Lito Inviato 23 Gennaio, 2015 alle 11:33 Condividi Inviato 23 Gennaio, 2015 alle 11:33 Buongiorno a voi tutti! Apro questa nuova discussione rivolgendomi in particolar modo a chi ha già montato sulla propria moto una coppia di terminali Roads "Special Carbonio" oppure "Doublefire Carbonio". Vado ad illustrarvi il mio dubbio: io sarei fortemente propenso nell'acquisto di uno di questi due modelli ma ho intenzione di fissarli o nel secondo o nel terzo modo (Vedete la foto a fine discussione); secondo voi, in particolare secondo chi li montati proprio in una di queste due maniere, potrebbero esserci particolari problemi? Ad esempio problemi legati al portatarga di serie, scarichi che sporgono troppo e potrebbero infastidire un ipotetico passeggero, molle troppo in tensione (così mi ha risposto l'assistenza clienti Roads per email). Non avendo mezzi di confronto e misura chiedo un parere a voi che sicuramente ne sapete più di me e magari avete proprio questi scarichi montati come vorrei montarli io. Grazie in anticipo P.S. Ho trovato presso un concessionario di Brindisi una coppia di Akrapovič nuovi a 500€, dato che i Roads di cui parlo costano quasi la stessa somma (parliamo di una differenza di 20€ circa) ho un altro dubbio che mi attanaglia: gli Akrapovič sono sicuramente qualitativamente migliori mentre i Roads sono esteticamente migliori (ma non di certo di materiali scadenti), allo stesso prezzo voi cosa scegliereste? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUZZO Inviato 29 Gennaio, 2015 alle 17:04 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2015 alle 17:04 Gli akra sono gli unici terminali che puoi tranquillamente montare. Questo perché sono un accessorio previsto specificatamente. Per tutti gli altri (come anche se monti specchi nuovi o una qualunque altra cosa) devi passare in motorizzazione e fartelo aggiungere sul libretto. Anzi naturalmente dovresti,anzi dovremmo. Ma, riferendosi agli akra, anche in caso di incidente (toccati), mentre con gli akra nessuno può dirti nulla,con gli altri possono esserci verbali e sanzioni (anche se hai ragione tu) da parte delle FF.OO. e addirittura le assicurazioni potrebbero tranquillamente e legalmente far valere il diritto di rivalsa. E non ti pagano. a mio avviso e solo per le motivazioni sopra esposte, meglio gli akra. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 29 Gennaio, 2015 alle 18:14 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2015 alle 18:14 Ciao muzzo, mi interessa vedere un libretto (e dico uno!) dove c'è riportato che sono montati gli akra Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nigno Inviato 30 Gennaio, 2015 alle 01:48 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2015 alle 01:48 vai di akra senza manco pensarci ...anzi dammi xfavore info sul conce xchè a 500 neuri ci faccio un pensierino anch'io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lito Inviato 30 Gennaio, 2015 alle 10:37 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio, 2015 alle 10:37 Grazie Sergio. @Nigno ecco qui il link di subito . Il prezzo è di 500€ più 10 di spedizione, ho chiamato poco fa e sono ancora disponibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo87 Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 12:36 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 12:36 In merito all omologazione degli a scarichi roads sono stato in motorizzazione( praticamente è il mo lavoro sono consulente automobilistico) Ehe chiedendo un collaudo con approvazione degli scarichi mi hanno detto che comunque è importante che sugli scarichi sia stampato il Codice omg perché sulla carta di circolazione non viene annotato nessun tipo di aggiornamento, chiedendo una conferma al direttore ho avuto la stessa risposta,per precauzione mi sono fatto Mandare la scheda di omologazione dalla casa costruttrice e L tengo con me allegata al libretto con una direttiva della motorizzazione dove si evince la possibilità di sostituire gli scarichi originali con altri omologati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 12:46 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 12:46 mmmh scheda di omologazione......perché non la posti così la inseriamo nei file utili? e se non è troppo complicato, o costoso, si possono avere di tutte le MT? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo87 Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 21:17 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 21:17 Ehe si certo devo cercare tra le vecchie mail appena la trovo la posto comunque se chiedete alla roads vi possono fornire la specifica per il vostro terminale, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 07:25 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 07:25 scusa, avevo capito che, visto che per lavoro pratichi la motorizzazione, avessi le schede di omologazione delle MOTO.... come non detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 10:30 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 10:30 Tempo fà si voleva scatenare Gerribs per avere le schede dalla Yamaha .. poi tutto è cascato nel dimenticatoio ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo87 Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 23:23 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 23:23 Si ci vado tutte le mattine in MCTC purtroppo non ti fornisce nulla, a volte resto basito perché sembra che ne sappia più io che loro...(con al mia auto ho cercato di omologare i vetri oscurati ma nulla),per le schede tecniche e varie omologazioni ci si deve rivolgere unicamente alle case produttrici perché loro detengono le omologazioni, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZarBerna Inviato 13 Marzo, 2015 alle 13:23 Condividi Inviato 13 Marzo, 2015 alle 13:23 5ciao a tutti i road carbon l'ho montati l'anno scorso sono eccezionali sia come look che come sound (forse un pelo rumorosi con i dbk , senza non ho mai avuto il coraggio di provarli) la moto migliora sensibilmente ai bassi reggimi mentre agli alti sembra perdere qualcosa , forse perche la carburazione si smagrisce troppo, x montarli non e stato difficile anche se avevo scaricato delle schede di montaggio e smontaggio, altro dettaglio incomincia a scoppiettare molto specialmente in rilascio , x chi gli da fastidio si puo ovviare chiudendo il foro dentro l'air box e diminuiscono al 90 % Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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