crisstian Inviato 24 Luglio, 2008 alle 18:38 Condividi Inviato 24 Luglio, 2008 alle 18:38 ciao a tutti mi sono accorto qualche giorno fa che in frenata la leva del freno cominciava a tremare sentendo tutto l anteriore un tremolio vado subito dal mio meccanico yamaha la prova e mi dice che ho il piantone dello sterzo lento lo stringe riprova la moto ma il problema e sempre uguale allora decide di smontare il manubrio e altre parti trovando i 2 cuscinetti dello sterzo molto rovinati gli chiedo come mai ho avuto questo problema dicendomi che succede quando si fanno molte staccate sui passi buche ecc ecc perche la moto è molto pesante e l anterire soffre molto volevo chiedervi se il problema era gia stato riscontrato a qualcuno di voi.ciao a tutti e grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 24 Luglio, 2008 alle 18:47 Condividi Inviato 24 Luglio, 2008 alle 18:47 ti rispondo in due parole.... clicca quì viewtopic.php?f=45&t=317&hilit=rugine ;-) buona lettura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crisstian Inviato 24 Luglio, 2008 alle 22:16 Autore Condividi Inviato 24 Luglio, 2008 alle 22:16 grazie ibiza allora le buche e le staccate centrano poco.mille grazie :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 25 Luglio, 2008 alle 06:41 Condividi Inviato 25 Luglio, 2008 alle 06:41 e si centrano poco.... i cuscinetti che reggono la forcella possono risultare difettosi perchè poco ingrassati pertanto si usurano prima sopratutto se fai spesse volte lo sciampo alla pupa....... io ho limpressione che in qualche mt-01 i cuscinetti sono poco ingrassati gia dalla fabbrica.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 27 Luglio, 2008 alle 12:46 Condividi Inviato 27 Luglio, 2008 alle 12:46 non sono sicuro, a su dei cuscinetti a sfera rotonda se e cosi si puo mettere altro tipo,(modifica). :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 27 Luglio, 2008 alle 14:49 Condividi Inviato 27 Luglio, 2008 alle 14:49 se ricordo bene i cuscinetti sono conici e non sferici...senò sarebbe impossibile stringerli ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crisstian Inviato 6 Agosto, 2008 alle 11:54 Autore Condividi Inviato 6 Agosto, 2008 alle 11:54 cambiati i cuscinetti la moto va da dio i vecchi erano un blocco di ruggine ai ragione ibiza lavarla troppo poi succede questo. :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 15 Dicembre, 2009 alle 10:02 Condividi Inviato 15 Dicembre, 2009 alle 10:02 ...da qualke giorno sento ank'io delle vibrazioni in frenata :-( ma solo a bassissima velocità ( 40-50 km/h ) e pinzando leggerissimo...allora io provo quelli a esagoni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 15 Dicembre, 2009 alle 16:50 Condividi Inviato 15 Dicembre, 2009 alle 16:50 ...da qualke giorno sento ank'io delle vibrazioni in frenata :-( ma solo a bassissima velocità ( 40-50 km/h ) e pinzando leggerissimo...allora io provo quelli a esagoni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Pure io ho lo stesso problema ma non è un problema di cuscinetti (xchè li ho da poco cambiati con quelli a rulli), quindi o è un problema di pastiglie o di dischi freno ovalizzati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 15 Dicembre, 2009 alle 17:52 Condividi Inviato 15 Dicembre, 2009 alle 17:52 Potrebbe anche essere che lo sterzo non è stretto al punto giusto, che deve essere regolato di fino, ne troppo ne troppo poco. Dischi storti perché? Se non è successo qualche cosa di anomalo i dischi non si storcono. Oppure le D208 che hanno questo difettuccio tra i 70 e gli 80 km/h. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 17 Dicembre, 2009 alle 10:36 Condividi Inviato 17 Dicembre, 2009 alle 10:36 Potrebbe anche essere che lo sterzo non è stretto al punto giusto, che deve essere regolato di fino, ne troppo ne troppo poco. Dischi storti perché? Se non è successo qualche cosa di anomalo i dischi non si storcono. Oppure le D208 che hanno questo difettuccio tra i 70 e gli 80 km/h. Sterzo è stato controllato e ricontrollato dopo aver sostituito i cuscinetti. Quindi non è un problema di sterzo. Problema emerge anche senza D 208. Infatti ho montato anche altre gomme successivamente ed il problema sussiste ancora. I dischi possono ovalizzarsi a causa delle innumerevoli staccate asssssassine effettuate ripetutamente. Oppure è colpa delle pastiglie che poterebbero essere biscottate a causa di quanto detto prima. Oppure c'è qualche cedimento strutturale molto difficile da localizzare senza l'ausilio di adeguata apparecchiatura a raggi gamma subsonici polarizzati. :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 A parte gli skerzi, le persone competenti da me interpellate optano per l'ipotesi dei dischi ovalizzati. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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