rem9 Inviato 6 Gennaio, 2015 alle 23:26 Condividi Inviato 6 Gennaio, 2015 alle 23:26 (modificato) E' arrivato il periodo x i lavoretti invernali e x i più smanettoni vedrò di sintetizzare un ottimo lavoro da fare sul motorone , visto che ciò che andrò ad illustrare è stato testato x almen 25000 km ................... Partiam dal presupposto che il tutto è fattibile con un minimo di manualità . Quindi si alzi la moto dalle forcelle si tolga gomma e parafango e si proceda allo smontaggio del motore . Una volta smontato lo stesso si tolgano le teste e le si facciano abbassare di 2 mm da una rettifica seria , sostituzione valvole + 2.5 mm aspirazione + 1 mm scarico e visto che avete il tutto smontato una bella ravanata generale , sostituzione guidavalvole e guarnizioni . le molle non è necessario sostituirle al limite vedrà il rettificatore se spessorarle ( nella nostra esperienza nn è stato necessario ) . Infine allargamento di 2 mm corpi farfallati e collettori , si dovranno accorciare le aste e i foderi di 2 mm . Costi : intanto le 2 guarnizioni nuove delle teste -+50 neuri se nn ricordo male , lavoro di rettifica alle teste 400 neurini valvole 150 neuri , corpi farfallati aste e foderi 150 neurini . I prezzi son di qualche tempo fa ma visto la crisi è possibile che sian ancora attuali , le prestazioni sono un po' meglio nei bassi e negli alti si assomigliano visto che , mancan le camme che naturalmente fan la differenza.................. Si consideri poi un salto da peppe e se ne vanno altri 200 neurini , o potete ovviare se già montata , con una pc3 . Rc si aggira su 10:1 Modificato 7 Gennaio, 2015 alle 00:29 da rem9 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 07:36 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 07:36 ciao Remigio, in questi giorni pensavo proprio a te. Cominciavo a prendere in seria considerazione l'abbassamento delle teste, ma i dubbi sono sempre tanti, visto che tu hai fatto il lavoro abbiamo delle certezze. Alcune domande: Fino a che regime di giri ti sei spinto? ricordo che raggiungevi i 6.000rpm prima della modifica. I consumi sono aumentati o, a parità di andatura, sono invariati? Le vibrazioni sono aumentate? se si, di molto? Dici che le prestazioni ai bassi sono un pò meglio, riesci a definire "un pò"? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 07:45 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 07:45 Ecco, questa discussione interessa anche a me visto che dovrei maggiorare i corpi farfallati ed i condotti di aspirazione. Da chi te lo sei fatto fare il lavoro? A me hanno caldamente consigliato la R.M. Cazzaniga di Milano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 11:50 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 11:50 This spring kit is installed when replacing the camshafts? Inviato da iPad Il giorno 04/gen/2015, alle ore 14:37, Roberto Fusaroli ha scritto: ITALIANO TRADUCI INGLESE hi my name is Roberto club member mt-01 Italy, I am interested to buy a kit, you have never tested this? there are many interested you can have an estimate total with send to Italy 47042? Thank,Sorry for My bad English Roberto. CRONOLOGIASPECIALI ©2014 Google - Classica - Informazioni - Community - Commenti Custom PR / JE 10.25:1 Hi-Comp / Drop In, Forged Piston Kit (Yam Warrior & MT-01) Quantity in Basket: None Code: 3004 Price: $399.00 Shipping Weight: 4.00 pounds Quantity: Proprietary part designed by PR and mfg by JE.10.25:1 Hi-Comp Piston Kit for stock bore Warrior 1700 models. Kit comes complete with pistons, rings, wrist pins and clips. Stronger performance throughout the rev range. No hassles with other modifications. These just drop right in and you’re ready to go. Fits Warrior 1700 & MT-01 models. 2mm Oversize Intake Valve (Yam Roadstar 1600 & 1700, Warrior & MT-01) 2mm Oversize Exhaust Valve (Yam Roadstar 1600 & 1700, Warrior & MT-01) Custom Patrick Racing Hi-Lift Spring Kit (Yam Roadstar 1700, Warrior & MT-01) Quantity in Basket: None Code: 3046 Price: $314.00 Shipping Weight: 0.25 pounds Quantity: Quantity in Basket: None Code: 3092 Price: $43.50 Shipping Weight: 0.25 pounds Questa è la mail che ho mandato alla Patrick Racing Secondo mè potrebbe essere il compromesso ideale: Pistoni stesso alesaggio rapporto portato a 10,5:1 Valvole in titanio più 2mm Probabilmente non è necessario cambiare le molle di richiamo,quello che si perde in basso aumentando i vari passaggi lo si dovrebbe compensare coi pistoni Inviato da iPad Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rem9 Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 13:54 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 13:54 Ciao Omar , è sempre un piacere ................... veniamo alle risposte : partendo dal presupposto che questa fu una delle prime modifiche fatte sul motorone ( andiamo un po' in là nel tempo ) , cmq di sicuro i 6000 rpm erano raggiunti con camme riprofilate e quindi non stiam parlando di questo ( è stata una evoluzione della specie , fatta su un 1810 ) , x quanto riguarda i consumi con questa modifica non ho riscontrato un notevole aumento degli stessi , da 1 o 2 km in meno al litro quindi visto che in genere uso la moto su strade molto scorrevoli mi è risultato ininfluente , le vibrazioni sono aumentate di poco , direi molto meno che con i pistoni ad alta compressione visto che , sicuramente i suoi son i migliori e se vogliamo si sbilancia meno , dato che nn subiscono un aumento di peso ( doppio guadagno sia sul peso che sul borsellino direi una panacea x lo spirito ............) , beh le prestazioni ai bassi sono un filo meglio dell'originale dato che i quasi 2 punti in + di compressione danno benefici su tutto il range............. cmq meglio di uno stage 3 che naturalmente in virtù delle camme spingono un po' + in alto .................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rem9 Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 15:17 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 15:17 (modificato) x rispondere a torquemaster , va bene chiunque abbia lavorato su dei corpi farfallati , vanno torniti e rifatte le farfalle x quanto riguarda i collettori fresina e via di ravanamento Modificato 14 Gennaio, 2015 alle 00:10 da rem9 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 15:59 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 15:59 Grazie Remigio, continuo a pensare perché io dovrei farlo fare e, dalle cifre indicate, ci vorrà comunque almeno un millino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 08:39 Condividi Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 08:39 Buongiorno Remigio.. bel lavoro.. vero l'inverno è cattivo consigliere per certi a$petti.... qualcosa toccherà fare.. per le valvole più grandi...materiale italiano? dove le hai prese? le sedi valvole te le hanno sostituite o rettificate? un Saluto Lucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rem9 Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 16:01 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 16:01 si certo in italia trovi tutto basta cercare , io le ho fatte fare alla ivam ( ubicata sul lago d'orta ) , cmq va bene qualunque ditta faccia valvole , anzi se è vicina e ci parli di persona il prezzo risulterà sicuramente vantaggioso ................... nel caso ogni rettifica , saprà ove indirizzarti o meglio ci potrà pensare direttamente la stessa a procurartele e/o a suggerirti variazioni sul tema........................ Le sedi valvole vanno x forza rifatte , visto che si andranno a collocare valvole + grandi e sicuramente x migliorarne l'efficienza andrà cambiato anche l'angolo di battuta ......................... Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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