stefanoP Inviato 16 Marzo, 2015 alle 18:35 Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 18:35 Ronor ma con il cambio dell'olio sull'anteriore si vede la differenza? tanto/poco? anche quando freno un po forte con zavorrina si sente che affondo come nel budino :/ e perchè irrigidendolo troppo risulta troppo instabile? Super, grazie ma per ora modifiche importanti comunque non ne voglio fare. però terrò in considerazione la proposta in caso di un futuro gremito di modifiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 16 Marzo, 2015 alle 19:10 Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 19:10 Il cambio d'olio con uno più denso per le sospensione anteriori dovrebbe dare dei risultati abbastanza buoni sia in frenata sia in percorrenza di curva. Irrigidendo troppo il mono posteriore personalmente ho notato molti sbacchettamenti in curva che non danno sensazioni positivissime. Praticamente la ruota posteriore ha meno aderenza poiché la moto non segue più il manto stradale e risulta eccessivamente caricata sull'anteriore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Marzo, 2015 alle 19:41 Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 19:41 Secondo me, la sola sostituzione dell'olio porta poco. A quella moto manca sostegno, oltre che controllo. Ti consiglio di sostituire le molle, ant e post, con il kit HyperPro, compreso di olio più denso per l'anteriore. Poca spesa, tanta resa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christianmatta Inviato 16 Marzo, 2015 alle 21:04 Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 21:04 (modificato) Ma Hyperpro dà anche la molla per il mono dietro? Perché quando mi informai io (avevano appena presentato il mono completo sul loro sito ma non era ancora disponibile) non fornivano la molla per il mono originale perché lo ritenevano troppo scadente... Edit:Ho controllato, c'è solo l'ammortizzatore completo, di seguito la spiegazione dal loro sito: the MT-07 STREETBOX! = shock + forksprings & oil at good price! (ref. SB-YA07-5AE) Also: due to less quality of the original shock of the MT-07, we will not be making a replacement shock spring for this bike. Saluti. Modificato 16 Marzo, 2015 alle 21:11 da christianmatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 16 Marzo, 2015 alle 21:17 Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 21:17 infatti il problema del mono è l'essere poco frenato in estensione una moto può avere anche un assetto tendente al morbido ma deve essere un morbido controllato sulla forcella con il solo olio certamente non si fanno miracoli maaa si ottiene una morbidezza più frenata che stabilizza di molto la moto questa soluzione di compromesso ma economica l'ho impiegata su molte Yamaha dai Tdm alle Fz8 stravolgendone il comportamento in particolare sui Tdm 900 dove il mono può essere revisionato e modificato il comportamento cambia radicalmente provare per credere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanoP Inviato 16 Marzo, 2015 alle 22:20 Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 22:20 parlando di costi quanto si viene a spendere per il kit HyperPro? e solo per il cambio olio sulla focella? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 16 Marzo, 2015 alle 22:35 Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 22:35 (modificato) bha a far solo l'olio, trattandosi di forcelle nuove, calcola 20/25€ di olio e una 50/70 euro a fare il lavoro... si tratta di smontare la ruota, sfilare i gambali, stappare, colare l'olio, metterci il nuovo a livello e rimontare il tutto il kit Hyperpro non ho idea Modificato 16 Marzo, 2015 alle 22:37 da Superbiker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Marzo, 2015 alle 07:54 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 07:54 di listino sul sito dell'importatore viene 599,00 (immagino + iva quindi 730,80), sicuramente ci sono offerte Non sottovalutate la potenza del forum, visto che è un problema congenito, si potrebbe creare un G.D.A. e contattare l'importatore per comprare una decina di kit "a prezzo". Provate a contarvi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max68 Inviato 17 Marzo, 2015 alle 19:00 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 19:00 .....se il prezzo e' competitivo io ci sono..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanoP Inviato 17 Marzo, 2015 alle 20:31 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 20:31 a sto punto metto quasi quasi come priorità il kit rispetto allo scarico akra! però mi sa che se cambio, lo faccio la stagione prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moteck75 Inviato 25 Aprile, 2015 alle 18:09 Condividi Inviato 25 Aprile, 2015 alle 18:09 (modificato) Ieri è passato babbo natale... Seppur in ritardo ho gradito... Lunedì dal meccanico di fiducia... Modificato 26 Aprile, 2015 alle 10:51 da etorty raddrizzata immagine 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giansir85 Inviato 25 Aprile, 2015 alle 19:42 Condividi Inviato 25 Aprile, 2015 alle 19:42 Ok per le ohlins.....ma io voglio sentire il termignoni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moteck75 Inviato 26 Aprile, 2015 alle 10:47 Condividi Inviato 26 Aprile, 2015 alle 10:47 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hellrayder Inviato 27 Aprile, 2015 alle 15:49 Condividi Inviato 27 Aprile, 2015 alle 15:49 Ho montato le molle HyperPro e cambiato l'olio e devo dire che è tutta un'altra moto! Ho portato la moto da Dalfiume a San Lazzaro (BO) e oltre a cambiarmi molle e olio mi ha modificato i pompanti (che mi ha detto essere a "flauto" o "piffero",un vecchio stile ma che comunque funziona ancora molto bene) sfilato le forche di 10mm (come consiglia HyperPro)..io sono molto ignorante ma ho trovato l'anteriore molto più rigido rispetto alla tendenza che aveva prima di affondare alla minima buca, e molto più sicuro in percorrenza di curva, dove mi sembrava ogni tanto allargare con le molle originali.. L'olio è stato cambiato con un SAE 15 anziche con il SAE 20 che mandano insieme alle molle. Il problema adesso è il mono,che saltella come un canguro!..prima o poi mi sa che bisognerà pensare di lavorare anche su quello! Costo del lavoro 130€ di molle (+15 di spedizione) e 80 del lavoro. Lamps! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Aprile, 2015 alle 16:59 Condividi Inviato 27 Aprile, 2015 alle 16:59 ma la molla dietro? non l'hai messa? Complimenti per il coraggio, HyperPro è sempre molto contestata, tacciata di essere una soluzione turistica che, alzando il ritmo, non regge la guida sportiva. Naturalmente, come puoi vedere in firma, monto HyperPro e sono strafelice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati