Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Vedremo ancora foto così??
8f529273bb38d113f9fc517323006e3c.jpg

b191e47fbd8037de8db3f6679d3e50a4.jpg

63b51c48f8e3d3831c04619db27a1c9b.jpg

Pare di no, se non a costo di sonanti dindini devoluti alle casse dei Comuni.
Da una visitina ad aggiornamenti e circolari attuative del "nuovo" CdS (Codice della strada) pare emergere una realtà che è proprio il caso di definire AGGHIACCIANTE.
Andare in moto d'inverno nei paesaggi candidi montani dall'anno scorso non è più solo coraggioso, originale e bellissimo, ma anche VIETATO!!

La circolare ministeriale che armonizza l'emissione di ordinanze locali antineve (quelle per intenderci che sanciscono l'obbligo per tutti i veicoli - esclusi ciclomotori e motocicli - di montare pneumatici invernali o catene da neve a bordo) da una parte esonera i nostri amati mezzi dall'avere le catene a bordo (nello zaino??) o montare gomme M+S tassellate o chiodate... dall'altra, però, li priva del diritto di libera circolazione in caso di precipitazioni in corso o presenza di ghiaccio/neve sul manto stradale. In quale percentuale/quantità non è dato sapere, pertanto ci si troverebbe - per l'ennesima volta - a far affidamento nel buon senso o nella luna storta del finzionaro di PS di turno.

Ragazzi, come la vedete? Quali esperienze avete già avuto? @Toif .. come c###o fai, adesso a mantenere le tue medie di percorrenza?

Fonte: http://www.pneumaticisottocontrollo.it/pdf/Direttiva%20circolazione%20stradale%20in%20inverno_Ministero.all.pdf

P.S.: ho scorto l'errore, "finzionario" al posto di "funzionario"... ma è un lapsus così interessante che lo lascio. ;)

Modificato da Slipper

Inviato

Per la serie "capitan ovvio".....quindi se io vado in giro e inizia a nevicare mi fanno multa, in alternativa sto fermo fino a quando la neve si scioglie....logico

Inviato

e da dove partono queste direttive? roba indigena o made in Bruxelles ? in ogni caso con la scusa della sicurezza si colpisce la libertà

• 2 settimane dopo...
Inviato

Adesso vi faccio ridere......Quanto segue NON è omologato e se beccato finivo a revisione....

Dato che vado in moto anche d'inverno (non con 50/100 cm di neve)l'anno passato ho montato sulla valkyrie ,al posteriore,

una  4 STAGIONI runflat -(60€) stessa misura dell'originale -e ho fatto parecchi km (anche due arrampicate al colle del Nivolet).

Ho voluto provare per capire personalmente se davano una maggiore aderenza alle basse temperature.

Il mio parere lo definirei positivo...-------.ma è il mio parere.------ Il modo di guida è diverso e necessita di un periodo di adattamento,

ma dato che il tipo di moto non invoglia a raschiare i gomiti,ci si abitua e poi si utilizza come avesse la sua copertura originale.

Lo sfizio me lo sono tolto e l'ho cambiata solo per non rischiare sanzioni e altre cose legali....Sono però convinto che la circolazione, 

specie in inverno,era meno pericolosa che con le originali.------ La monterò sulla ruota di scorta del mecedes ,è la stessa misura....

Ho anche ,sulla carta,un sistema per --- portare e mantenere a temperatura le gomme---..ma questa è un'altra storia. :D

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.