Quinza1670 Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 12:34 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 12:34 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 12:35 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 12:35 La mia non fischia e frena! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 12:38 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 12:38 Che pinza hai roby? Frena di piü o meno dell'originale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 13:09 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 13:09 http://www.carpimoto.it/it-IT/33280_120A44110-Pinza-Freno-Posteriore-Brembo-SuperSport-CNC-P2-34.htm Inizialmente non frenava e fischiava,poi ho montato pasticche sinterizzate ed ora frena,forse leggermente meno dell'originale ma posso garantire che frena! Trovato una foto,adesso il tubo freno è interamente in treccia e passa sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 13:15 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 13:15 Nico ma vai cosi forte in retromarcia ?? 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 13:31 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 13:31 http://www.carpimoto.it/it-IT/33280_120A44110-Pinza-Freno-Posteriore-Brembo-SuperSport-CNC-P2-34.htm Inizialmente non frenava e fischiava,poi ho montato pasticche sinterizzate ed ora frena,forse leggermente meno dell'originale ma posso garantire che frena! Trovato una foto,adesso il tubo freno è interamente in treccia e passa sotto image.jpg Alla faccia della pinzetta Roby... Troppo direi... hahahaha Robertino, fai il bravo che se no ti rubo la tua!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 13:53 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 13:53 (modificato) l'originale non la puoi più montare con i cerchi OZ, secondo me il problema non è la pinza ma sono le pastiglie, dobbiamo trovare qualcosa di più performante, la doppia pinza è coreografica, sicuramente incrementa le prestazioni ma anche il peso e non vorrei frenasse poi eccessivamente innescando troppo facilmente il bloccaggio della ruota a proposito, qualcuno ricorda o sa il diametro della pompa freno posteriore originale? ho la stessa configurazione sulla Hayabusa con il disco anche più piccolo e frena anche troppo! ma non ho verificato il diametro della pompa ah comunque la pinza del Fusa è più raffinata delle nostre ma i diametri son gli stessi, sono tutte P2 34 Modificato 21 Dicembre, 2014 alle 13:49 da Superbiker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 14:10 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 14:10 In effetti come ho precisato anche la mia frenava poco,ma con sinterizzate la cosa è cambiata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 14:42 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 14:42 appunto dico che la colpa è delle pastiglie , ce ne vogliono di più tenere, io la piastra gliela posso pure fare per montare due pinze però non vorrei avesse poi il problema opposto con una frenata troppo aggressiva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 15:25 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 15:25 Azz hai ragione per l'originale, sorry Andrea... Per il discorso troppa potenza frenante, poi in caso succedesse, non si potrebbe regolare la leva del freno sulla pedana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 16:32 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 16:32 no, c'è poco da regolare, per la legge del torchio idraulico la forza applicata alla pompa freno viene trasmessa moltiplicata alla pinza in base alla superficie complessiva dei pistoncini, quindi con due pinze raddoppi la forza frenante, secondo me eccessivamente poi magari modulando sul pedale riesci a gestire la frenata comunque, sarebbe in ogni caso da provare... c'è sempre la soluzione più semplice di ridurre il diametro della pompa (sempre che non sia già una 12 o 13) io proverei prima delle pastiglie più morbide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 16:58 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 16:58 Lascia perdere il "modulare sul pedale" che poi va a finire come è capitato a me quella volta che non ho "modulato" Già il freno originale frena troppo di suo, quindi si tratta di trovare la frenata giusta tra il troppo di quello originale e il poco di quello che hai adesso. E poi le soluzioni semplici sono quelle che funzionano meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 17:04 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 17:04 quindi prima pastiglie e poi, nel caso, pompetta più piccola e risolviamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 17:28 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 17:28 Niente da fare, siete troppi bravi a risolvere i problemi... Ed io che volevo fare un regalino di natale alla mia 01 con una seconda pinza... Ok Andrea, procedi e fammi sapere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 17:50 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2014 alle 17:50 @Quinza, sei un tamarro indecente. La prossima volta a cosa toccherà, un bel doppio perimetrale Buell all'anteriore e dei retrorazzi nascosti nelle fiancatine magari? Back to the topic e ciancio alle bande, questa discussione mi ha fatto sorgere un quesito abbastanza rilevante: ho intenzione di montare anch'io la staffa a 90° accoppiata ad una bella due-pistoncini della Discacciati (caldamente consigliata rispetto rispetto a quella con quattro perchè più potente), secondo voi come si attesterà a livello di potenza frenante? Dovrò munirmi anch'io di sinterizzate più tenere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati