freddy Inviato 16 Novembre, 2014 alle 15:22 Inviato 16 Novembre, 2014 alle 15:22 (modificato) nuove viterie, nuovo sistema di aggancio al corpo del proiettore, nuova finitura interna dei ballast (cromati mi stavano proprio sulle p***e, considerato che la mia moto è tutta in tinte opache/satinate) e una regolazione di fino del fascio in profondità. È un bel match. per curiosità che cosa è il ballast che vuoi cromare? la mia è questa inoltre domando Ma il tuo è un impianto artigianale completo? perché io non ho problemi di aggancio al corpo proiettore ma a livello di luce TorqueMaster comè il tuo faro??? adesso sto provando una lampadina a led , l'effetto è ottimo ma non ho ancora provato la luminosita. per esperienza fatta fino ad adesso , chi mi dà più luce di notte è la lampada allo Xenon in vendita a kit. per esser chiari io sto guardando questo http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/275-kit-led-h4-600k-xenon-bixenon.html Modificato 16 Novembre, 2014 alle 15:20 da freddy
TorqueMaster Inviato 16 Novembre, 2014 alle 21:22 Inviato 16 Novembre, 2014 alle 21:22 Il kit led che hai postato mi pare interessante Freddy, ma ho come la sensazione che possa risultare inefficace. Comunque, il mio è un kit completo di centraline e ballast con Angel-Eyes della KTAutoparts. Cinesata, purtroppo. La componentistica elettronica ed elettrica, pur essendo buona, difettava a livello di lampade, scadenti e tendenti al surriscaldamento (e che ora sto sostituendo con una coppia più performante). Gli attacchi sono giusti e correttamente dimensionati, ma devo fissarli in maniera più salda all'interno del faro per compensare le mostruose vibrazioni prodotte dal bicilindrico. La qualità della luce emessa non è affatto male in linea di massima, secondo me erano proprio le lampadacce di serie che mi rovinavano l'insieme. Vedremo con quelle nuove a 6000K come si comporteranno. Coooomunque, se qualcuno vuole un kit Xenon DI QUALITÀ da applicare alla propria moto consiglio caldamente Xenovision e AGB Lightning, tutti e due italiani, tutti e due qualitativamente superiori alla media.
RDonovan Inviato 16 Novembre, 2014 alle 23:47 Inviato 16 Novembre, 2014 alle 23:47 come detto prima io il faro così ce l'ho già e l'ho fatto da me (con vi vuole una gran cima) l'efficienza è pessima Ma in tua opinione l'inefficienza è causata dal lenticolare o dal kit bixeno poco potente?
hfintegrale Inviato 17 Novembre, 2014 alle 01:48 Inviato 17 Novembre, 2014 alle 01:48 Lampadina a led da escludere, l'effetto e stupendo del faro ma la luminosità è alquanto scarsina
freddy Inviato 17 Novembre, 2014 alle 06:37 Inviato 17 Novembre, 2014 alle 06:37 l'inefficienza che ho rilevato non so a chi attribuirla ma so per certo che la mia audi a6 ha il bixeno lenticolare ed è meno efficiente del bixeno lenticolare della bmw in tanti hanno provato a modificare le cose a parità di lampadina, ma senza risultati come ho tempo smonto il lenticolare e metto solo il bixeno osservo poi che la ktm è passata anche lei dal lenticolare alla parabola normale
TorqueMaster Inviato 17 Novembre, 2014 alle 08:23 Inviato 17 Novembre, 2014 alle 08:23 @freddy: mi sono dimenticato di aggiungere il dettaglio dei proiettori che voglio far riverniciare, domando scusa. Sono questi: A causa del calore sprigionato dalla lampada difettosa, la cromatura si è leggermente ingiallita, perciò vedrò di ridipingerli con una tinta grigio-scuro opaca.
freddy Inviato 17 Novembre, 2014 alle 09:31 Inviato 17 Novembre, 2014 alle 09:31 ecco ... mi suonava strano "cromatura ballast" riverniciare quella roba è un bell'impiccio, occorre prima carteggiarla ben bene .... in merito al calore ..... strano .... le lampade allo xeno riscaldano di meno e poi hai sostituito una con watt superiori mettendone una da 35w che sicuramente scalda molto di meno
TorqueMaster Inviato 17 Novembre, 2014 alle 10:24 Inviato 17 Novembre, 2014 alle 10:24 Difatti lascerò fare tutto ad un mio carissimo amico/verniciatore/customizer... assieme al casco e qualche altro ammennicolo. Devo correggerti, le mie lampade non sono da 35, ma da 55w; ad ogni modo erano costruite da cani, in quanto il vetro si stava già deformando e la schermatura mostrava segni di cedimento. Deduco inoltre che anche il tuo proiettore sia di origine asiatica, considerati i connettori identici ai miei.Comunque, questa è una delle lampade che montavo io. Incommentabili. Adesso me ne dovrebbero arrivare una coppia simile all'originale ma di qualità migliore dalla sopraccitata AGB.
donloller Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:41 Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:41 Girando su internte ho trovato questo kit che non sembra male anche se purtroppo le foto sono con la moto sbagliata , che ne dite? http://www.bkmoto.com/Yamaha%20Projectors/2013-2016-Yamaha-FZ09-FZ07-MT09-MT07-HID-BiXenon-Projector-headlight-kit-with-angel-eye-halo Qualcuno conosce o ha visto loro lavori?
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:49 Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:49 Lascia perdere, cinesata indegna. La lente è attaccata direttamente alla copertura decorativa in plastica - che si fissa a sua volta sulla culatta posteriore - quindi con la rigidità strutturale di un budino sotto il sole. La halo light è in CCFL (gas neon) e non LED, delicata e dalla durata infima. Se vuoi fare del retrofitting serio l'unica soluzione sono i Morimoto/Aharon, commerciati in Europa da The Retrofit Lab oppure in America da The Retrofit Source (che mi pare abbia un catalogo più ampio). Allego immagine del kit per moto Stage 1 della Morimoto.
donloller Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:59 Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:59 Vista la mia poca manualità in questo campo cercavo una cosa plug and play ma questi sono troppo incasinati Mi è capitato di tornare a casa col buio e con il fanale di serie non si vede na mazza quindi cercavo soluzioni aternative
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2016 alle 08:50 Inviato 25 Agosto, 2016 alle 08:50 Plug & play non esiste in nessun campo purtroppo, l'unica altra soluzione è montare un impianto Xenon tradizionale.
kappa9 Inviato 9 Aprile, 2017 alle 19:17 Inviato 9 Aprile, 2017 alle 19:17 (modificato) Ciao ragazzi che ne pensate? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Modificato 9 Aprile, 2017 alle 20:14 da gerribs Immagini inserite con la corretta procedura 1
MauroTheCat Inviato 9 Aprile, 2017 alle 19:32 Inviato 9 Aprile, 2017 alle 19:32 Lavoro inpegnativo (e fuorilegge) direi... Comunque bello! Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk 1
TorqueMaster Inviato 10 Aprile, 2017 alle 06:45 Inviato 10 Aprile, 2017 alle 06:45 Ottimo lavoro, complimenti! Che proiettore hai utilizzato? 1
Messaggi raccomandati