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Inviato

domandone... ho smontato gli akra per fare due lavoretti che vi mostrerò a breve... e mi è sorto un dubbio sui catalizzatori, dopo 6 anni di onorato servizio faranno ancora il loro lavoro???

da quel che ricordo, nelle recenti discussioni si diceva che sti "archibugi" muoiono quasi subito e mi chiedevo se vale la pena di togliere sti due tappi, qualcuno l'ha già fatto, come?

teoricamente il motorello dovrebbe girare un pò meglio...

e già che ci sono metto un piccolo O.T. qualcuno conosce/provato i prodotti Metabond, dai video del tubo sembra che funzionino..

Inviato

anche a me stò metabond sembra una vaccata.... però lascio sempre l'ultima parola agli esperti, e dal tono sarcastico della risposta mi sono tolto ogni dubbio!!!

per i kat che ne pensi??

Inviato

............. c'è gente che addirittura crede che che le varie benzine super il motore và meglio

Un giorno, dal benzinaio, uno ha chiesto info sull'utilità. Il gestore gli rispose "certo ma va usata con regolarità".

 

OSTEEEE COM'È IL VINO?

 

ahahah

Inviato

Alessio, penso che l'unico aditivo degno di nota sia il Metanolo , ma poi si creano altri problemi...ahahhaha

per i kat , quelli akrapovic sono molto larghi e i miei sembrano ancora nuovi dopo migliaia di kilometri....quelli originali si durano molto poco, toglierli bho?... sul tuo modello vanno distrutti non c'è altro modo... vedi tu sono sempre e comunque un tappo

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Inviato

con il metanolo un bel 10 minuti di divertimento non te li toglie nessuno... poi cambi motore :wacko:  :wacko:  :wacko:

smontando gli scarichi ho notato che dalle giunzioni dei collettori c'è sempre un pò di sfiato, visto che non è il massimo, è possibile utilizzare il sigillante che si usa sulle auto?????

per i due "tappi" se non avessi il dubbio che siano ancora efficaci li avrei già disintegrati... ci medito un pò...

sono piccole cose, ma come dice il Munta... messe insieme danno il risultato.

Inviato

il sigillante originale akra è fornito con le marmitte nuove.... credo che quello delle auto vada benissimo comunque ... per i tappi...   facci lei...

Inviato

Per gli additivi da mettere nell'olio motore,ricordo che nel nostro Minarellone .. abbiamo la frizione che lavora in bagno d'olio, sarà contenta dell'intruglio ?

E se poi slitta? bisogna smontare completamente il motore per "lavarlo" dall'intruglio.

Io lo considero come l'AIDS .. se lo conosci lo eviti .....

Inviato

diciamo che i prodotti miracolosi alla fine si rivelano sempre un "pacco", il fatto che ci abbiano messo la faccia gente come Zanardi e vari team auto/moto mi lascia un pò perplesso.

non ho guardato le specifiche dell'addittivo olio motore, sarà il tanto decantato fullerene???

Inviato

Se dichiarano che rispettano la normativa MA si può usare anche con frizioni a bagno d'olio.

Questi additivi si attaccano al metallo e non ai dischi frizione.

 

Io ho fatto il trattamento Ceramic Power ed uso olio additivato della ProRace e non slitta.

 

:)

Inviato (modificato)

avevo un dubbio.... dopo aver letto la loro pagina, ora sono certo che:

- fà anche il caffè

- aggira la legge Fornero

- viene usato comunemente come esca per la pesca alla sirena

- nulla in confronto ai 10.000 usi del WD40

 

post-3379-0-24482600-1420041054_thumb.jpg

Modificato da Muntagnin
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Inviato

prima di tutto Buon Anno!!!   Munta tu che sei tecnico, quali sarebbero i componenti alla base di questo miracolo.... ha una base scientifica credibile o è la solita mi....ta dell' ultima ora???

visto che ormai gli scarichi sono smontati, volevo dargli una lucidatina e, non pretendo di arrivare ai risultati di Mandrake, quali sono i prodotti/techiche per un buon risultato home made?

per dare una pulitina anche all'interno meglio uno scovolo o la vecchia tecnica che si usava con i 2t, benzina + accendino....

Inviato (modificato)

sono un meccanico, ci vorrebbe un chimico per capirci qualcosa.

 

Per lucidare gli scarichi come i nostri rivolgiti direttamente a Mandrake che conosce personalmente il "lucidatore".

E' un lavoro professionale .. fatto in casa non credo che vengo molto bene.

Più che prodotti servono le spazzole giuste.

 

Se il motore non consumava olio ... gli scarichi internamente hanno solo nero fumo in minima quantità. Sui 2T si bruciavano i resti dell'olio incombusto.. nei 4T questo problema non c'è

Modificato da Muntagnin
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