Ironman Inviato 14 Dicembre, 2014 alle 14:17 Condividi Inviato 14 Dicembre, 2014 alle 14:17 (modificato) vendo mono matris molla 170 rigenerato inizio stagione €300 Modificato 14 Dicembre, 2014 alle 14:49 da Ironman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Dicembre, 2014 alle 17:30 Condividi Inviato 14 Dicembre, 2014 alle 17:30 Ha l'interasse regolabile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironman Inviato 14 Dicembre, 2014 alle 18:06 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre, 2014 alle 18:06 Sì ..... appena capisco come fare metto foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironman Inviato 14 Dicembre, 2014 alle 19:20 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre, 2014 alle 19:20 riuscito[emoji1] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 11:36 Condividi Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 11:36 Ci sarebbe da prendere a " Martellate " il tizio che ha provato più volte a regolarlo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironman Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 11:42 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 11:42 no chiave. .. no party Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 16:44 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 16:44 è mooolto interessante, sopratutto per l'interasse regolabile, e ci ho fatto un gran pensiero.. Purtroppo non posso farmi questo regalo di Natale perché la mia molla non calza sul Matris e dovrei comprarne una nuova.Non posso pensare di lasciare quella residente, da 170, perché io non monto lineari ma HyperProgressive. In ogni caso lo straconsiglio a qualsiasi utente, di stazza abbondante, voglia fare un bel regalo alla sua amata . Auguri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironman Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 17:51 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 17:51 [emoji106] [emoji12] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 19:11 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 19:11 si bell'occasione ........... anche se non si può non quotare Mimmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 21:13 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 21:13 Vero ma chi va sotto a vedere. Nuovo costa un millino, era meglio con una molla da 150 ma anche così è un buon prezzo. Chi lo porta a casa con 500€ ha un gran mono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironman Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 21:14 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 21:14 Perché da 150? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Dicembre, 2014 alle 07:26 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2014 alle 07:26 Mah, naturalmente è un parere personale maturato provando le motorelle amiche e dipende sempre da cosa uno vuole. Originale ha una 190, giusta per andare in due ma decisamente eccessiva da soli, case come la ohlins offrono la 160, che ci sta solo perché il mono originale è scarsino di idraulica, quindi la molla duretta aiuta, ma il Matris ha un'ottima idraulica quindi ci si può permettere di mettere una molla "giusta" per il carico da reggere, moto+pilota (no passeggero) perché l'idra controlla i movimenti ed evita le forti escursioni che potrebbero mandare a pacco il sistema. Per questo, per i miei 85kg, la molla giusta sarebbe da 150. Anche per questo sopra ho scritto In ogni caso lo straconsiglio a qualsiasi utente, di stazza abbondante, voglia fare un bel regalo alla sua amata La mia molla Hyper, con mono originale, ha un carico da 124 a 160, con il giusto precarico vado a pacco solo con il passeggero (moglie) e nelle forti compressioni (avvallamenti), mentre con due omaccioni (Fusa63 alla guida ed io come passeggero) andava a pacco di continuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironman Inviato 19 Dicembre, 2014 alle 07:32 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre, 2014 alle 07:32 pensa che io volevo addirittura mettere una molla più forte ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Dicembre, 2014 alle 11:13 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2014 alle 11:13 Aggiungo un dato tecnico per suffragare quanto da me scritto. La corsa della ruota posteriore è di 117mm, quella del mono 50mm. Ciò sta ad indicare che c'è un rapporto pari a 2,34. La moto pesa, a secco, 240kg, il telaio reggisella ha una portata massima di 202kg per un totale di 442kg. Immaginiamo che in piena accelerazione, con la ruota che pela l'asfalto, il peso grava completamente sulla molla posteriore. Prendiamo la molla originale da 190, moltiplichiamola per il rapporto di 2,34 ed otteniamo 444,6 La mia idea, invece è di 240+85=325kg, molla da 150*2,34=351 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 19 Dicembre, 2014 alle 23:42 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2014 alle 23:42 (modificato) Bono Omar... Modificato 19 Dicembre, 2014 alle 23:45 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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