Vai al contenuto

Il FORUM e l'OSPITE


geomalp

Messaggi raccomandati

Non capisco il problema nell'iscriversi al Forum..mica t'hanno chiesto i sordi!!

Mi sembra giusto avere un minimo di dettaglio delle persone che navigano all'interno di una sezione che è ben fatta e che sicuramente non nasce spontanea ma dietro c'è lo sforzo, l'impegno e la passione di chi ha pensato e realizzato la cosa, che poi si è evoluta e sviluppata grazie all'apporto di persone che hanno dato il loro contributo.

Questo forum è utile per molti grazie a quei pochi che vivono la moto, la usano, la sfasciano, la sistemano, la cambiano, usano estro nell'apportare modifiche che se poi si rilevano una spesa inutile buon per chi le vede solo raccontate!

 

A mio personalissimo parere, visto che ora SIAMO un club ufficiale, avrei delle proposte che vi pregherei di valutare attentamente senza sparare subito alla "Croce Rossa", ci tengo solo a dire che sono delle proposte che non vogliono arrogarsi il diritto di screditare o scavallare nessuno:

 

- BLOCCARE l'area tecnica ai soli iscritti del CLUB Ufficiale;

- BLOCCARE il forum ai non iscritti, ovvero lasciare le cose come stanno perchè funzionano molto bene;

- AUMENTARE, magari per l'anno prossimo, la quota associativa di 2/3 euro in modo tale da predisporre un tesserina plastificata che riproduca dati personali, nik, anno di iscrizione, validità.

 

Tutto questo per salvaguardare il lavoro fatto sino ad ora, rendere accessibile il Forum alle persone veramente interessate in modo da tenere alto il livello delle discussioni (ed io modestamente ne so qualcosa per via dei moscerini).

Non è possibile che uno si iscrive e poi butta lì la domanda:" che faccio? me la compro? che mi aspetto? ditemelo voi!" e cacchio, oltre che mi apro come un libroi per diffondere il Know How che ho sudato e strapagato, devo pure raccontartelo? NO mi dispiace non sono d'accordo così banalizzo il Forum per colpa di uno che ha esordito dicendo che è noioso!

 

P.S. Roma è Grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh geom , non mi sembra il caso di darci troppo peso.

L'intervento era chiaramente provocatorio e aggiungerei anche di sapore anarchico.

 

personalmente concordo , le regole che ci sono vanno benissimo seppure tutto è migliorabile.

 

colgo l'occasione per sottolineare l'impegno e la correttezza del nostro Admin nella gestione di questo manipolo di fuori di mela........secondo me che poi in mezzo ci capiti anche qualcuno che non sa dove stanno di casa i rudimenti della buona educazione ci può anche stare......come diceva il detto, il mondo è bello perchè..........poi il finale ognuno se lo può mettere come meglio crede

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo a pieno con Jak !!...va tutto benissimo così...non diamo peso +del dovuto a tali situazioni xaltro e purtroppo di tutti i giorni.

in fondo le mie risposte al simpatico astronauta miravano esclusivamente alla poca educazione (sempre secondo me) quindi xche non farglielo notare!?..tutto qua...E che il Sommo sia sempre lodato :smt008 .... :-"

 

Sei un Grande, Gianni !!....non solo in centimetri.. :smt080 ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di quale thread state parlando (non ho tempo per leggermeli tutti) e posso quindi solo auspicare che il nostro sommo Lead dia la delega di moderatore del forum ad alcuni di noi scelti per equlibrio *mentale* e saggezza. Questa soluzione permetterebbe quindi di fresare immediatamente event. interventi cosiddetti *Troll* scritti da utenti che mirano solo a disturbare o a rendersi in qualche modo *importanti* (per loro problemi mentali e psichici).

 

Sarei quindi dell'idea che Gerribs si affianchi di validi alias cui delegare parzialmente la sorveglianza del forum. In questo modo l'intervento su una discussione caduta nello scurrile o che possa esulare dalle linee guida attuali verrebbe immediatamente *corretto*.

 

Si tratta di una forma indispensabile di controllo sul forum quando questo diventa troppo grande e complesso per essere seguito dal suo creatore. Non è una scelta semplice; chi si prende l'onere di *moderatore* lo deve anche essere e perde quindi una sorta di libertà di parola completa dovendo fungere un po da giudice. Diciamo che dovrebbe comportarsi come ha sempre fatto finora il nostro saggio Lead Gerribs!

 

:!: CONSIGLIO UTILE:

Nel frattempo ricordatevi che potete tranquillamente *PLONKARE* il personaggio in questione inserendo il suo nikname nel vostro utente nella sezione *utenti ignorati*. Non leggerete più alcun post di costui ed eviterete di arrabbiarvi per le sue uscite ed affermazioni. Per norma d'uso usenet si inserisce un bel *PLONKED* nel thread e contemporaneamente inserite nella sezione *ignorati* il suo nikname. Questo basta a tutti per rendersi conto di chi è e poter seguire eventualmente questa azione. In breve tempo il personaggio verrà allontanato educatamente dal forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono per PLONKARE nessuno.

Diamo a tutti la possibilità di esprimersi e chiedere info ma subordinando il tutto alla previa presentazione.

Se si dovesse alzare il gomito ripetutamente, sarà premura di Gianni o del moderatore inviare un MP all'interessato e comunicargli l'esclusione dal forum.

Personalmente queste situazioni mi solleticano e mi fanno meglio capire fino a che punto arriva la stupidità di alcune persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Io non sono per PLONKARE nessuno.

 

Qui tengo a dire che stiamo parlando in generale. Partiamo da un episodio - ma vorrei sottolineare che questo argomento va sicuramente affrontato in qualsiasi forum. Vorrei che se ne parlasse perchè come club *UFFICIALE* credo che diventi necessario attenersi ad una minima linea di rispetto verso tutti - visto che sotto un certo punto di vista diventiamo un punto informativo *emblematico*.

 

Io lavoro sui forum tecnici informatici da anni e quotidianamente. Purtroppo in certi casi plonkare è la sola soluzione per poter proseguire a dare il proprio contributo mantenendo il proprio spirito positivo nel farlo. Ovviamente si tratta della mia opinione ed esperienza; ma francamente quando si incrocia un vero Troll la cosa più saggia è quella di non fare il suo gioco e non essere coinvonlti in discussioni puramente montate per disturbare la community.

 

Non sempre è così; per carità. Sta all'educazione del presunto Troll nel chiarire e scusarsi. Sbagliare (seppur scrivendo...) è sempre possibile e dare la posslibilità di redimersi è sacrosanto. Ma qui entra in gioco la libertà di ognuno di noi; libertà anche nel scegliere o meno i propri interlocutori.

 

> la stupidità di alcune persone.

 

Secondo me non è assolutamente stupidità. Parliamo SEMPRE in assoluto senza alcun riferimento attuale!

Di solito il Troll è mooolto inteligente; guai a sottovalutarlo Il suo scopo va ben oltre il singolo thread o battibecco. Il suo scopo è quello di distruggere una comunity. E spesso purtroppo ci riesce :smt102 Si tratta di un'azione che (nelle comunity che seguo) viene ben congegnata e studiata a tavolino e che nasconde motivazioni politiche - spesso estremiste o fanatiche. Non penso sia il nostro caso ne credo si possa immaginare qualcosa del genere in un forum motociclistico. Ricordo però alcune discussioni *politiche* ed offensive (subito fresate) in Tinga.

 

Giustamente il personaggio da cui è partita questa discussione ricorda la libertà di discussione nei forum. Ed è proprio grazie a questa libertà che chiunque di noi può scegliere di aderire o meno alle discussioni; di parlare o meno con qualcuno. La libertà (di parola!) di crearsi il proprio profilo inserendo tra gli sgraditi ospiti chi non la pensa come noi o chi reputiamo disturbare la propria educazione o i propri principi. Sopratutto quando il forum entra nella sfera del privato e dei propri *passatempi* ed hobby.

 

Purtroppo troppo spesso si sente parlare di *libertà* da chi in fondo scambia questa parola con il poter fare o dire cio che si vuole.... e magari in casa d'alltri. :smt018

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo troppo spesso si sente parlare di *libertà* da chi in fondo scambia questa parola con il poter fare o dire cio che si vuole.... e magari in casa d'alltri. :smt018

 

Grandissimo Friz =D> =D> Sono sempre più orgoglioso di far parte di questo Forum ( gruppo di Amici ) =D> =D> =D>

 

.....Anche se la porta è aperta,nessuno ti punta la pistola alla testa per farti entrare ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

Link al commento
Condividi su altri siti

....io se fossi il TROLL e fossi davvero imteressato a redimermi/esprimermi meglio :roll: ...ricomincerei dall'inizio con NUOVO AVATAR e NUOVO NICKNAME............e "illo"che ha "bisogno"di noi......non noi di....."illo" :-s ........

.....se poi vuole dare fastidio a noi(prima come gruppo di amici poi come forum)...beh allora lo invito a contattarmi via MP cosi ci incontriamo per parlare dei suoi problemi esistenziali a quattrocchi :-$

Link al commento
Condividi su altri siti

....io se fossi il TROLL e fossi davvero imteressato a redimermi/esprimermi meglio :roll: ...ricomincerei dall'inizio con NUOVO AVATAR e NUOVO NICKNAME............e "illo"che ha "bisogno"di noi......non noi di....."illo" :-s ........

.....se poi vuole dare fastidio a noi(prima come gruppo di amici poi come forum)...beh allora lo invito a contattarmi via MP cosi ci incontriamo per parlare dei suoi problemi esistenziali a quattrocchi :-$

 

Si si, una "terapia d'urto"!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...