Azzardare Inviato 24 Dicembre, 2014 alle 06:44 Condividi Inviato 24 Dicembre, 2014 alle 06:44 Come da titolo inserzione cerco scarico aftermarket, non ho particolari preferenze ma che sia "omologato" e con DB Killer. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 24 Dicembre, 2014 alle 07:53 Condividi Inviato 24 Dicembre, 2014 alle 07:53 Ciao, a mio parere potresti guardare quelli della Roads Italia, sono validi e non costano un suicidio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azzardare Inviato 24 Dicembre, 2014 alle 09:43 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre, 2014 alle 09:43 Già, visti, sto valutando anche quelli, ma visto che ho l'assicurazione sospesa... me la prendo comoda!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 26 Dicembre, 2014 alle 07:39 Condividi Inviato 26 Dicembre, 2014 alle 07:39 (modificato) Gli unici omologati sono gli Akrapovic se montati dalla concessionaria e riportati sul libretto. E' un vecchio dibattito su cosa sia omologato o no. Dipende sempre da chi ti espone la paletta. Intanto ha il potere di mandarti alla Revisione e poi là troverai chi deciderà se il foglio di carta fotocopiato ha qualche valore o non ne ha. Per farla breve ... qualsiasi cosa che vari dal certificato di conformità e/o Omologazione, che non sia segnata sulla carta di circolazione è sanzionabile. Tempo fà ne avevamo discusso quì sul forum http://www.mt-series.it/index.php/topic/7489-mt-03-scheda-di-omologazione/siamo ancora in attesa che chi ha ganci con la Yamaha procuri la documentazione ufficiale. Modificato 26 Dicembre, 2014 alle 07:40 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azzardare Inviato 26 Dicembre, 2014 alle 22:46 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre, 2014 alle 22:46 Infatti ho messo di proposito omologato tra virgolette, ho letto il vostro dibattito e per esperienze precedenti la questione e` sempre la stessa...non si potrebbe cambiare una virgola o quasi delle nostre moto...certo e`che se il db killer e` montato e il rombo accettabile, solitamente non multano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Dicembre, 2014 alle 08:53 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2014 alle 08:53 Diciamo che è "accettata" l'installazione di scarichi aftermarket che rispettino sia la normativa anti inquinamento che quella sonora e che sul certificato di omologazione ci sia specificato marca e modello. Comunque l'agente preposto al controllo, in caso di dubbi, ha la facoltà di re inviarti ad un controllo di verifica, ma di solito dipende da cosa succede durante il controllo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azzardare Inviato 27 Dicembre, 2014 alle 16:17 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre, 2014 alle 16:17 Esatto, dipende spesso da come il motociclista si pone nei confronti della presunta infrazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati