Silvio1963 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 15:58 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 15:58 Nel mio "girare" fra stabilimenti meccanici, mi sono trovato un giorno in quei di Arcore . Giunto il momento di staccare per la pausa pranzo, mi accompagnano in un' altro edificio dove una mensa serve i vari stabilimenti .... e quì la sorpresa,la costruzione era la sede della Gilera di Arcore . Provo una profonda sensazione di tristezza... All'ingresso due motocili a testimonianza di quello che era ed oggi non è più. Forse è stata la nostalgia di un mondo dove l'Italia era un "PAESE" , dove le persone vivevano con meno confort e tecnologia ma più felicità. Padri e madri avevano un lavoro e le persone non contemplavano idee di suicidi da disperazione perchè non arrivano a fine mese .Un laureato non lavorava in un call-center per 400€ Ho pranzato si, ma non ricordo cosa. Guardavo i muri e le vetrate che sembravano trasudare il rumore di macchinari, le voci degli operai intenti a montare motori o saldare telai.Vetri che vibrano sotto gli scarichi di motori con "un'anima"....la mia ,un pezzetto, l'ho lascata là. Silvio 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Novembre, 2014 alle 16:29 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 16:29 vero, quando l'Italia era ancora un paese e gli italiani un popolo... riguardo dove stiamo finendo è meglio lasciare stare... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 24 Novembre, 2014 alle 14:53 Condividi Inviato 24 Novembre, 2014 alle 14:53 Bravo Silvio: l'hai scritto col cuore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 25 Novembre, 2014 alle 08:15 Condividi Inviato 25 Novembre, 2014 alle 08:15 Mi sono emozionato ma anche un po' rattristato!! Sentimenti contrastanti. Grazie Silvio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slipper Inviato 25 Novembre, 2014 alle 22:59 Condividi Inviato 25 Novembre, 2014 alle 22:59 Silvio che elogia Arcore? Non ricordo dove e quando, ma l'ho già sentito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 26 Novembre, 2014 alle 17:56 Autore Condividi Inviato 26 Novembre, 2014 alle 17:56 Slipper.....non commento !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 26 Novembre, 2014 alle 23:10 Condividi Inviato 26 Novembre, 2014 alle 23:10 che bella la Saturno 500 in foto, ad averla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati