Sgunt Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 11:33 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 11:33 Per Natale mi sono fatto regalare il X-Lite 802R full carbon, il mio primo casco realmente integrale! Sono passato da un estremo all'altro ahahahahah Appena messo mi sono accorto dell'abisso tra questo casco e il mio precedente (Nolan n43 Air), la calzata è più aderente, la visuale più ridotta e il peso decisamente inferiore (1200gr). Ho avuto l'occasione di provarlo in città, in autostrada e nel misto stretto: Cittàdevo abituarmi a vedere meno con la coda degli occhi ma Autostradaè un casco rumoroso, più del Nolan. Avrò fatto un centinaio di chilometri in autostrada a varie velocità e dopo una certa andatura inizia davvero a fare rumore (sopportabile ma fastidioso) Misto strettostesso ragionamento della città, devo farci l'occhio Sulla parte alta posteriore del casco c'è uno spoilerino, l'ho allungato a tutte le andature e l'effetto mi ha stupito notevolmente! Quando apro lo spoilerino, che come movimento sale verso l'alto, il casco sembra diventare più leggero Assume una posizione molto simile a qualla degli alettoni delle auto che, da quello che ne so io, aiutano il posteriore della vettura a restare attaccato a terra e quindi aumentano il carico sul posteriore, qualcuno di voi sa dirmi come mai l'effetto che sento sul casco sembra essere l'opposto?!?!? Non trovo una foto con lo spoiler aperto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 11:41 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 11:41 Molto bello! Questo è il top di gamma giusto? Si potrebbe sapere il prezzo pagato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 12:22 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 12:22 Riguardo lo spoiler, lui crea attrito e quindi vuole arretrare. Essendo vincolato ad una superficie tenterà di ruotare su se stesso. Visto che le auto pesano molto farà meno fatica a schiacciare il posteriore piuttosto che sollevare l'anteriore. Nel caso del casco tenta la rotazione tentando di sollevare l'anteriore, se potesse si sfilerebbe dalla testa ma è vincolato alla nuca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 14:53 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 14:53 @Quinza Di listino è 500euro, io l'ho preso da WheelUp a 420 se non ricordo male. Nella confezione ci sono anche il pin-lock e il grasso per la guarnizione della visiera Tornando allo spoiler ho cercato qualche video con la spiegazione dell'aerodinamicità del casco ma nulla, magari in futuro metteranno qualcosa... In effetti non avevo pensato che potesse abbassare il dietro alzando così il davanti, appena avrò qualche oretta farò delle prove su rettilineo con e poi senza spoiler aperto magari con questa piccola nozione in più capirò cosa succede 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 15:04 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 15:04 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati