Slipper Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 14:09 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 14:09 Ciao ragazzi! Faccio la mia prima invasione nel forum 03 (io sto su quello "più antico", lo 01) per approfittare della vostra esperienza: sabato o domenica col mio figlio piccolo quasidiciottenne andrò in un posto vicino Brescia a vedere, provare e forse comprare una MT-03 bianco perla del 2006. In breve: a cosa dovrò maggiormente prestare attenzione, quali domande dovrò fare all'attuale proprietario (specifiche per il modello, intendo), quale prezzo potrei/dovrei spuntare? disinteressati, mi raccomando.... Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 15:00 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 15:00 Oltre alle cose ovvie di manutenzione, non saprei, è bella robusta, se è originale non dovrebbe avere problemi Se non è tutta originale(tipo scarichi tamarri orribili. Cit. Muntagnin e altro) chiedi se ha fatto il lavoro completo, o se li ha messi solo li Una domanda che facevo sempre era: chi la usava? Per cosa? Dalle risposte ti fai un idea di come la usava e la trattava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 16:32 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 16:32 (modificato) concordo .. io non comprerei MAi una moto taroccata ... chiedi solo se hanno fatto il richiamo per la sostituzione del TPS. La mia è addirittura dic-05 .. e non ha avuto il problema al TPS. Il prezzo è molto relativo ... direi 2000 Neuri Modificato 3 Dicembre, 2014 alle 16:33 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slipper Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 20:15 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre, 2014 alle 20:15 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 07:58 Condividi Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 07:58 Già, perché ti toglie il gusto di taroccartela da te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 13:51 Condividi Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 13:51 Ti hanno detto tutto.. Aggiungerei solo che il bauletto... Beh, non si può guardare.. Se proprio vuol venderla col bauletto dovrebbe fare uno sconto.. ;-) ;-) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 16:05 Condividi Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 16:05 Sisi tira a 2000 e sei apposto se riesci 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickisound Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 18:39 Condividi Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 18:39 Ciao, io l'ho acquistata quest'anno ad aprile una 03 del 2006, se vuoi un consiglio controlla lo scarico se è quello originale, il mio era crepato, e pensa che la moto era ferma da fine 2008 con solo 12000Km, e ne son certo perchè era di un mio amico, ed ho sentito altri casi di rottura dello scarico della 03.. per il resto vai tranquillo....io l'ho pagata 2000...Ciao 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slipper Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 19:00 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 19:00 Ciao, io l'ho acquistata quest'anno ad aprile una 03 del 2006, se vuoi un consiglio controlla lo scarico se è quello originale, il mio era crepato, e pensa che la moto era ferma da fine 2008 con solo 12000Km, e ne son certo perchè era di un mio amico, ed ho sentito altri casi di rottura dello scarico della 03.. per il resto vai tranquillo....io l'ho pagata 2000...Ciao Scusa se chiedo una precisazione: per scarico intendi il collettore vero, il collettore "finto" o il silenziatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 20:11 Condividi Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 20:11 Se posso aggiungere il mio modestissimo ..... non ti curare del trucco anche se c'è, vai alla sostanza e vedi se ad es. lo scarico sputa vapori di olio, se parte al primo colpo, se gli ammortizzatori sono andati, il dot delle gomme, prova se è bilanciata, il consumo delle pedane, delle leve, dei dischi,.... ecc. In genere i motociclisti modificano tutti la propria moto salvo poi - peggio - ripristinarla in occasione della vendita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUZZO Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 21:31 Condividi Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 21:31 Se non ha lo scarico originale è meglio,qualunque scarico esso sia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 5 Dicembre, 2014 alle 08:55 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2014 alle 08:55 verifica le condizioni della catena della corona e dei parastrappi... del 2006, il padellone sarà probabilmente andato, meti in conto la sostituzione... e comunque in generale se è uno che gira con il bauletto probabilmente usa la moto tutti i giorni o è un babbo... guarda soprattutto il personaggio e ti farai un idea di come può aver trattato la motorella.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slipper Inviato 7 Dicembre, 2014 alle 07:18 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre, 2014 alle 07:18 Grazie a tutti. Sto andando ora all'incontro. Vi farò sapere Il "padellone" sarebbe il silenziatore originale? Perché dici "sarà andato" ?... Intendi rotto, ruggine o intasato? Buonadomenica, siorri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 7 Dicembre, 2014 alle 17:21 Condividi Inviato 7 Dicembre, 2014 alle 17:21 guarda cosa c'è dentro dopo qualche migliaio di km... http://www.mt-series.it/index.php/topic/5259-mt-03-cosa-c%C3%A8-dentro-lo-scarico/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slipper Inviato 7 Dicembre, 2014 alle 19:31 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre, 2014 alle 19:31 (modificato) Grazie a tutti del supporto e dei consigli, che terrò validi per la prossima occasione! In effetti, il "venditore" proprio non la voleva vendere, la MoTina! Bah, sarà stato affezionato, e lo capisco. Però, 18.000 km (dubbi, per un Aprile '06 con tre proprietari) la sella "graffiata dal fatto" (tagliuzzata), il padellone "sordo" e sferragliante... per 2.2 k eurini senza un filo di trattativa e intransigenza anche sulle modalità di consegna... beh, l'aveva detto. Lui non la venderebbe, è la moglie che... Ok, mezza domenica persa e caccia ancora aperta!... Modificato 7 Dicembre, 2014 alle 19:31 da Slipper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati