omarMT01 Inviato 18 Novembre, 2014 alle 19:28 Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 19:28 Si potrebbe andare a riesumare la vecchia discussione, dal cel ho difficoltà, ma quel che ricordo del difetto era una diversa raggiatura degli angoli fra il corpo esterno e quello interno. Superbiker aveva rimediato interponendo uno spessore, riducendo la corsa, fermando il corpo interno prima. Non credo ci sia correlazione fra le cose. @Rupelb grazie del tuo intervento perché, per chi come me ti conosce, ha una doppia valenza. La prima è che il tuo mezzo è fra quelli con maggior sollecitazioni, date sia dallo Stage IV che dal tuo polso destro. La seconda è la tua notevole preparazione tecnica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 18 Novembre, 2014 alle 19:43 Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 19:43 rimango della mia opinione nel senso che anche se marginalmente il tenditore lato trasmissione di qualsiasi moto risente del tiro della catena, in modo più evidente su alcuni tipi di forcellone, meno in altri... ma su questo non vorrei insistere tanto cambia nulla la mia teoria comunque non è volta a dimostrare che la rottura è dovuta alla fragilità del pezzo anzi, è esattamente il contrario, infatti indipendentemente dalla resistenza del tendi catena, se il perno ruota fosse stato serrato alla coppia prescritta e il pezzo avesse ceduto, si sarebbe si potuto spostare avanti ma di pochi mm! perchè il materiale a pacco avrebbe grippato e puntato, questo è quello che sostengo, ribadisco quindi di essere d'accordo che la causa della rottura nel caso specifico NON sia da imputare al tendi catena riguardo invece il problema riscontrato da Mimmo, vedo di spiegare quello sembrerebbe essere successo, il profilo esterno del tendicatena Bull dove va in battuta nella nicchia sul forcellone ha i raggi di curvatura inferiori a quelli della sede stessa e dei Gilles (e questo è un dato di fatto facilmente verificabile, ci sono anche le foto nel forum, cercatele se volete) cosa succede, in molti non essendosi accorti del problema hanno montato i pezzi serrando a fondo la vite M8 che fissa i tendicatena al forcellone, il fondo del telaietto esterno viene "tirato" contro la sede nel forcellone e il telaietto stesso tende a deformarsi chiudendosi sul cursore che scorre al suo interno, sulla moto di Mimmo che hanno combinato, il cursore si è piantato chiuso dai bordi del telaietto e svitando la vite, questa, al posto che spingere il cursore in avanti, è stata forzata arretrando e parte del suo filetto si è rovinato schiacciato dalle due spinette che la dovrebbero tenere in posizione come dimostrato in pratica su tutte le moto sulle quali ho montato i tendicatena, per ovviare al problema di cui sopra è stata interposta una rondella tra forcellone e tendicatena evitando cosi la deformazione del telaietto e garantendo il libero scorrimento dei cursori interni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Novembre, 2014 alle 19:50 Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 19:50 Quindi ricordavo male, l'errore di raggiatura non era fra le due parti dei tendicatena ma fra l'esterna ed il forcellone. Questo a maggior conferma che questo "difetto" non ha nulla a che fare con il caso In Topic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Le Scare Inviato 18 Novembre, 2014 alle 22:47 Autore Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 22:47 abbiamo effettuato un acquisto raggruppato per 6 coppia e ho ricevuto gli tendicatena il 31 luglio 2014 la coppia di serraggio della ruota a stato rispettato ciò i miei preso un poco di tempi per leggere tutto ed io ringraziano tutti gli intervenienti Particolarmente a Beppe "Bull" per reattività & cortesia e grazie per continuare per mail Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 19 Novembre, 2014 alle 01:34 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 01:34 (modificato) Queste sono le foto e da qui si vede come il prodotto della Gilles calzi a pennello, mentre quelli della Bull non calzano come avrebbero dovuto...da queste foto si vede la modifica fatta da Andrea...comunque sia non mi sembra giusto neanche trovare una soluzione a un problema di certo non causato da parte nostra!!Probabilmente il mio meccanico non si è accorto del problema che ha verificato Andrea...ma questo non significa che doveva accorgersene anche perchè si presume che andavano montati senza lo spessore che ha realizzato Andrea per non incappare al problema che ho avuto io!!Perdonatemi ma a me le cose accroccate non piacciono per niente e di certo non li rimonto affatto!! Jilles Bull Bull Modificato 19 Novembre, 2014 alle 01:37 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spino_77 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 07:08 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 07:08 Ragazzi scusatemi però potevate dirlo, capisco che sarebbe stato un pò uno sbattone, ma è un banalissimo problema di raggio, il nostro raggio è piu piccolo e va a toccare con quello della sede, noi abbiamo si copiato le misure ma non avendo la moto sottomano alcune cose potevano scappare, una prova di montaggio sarebbe stata bene farla. Comuque saremmo stati disponibilissimo a riprendere indietro tutti i corpi, modificarne il raggio o fare uno smusso a 45° e rimandarli senza problemi e senza la necessità di quello spessore. Anzi, chi volesse farlo mi contatti qui o alla mia mail, me li manda indietro, li metto sotto la fresa, modifico quel raggio e li rispedisco rianodizzati. Cordialmente Beppe Aggiungo, avete tutto il diritto di aspettarvi un prodotto giusto e noi abbiamo tutte le intenzioni di fornirvelo, oggi come ieri, e saremmo stati ben disponibili a riprenderli tutti, nessuno doveva accrocchiare niente o fare modifiche per farlo andare bene, li avete comprati, pagati, e giustamente avevate tutti i diritti di esigerli giusti.Cordialmente Beppe 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 07:42 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 07:42 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 19 Novembre, 2014 alle 08:23 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 08:23 Well, nulla da dire, risposte più che soddisfacenti e giuste, ringrazio Beppe per la sua disponibilità a nome del Forum e... hai MP. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 19 Novembre, 2014 alle 10:49 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 10:49 in un mondo dove sempre più rare diventano la serietà e la correttezza vedere comportamenti esemplari come quello dell' amico Beppe/spino77 non può che far grande piacere ! Complimenti a una persona " vecchio stampo " .....saresti un ottimo MTista ! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spino_77 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 11:53 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 11:53 in un mondo dove sempre più rare diventano la serietà e la correttezza vedere comportamenti esemplari come quello dell' amico Beppe/spino77 non può che far grande piacere ! Complimenti a una persona " vecchio stampo " .....saresti un ottimo MTista ! Colgo questa tua affermazione per ricordare una cosa che sentii un giorno in radio e diceva più o meno cosi: "in un mondo in cui tutto è ormai catalogato, classificato e standardizzato per avere successo bisogna distinguersi" Beh, è un pò il mio motto di sempre, non so se avrò mai successo ma vi garantisco che ci proviamo, il mio modo di distinguermi è questo, qualità, servizio, professionalità e accontentare anche quelle richieste che ormai nessuno più ascolta. E noi ci siamo sempre, anche dopo aver preso i soldi ... 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 19 Novembre, 2014 alle 19:23 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 19:23 Si potrebbe andare a riesumare la vecchia discussione, dal cel ho difficoltà, ma quel che ricordo del difetto era una diversa raggiatura degli angoli fra il corpo esterno e quello interno. Superbiker aveva rimediato interponendo uno spessore, riducendo la corsa, fermando il corpo interno prima. Non credo ci sia correlazione fra le cose. @Rupelb grazie del tuo intervento perché, per chi come me ti conosce, ha una doppia valenza. La prima è che il tuo mezzo è fra quelli con maggior sollecitazioni, date sia dallo Stage IV che dal tuo polso destro. La seconda è la tua notevole preparazione tecnica. Notevole preparazione tecnica !?? ... non esageriamo Omar mi limito a usare quel poco di materia grigia che mi è rimasta in testa ... ciao Piccolo @ Spino77 .. rinnovo i complimenti ... devo xò dire che dalla foto il diverso raggio di curvatura è evidente e va sistemato una domanda : dove si è spezzato i fori filettati sono dovuti x il fermo x la lavorazione del pezzo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spino_77 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 19:51 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 19:51 Ciao, si i fori sono un fermo per la lavorazione, erano presenti anche nei Gilles, ma comunque se possiamo li sposteremo in altra posizione più sicura. Cordialmente Beppe 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 19 Novembre, 2014 alle 20:01 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 20:01 mi hai letto nel pensiero ... era dove volevo arrivare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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