lucamt Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:39 Autore Condividi Inviato 6 Giugno, 2015 alle 11:39 Stamattina ho lasciato Linda in ambulatorio per le modifiche meccaniche marcate otr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 4 Luglio, 2015 alle 11:25 Autore Condividi Inviato 4 Luglio, 2015 alle 11:25 Signori ho finalmente ripreso la moto..che dire..con corpo farfallato maggiorato e asse a cammes modificato diventa molto diversa..unico appunto:si avverte un rumore di punterie come se fossero un poco lente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 4 Luglio, 2015 alle 15:45 Condividi Inviato 4 Luglio, 2015 alle 15:45 con le punterie lente ... perdere il 10 .. 15% della potenza è un attimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 5 Luglio, 2015 alle 07:36 Autore Condividi Inviato 5 Luglio, 2015 alle 07:36 ne sono consapevole..gioco valvola impostato a 0.10 in aspirazione e 0.16 in scarico.. fatti 500 km e ricontrollato il gioco è tutto nella norma..credo proprio sia un "difetto" portato dalla nuova fasatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 5 Luglio, 2015 alle 12:43 Autore Condividi Inviato 5 Luglio, 2015 alle 12:43 Controllo fatto da meccanico Yamaha non da me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 5 Luglio, 2015 alle 15:18 Condividi Inviato 5 Luglio, 2015 alle 15:18 Luca anche io ho l'albero a cammes dei crucchi e messo i giochi come da manuale Yamaha. Avevo gia scritto nel forum che si avvertiva piu rumore come se i giochi fossero eccessivi cosa che non e' vera ovviamente Quindi se lo fa anche a te ne deduco che il profilo della camma e' diverso e provoca piu rumore nell'impatto con lo stelo valvola Visto che siamo in due ad aver sperimentato la stessa situazione direi che e' fisiologico al nuovo albero a cammes ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 5 Luglio, 2015 alle 18:24 Condividi Inviato 5 Luglio, 2015 alle 18:24 i crucchi sconsigliano di montare l'albero a camme senza un adeguata lavorazione alla testa... per questo il mio giace in attesa dell'inverno...( c'hanno messo 3 mesi a mandarmelo... strunz)....ora la moto la uso... Marco non ricordo .... tu hai lavorato anche la testa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 5 Luglio, 2015 alle 18:31 Autore Condividi Inviato 5 Luglio, 2015 alle 18:31 Ho già pronta anche la testata L'unica cosa che non toccherò sarà cilindro e pistone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 6 Luglio, 2015 alle 10:21 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 10:21 male una volta che scendi il motore... togli la testa...sostituire il pistone è un attimo... lavori invernali attendere prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 6 Luglio, 2015 alle 10:58 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 10:58 Io ho aggiustato anche la testa ma lavorando i condotti per rifinirli e togliere la rugosità della fusione Per il resto credo che anche i crucchi non facciano altro se non verificare anche la planarità, tenuta valvole, steli etc etc Non credo che facciano modifiche alla testa (e poi quali modifiche ?) per ottimizzarla con l' albero a cammes che vendono loro secondo me il ticchettio che è aumentato è dovuto essenzialmente al profilo diverso ... non vedrei altri motivi almeno io la penso cosi ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 6 Luglio, 2015 alle 17:13 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 17:13 da quello che ho capito traducendo con google la loro testa oltre alla solita lavorazione che dici tu, adattano i guida valvole alla nuova alzata del nuovo albero... se non ho tradotto male Power enhancement without a noteworthy loss of stability Revision of the inlet port and exhaust port Adjustment of the valve guide Adjustmed of the valves Levelling of the seal face of the cylinder head Flow bench optimised adjustment of the intake and outlet Perfect in combination with our camshaft for the XT-660!traduzione di google Enhancement potere senza perdita notevole di stabilità Revisione della porta di ingresso e di scarico Regolazione della guida valvola Adjustmed delle valvole Livellamento del volto sigillo della testata Flusso panchina ottimizzata regolazione della aspirazione e di uscita Perfetto in abbinamento con il nostro albero a camme per la XT-660! al punto 2 regolazione del guida valvola e punto 3 Adjustmed delle valvole ..non credo sia solo registrare il gioco.... non trovo più dove ho tradotto che era sconsigliato montare l'albero performante senza adeguare la testa allo stesso per non avere cali di potenza ai bassi regimi, ed evidentemente il fastidioso rumore che lamentate voi... per questo no ho ancora montato l'albero nuovo , aspetto quest'inverno quando scenderemo il motore e con il mio compagno di merende ci divertiremo... a fare una testa meglio dei crucchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 6 Luglio, 2015 alle 18:15 Autore Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 18:15 Io per questo inverno invierò la testata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 6 Luglio, 2015 alle 19:28 Autore Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 19:28 Già che ci sono vorrei aumentare il diametro delle valvole.. Il massimo é 2 mm..voi che ne pensate?io avrei in mente 2 mm in aspirazione e 1 mm in scarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 6 Luglio, 2015 alle 19:48 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 19:48 (modificato) Mah ... Non sono convinto che OTR faccia alla testa ed in particolare alle valvole e guide valvole lavorazioni particolari affinche si interfacci meglio con l'albero a cammes che loro forniscono Francamente che tipo di lavorazioni farebbero ? Secondo me se gli mandi la testa, a parte lavorare i condotti raccordandoli per bene (in effetti la rugosita' interna e' molto alta come pure certe sporgenze rimaste dalla fusione erano presenti almeno nella mia) rivedono i giochi valvole nello stelo, verificano tenuta ed eventualmente le lappano Supposto che i giochi vadano bene ed io li ho impostati come raccomanda Yamaha (anche loro me lo hanno suggerito) l'alzata massima ed i gradi di apertura sono dettati dal nuovo profilo camma ... Che tipo di modifiche ci sarebbero da fare ? Comunque quando proverai, poi vedremo Ciao Modificato 6 Luglio, 2015 alle 19:53 da Mabarda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 6 Luglio, 2015 alle 21:37 Condividi Inviato 6 Luglio, 2015 alle 21:37 Luca, aumentare i diametri delle valvole e' senz'altro una buona cosa per il ns motore ma non basta cambiare le valvole ma serve fare il lavoro sulla testata da un officina specializzata che deve cambiarti anche le sedi valvole, lapparti il tutto, etc etc Insomma e' una cosa abbastanza invasiva e costosa Vedi tu comunque. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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