mio (sempre personalissimo) parere un po' esasperati nella forma, forse un po' più fini e lineari sarebbero ideali. Se poi sto esagerando con la pignoleria avvisatemi, magari prima di lanciarmi il proverbiale mattone in testa.  :021:  :003:

Inviato

Secondo me non sono esagerati ... + lineare non seguirebbero il perimetro esterno 

a me piace 

Inviato

Giusta osservazione Roberto, sono difatti le linee interne che creano quel "malloppo" al centro che mi convincono poco. Chissà se ora sono riuscito a spiegarmi bene, temo di aver esagerato ieri sera, ho ancora il cervello che di quando in quando va in shutdown.  :wacko:  :P

Inviato
  • Autore

Anche per me è ok...Ottimo lavoro Carletto!! ;)

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.