Pitanga Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 01:45 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 01:45 Forse la domanda puó sembrare banale, ma certamente ognuno di noi ha un piccolo segreto per pulire, lavare, asciugare, lucidare ogni diversa parte della motina. A me ad esempio piacerebbe sapere come fate a lasciare cosí belli lucidi i terminali degli Akra, che a me sono pieni di macchioline che non vengono via. (E poi spero che questa discussione possa essere di incoraggiamento ai pigri che portano la moto all'autolavaggio! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 11:30 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 11:30 olio di gomito ... detersivo per i pavimenti .. pennellone grande ... spugna .. e alla fine canna dell'acqua .. mai idropulitrice Usando il pennello, si ha la possibilità di controllare ogni particolare della moto .. e se si notano problemi ci si pone rimedio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 12:03 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 12:03 concordo col Munta... io uso una spazzola con manico a setole morbide per il grosso e un pennello per le parti piccole con detersivo piatti... per le macchioline sugli akra usa un pò di gasolio o l'ormai mitico WD40 e vedrai che torneranno come nuovi. per le plastiche io uso prodotti appositi o silicone spray. comunque l'elemento più importante rimane sempre il citato olio di gomito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 12:17 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 12:17 Lavarsi la moto per conto proprio oltre che un atto d'amore è anche una buona norma di sicurezza perché si controlla ogni centimetro quadrato della moto. Io uso un detersivo per piatti così la moto resta anche profumata ma prima passo tutte le parti unte con petrolio bianco col pennello, lascio agire qualche minuto e poi risciacquo con la canna dell'acqua, bagnando tutta la moto e solo allora inizio a passare spugna e detersivo presi da un secchio. Alcuni usano gli sgrassatori tipo Chanteclaire, ma fate attenzione che ci sono anche quelli che hanno dentro Amuchina, candeggina o disinfettanti vari: sono micidiali per le anodizzazioni dell'alluminio. Inoltre sulla 01 rovinano la verniciatura del telaio e del forcellone. Se volete usare questi prodotti fate attenzione che non siano "addittivati". Alla fine una bella passata con la pelle di daino (sintetica, ovviamente...) e WD 40 su scarichi e parti in alluminio o cromate. Poi una bella spruzzata di lucida cruscotti, anche quelli da pochi soldi vanno benissimo, su plastiche, ecc. Dimenticavo: la moto si lava sempre all'ombra. Se poi veramente lovvate la vostra moto, l'acqua calda è un vero atto di corteggiamento MAI usare l'idropulitrice, a meno che la teniate a bassissima pressione o restiate con l'ugello (occhio all'ortografia) ad almeno due metri di distanza perché si fanno dei danni, soprattutto a lungo andare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 04:04 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 04:04 (modificato) ahahah.... mi avete ricordato di una volta che uno mi chiese dove comprare l'olio di gomito! Ho giá provato a togliere le macchie dagli akra con il WD40, ma sono rimaste lí dov'erano proveró col gasolio Modificato 13 Febbraio, 2015 alle 04:06 da Pitanga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 06:10 Condividi Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 06:10 strano..akrapovic stessa consiglia il wd-40 per il titanio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 10:28 Condividi Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 10:28 oh io l'idropulitrice la uso, certo c'è da fare attenzione, è come una LAMA! bisogna stare attenti soprattutto alle parti nascoste, poi sempre soffiare via l'acqua prima di accendere la moto. per le parti meccaniche sporche uso il petrolio bianco (lampante) alla fine il WD40, che ricordiamolo è praticamente cherosene spray...quindi anche lì occhio alla gomma e certi tipi di plastica, se li mangia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 15:40 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 15:40 il grosso problema con l'idropulitrice è che il getto dell'acqua s'infila nei cuscinetti delle ruote e dello sterzo .... e ciao ciao cuscinetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zazzi Inviato 17 Febbraio, 2015 alle 22:43 Condividi Inviato 17 Febbraio, 2015 alle 22:43 Mmm.. però senza possibilità di usare una canna dell acqua l è lunga.. :/ l unica sarebbe usare l idropulitrice senza aumentare il getto da un paio di mt.. senno come?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Febbraio, 2015 alle 22:53 Condividi Inviato 17 Febbraio, 2015 alle 22:53 Io utilizzo la pistola irrigatrice impostata sul getto a pioggia fine: spruzzo per bene il detergente (Motul o Megular's) sulla moto, lo lascio agire per qualche minuto, massaggio il tutto con una spugna morbida e risciacquo "a doccia" meticolosamente. Dopodichè, panno di cotone grezzo (assorbe di più senza comunque graffiare le parti satinate) e olio di gomito. Sempre utile l'dea del buon Mimmo di utilizzare il Pronto Mobili sulle superfici azzurro opaco del telaio per ravvivarle e non danneggiarle con prodotti più aggressivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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