Gerry Inviato 29 Dicembre, 2014 alle 10:21 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2014 alle 10:21 Aggiungo un dato tecnico per suffragare quanto da me scritto. La corsa della ruota posteriore è di 117mm, quella del mono 50mm. Ciò sta ad indicare che c'è un rapporto pari a 2,34. La moto pesa, a secco, 240kg, il telaio reggisella ha una portata massima di 202kg per un totale di 442kg. Immaginiamo che in piena accelerazione, con la ruota che pela l'asfalto, il peso grava completamente sulla molla posteriore. Prendiamo la molla originale da 190, moltiplichiamola per il rapporto di 2,34 ed otteniamo 444,6 La mia idea, invece è di 240+85=325kg, molla da 150*2,34=351 personalmente....aggiungo un paio di virgole qua e la alle cifre indicate...e il risultato me lo gioco sulla ruota di Torino.....acchiappo una bella cinquina e mi accatto il mono,la molla e rimpinguo le casse del forum nonostante non sia' piu' di primo pelo qua dentro...riuscite ancora a stupirmi positivamente..... un applauso a voi ed uno alla mia ignoranza 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironman Inviato 23 Gennaio, 2015 alle 12:39 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio, 2015 alle 12:39 personalmente....aggiungo un paio di virgole qua e la alle cifre indicate...e il risultato me lo gioco sulla ruota di Torino.....acchiappo una bella cinquina e mi accatto il mono,la molla e rimpinguo le casse del forum nonostante non sia' piu' di primo pelo qua dentro...riuscite ancora a stupirmi positivamente..... un applauso a voi ed uno alla mia ignoranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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