freddy Inviato 16 Novembre, 2014 alle 15:22 Condividi Inviato 16 Novembre, 2014 alle 15:22 (modificato) nuove viterie, nuovo sistema di aggancio al corpo del proiettore, nuova finitura interna dei ballast (cromati mi stavano proprio sulle p***e, considerato che la mia moto è tutta in tinte opache/satinate) e una regolazione di fino del fascio in profondità. È un bel match. per curiosità che cosa è il ballast che vuoi cromare? la mia è questa inoltre domando Ma il tuo è un impianto artigianale completo? perché io non ho problemi di aggancio al corpo proiettore ma a livello di luce TorqueMaster comè il tuo faro??? adesso sto provando una lampadina a led , l'effetto è ottimo ma non ho ancora provato la luminosita. per esperienza fatta fino ad adesso , chi mi dà più luce di notte è la lampada allo Xenon in vendita a kit. per esser chiari io sto guardando questo http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/275-kit-led-h4-600k-xenon-bixenon.html Modificato 16 Novembre, 2014 alle 15:20 da freddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 16 Novembre, 2014 alle 21:22 Condividi Inviato 16 Novembre, 2014 alle 21:22 Il kit led che hai postato mi pare interessante Freddy, ma ho come la sensazione che possa risultare inefficace. Comunque, il mio è un kit completo di centraline e ballast con Angel-Eyes della KTAutoparts. Cinesata, purtroppo. La componentistica elettronica ed elettrica, pur essendo buona, difettava a livello di lampade, scadenti e tendenti al surriscaldamento (e che ora sto sostituendo con una coppia più performante). Gli attacchi sono giusti e correttamente dimensionati, ma devo fissarli in maniera più salda all'interno del faro per compensare le mostruose vibrazioni prodotte dal bicilindrico. La qualità della luce emessa non è affatto male in linea di massima, secondo me erano proprio le lampadacce di serie che mi rovinavano l'insieme. Vedremo con quelle nuove a 6000K come si comporteranno. Coooomunque, se qualcuno vuole un kit Xenon DI QUALITÀ da applicare alla propria moto consiglio caldamente Xenovision e AGB Lightning, tutti e due italiani, tutti e due qualitativamente superiori alla media. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RDonovan Inviato 16 Novembre, 2014 alle 23:47 Condividi Inviato 16 Novembre, 2014 alle 23:47 come detto prima io il faro così ce l'ho già e l'ho fatto da me (con vi vuole una gran cima) l'efficienza è pessima Ma in tua opinione l'inefficienza è causata dal lenticolare o dal kit bixeno poco potente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hfintegrale Inviato 17 Novembre, 2014 alle 01:48 Condividi Inviato 17 Novembre, 2014 alle 01:48 Lampadina a led da escludere, l'effetto e stupendo del faro ma la luminosità è alquanto scarsina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 17 Novembre, 2014 alle 06:37 Condividi Inviato 17 Novembre, 2014 alle 06:37 l'inefficienza che ho rilevato non so a chi attribuirla ma so per certo che la mia audi a6 ha il bixeno lenticolare ed è meno efficiente del bixeno lenticolare della bmw in tanti hanno provato a modificare le cose a parità di lampadina, ma senza risultati come ho tempo smonto il lenticolare e metto solo il bixeno osservo poi che la ktm è passata anche lei dal lenticolare alla parabola normale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Novembre, 2014 alle 08:23 Condividi Inviato 17 Novembre, 2014 alle 08:23 @freddy: mi sono dimenticato di aggiungere il dettaglio dei proiettori che voglio far riverniciare, domando scusa. Sono questi: A causa del calore sprigionato dalla lampada difettosa, la cromatura si è leggermente ingiallita, perciò vedrò di ridipingerli con una tinta grigio-scuro opaca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 17 Novembre, 2014 alle 09:31 Condividi Inviato 17 Novembre, 2014 alle 09:31 ecco ... mi suonava strano "cromatura ballast" riverniciare quella roba è un bell'impiccio, occorre prima carteggiarla ben bene .... in merito al calore ..... strano .... le lampade allo xeno riscaldano di meno e poi hai sostituito una con watt superiori mettendone una da 35w che sicuramente scalda molto di meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Novembre, 2014 alle 10:24 Condividi Inviato 17 Novembre, 2014 alle 10:24 Difatti lascerò fare tutto ad un mio carissimo amico/verniciatore/customizer... assieme al casco e qualche altro ammennicolo. Devo correggerti, le mie lampade non sono da 35, ma da 55w; ad ogni modo erano costruite da cani, in quanto il vetro si stava già deformando e la schermatura mostrava segni di cedimento. Deduco inoltre che anche il tuo proiettore sia di origine asiatica, considerati i connettori identici ai miei.Comunque, questa è una delle lampade che montavo io. Incommentabili. Adesso me ne dovrebbero arrivare una coppia simile all'originale ma di qualità migliore dalla sopraccitata AGB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donloller Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:41 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:41 Girando su internte ho trovato questo kit che non sembra male anche se purtroppo le foto sono con la moto sbagliata , che ne dite? http://www.bkmoto.com/Yamaha%20Projectors/2013-2016-Yamaha-FZ09-FZ07-MT09-MT07-HID-BiXenon-Projector-headlight-kit-with-angel-eye-halo Qualcuno conosce o ha visto loro lavori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:49 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:49 Lascia perdere, cinesata indegna. La lente è attaccata direttamente alla copertura decorativa in plastica - che si fissa a sua volta sulla culatta posteriore - quindi con la rigidità strutturale di un budino sotto il sole. La halo light è in CCFL (gas neon) e non LED, delicata e dalla durata infima. Se vuoi fare del retrofitting serio l'unica soluzione sono i Morimoto/Aharon, commerciati in Europa da The Retrofit Lab oppure in America da The Retrofit Source (che mi pare abbia un catalogo più ampio). Allego immagine del kit per moto Stage 1 della Morimoto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donloller Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:59 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 07:59 Vista la mia poca manualità in questo campo cercavo una cosa plug and play ma questi sono troppo incasinati Mi è capitato di tornare a casa col buio e con il fanale di serie non si vede na mazza quindi cercavo soluzioni aternative Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2016 alle 08:50 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 08:50 Plug & play non esiste in nessun campo purtroppo, l'unica altra soluzione è montare un impianto Xenon tradizionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kappa9 Inviato 9 Aprile, 2017 alle 19:17 Condividi Inviato 9 Aprile, 2017 alle 19:17 (modificato) Ciao ragazzi che ne pensate? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Modificato 9 Aprile, 2017 alle 20:14 da gerribs Immagini inserite con la corretta procedura 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MauroTheCat Inviato 9 Aprile, 2017 alle 19:32 Condividi Inviato 9 Aprile, 2017 alle 19:32 Lavoro inpegnativo (e fuorilegge) direi... Comunque bello! Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 10 Aprile, 2017 alle 06:45 Condividi Inviato 10 Aprile, 2017 alle 06:45 Ottimo lavoro, complimenti! Che proiettore hai utilizzato? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati