lucamt Inviato 16 Febbraio, 2015 alle 19:44 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio, 2015 alle 19:44 Ci vuole un banco..é l'unico modo..per ora giro con la mappa scaricata dal sito..poi vedremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 17 Febbraio, 2015 alle 20:28 Condividi Inviato 17 Febbraio, 2015 alle 20:28 mmmhhh omino di poca fede... se impari ad usare il software ti faccio un ragalo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 08:25 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 08:25 OK devo impegnarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 09:47 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 09:47 e bisogna fare una discussione per la PCV ufficiale stasera vedo di provvedere... ho trovato dei bei link interessanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 11:02 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 11:02 Farebbero molto comodo al mio caso..non so niente di elettronica e mi ritrovo una centralina senza possibilità di mappare a banco..certo che ho una sfiga!se vado a Lourdes trovo chiuso mmmhhh omino di poca fede... se impari ad usare il software ti faccio un ragalo.. Quanto a fede io sono buddhista quindi.. :)Mago io di più non riesco a capire..sarebbe come tentare di comprendere il cinese..il mio livello di elettronica arriva a smontare un contatto(plug and play) e sostituire una lampadina..quando misi le frecce a led mi affidai al concessionario di zona..fa ride lo so.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 15:51 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 15:51 si e poi anche se togliessi il limitatore di giri ? bisogna vedere se i pochi cv della ns motina basterebbero per farla girare piu in alto sotto carico ... non scordiamoci che il ns motore è un monocilindrico con un pistone che è da 100mm e che pesa un bel pò .... e non è fatto per girare in alto viste le inerzie in gioco piuttosto credo che da un motore come il ns sia meglio tirar fuori coppia e prontezza ad i regimi medio e medio alti per avere piu soddisfazione alla guida, alle uscite dalle curve etc etc Per non parlare poi che togliendo il limitatore di giri e facendo girare il motore sull' arco rosso è auspicabile una sua usura e perfino danneggiamenti non da poco. Ovviamente questa è solo la mia opinione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 16:01 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 16:01 No in effetti anche in virtù del tuo pensiero(a mio avviso importante) vorrei aumentare il diametro del corpo farfallato e cambiare l'asse a cammes..che ne pensi? Marco hai dato un'occhiata alla mia Linda? Qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 16:17 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 16:17 Luca, dopo l' aumento del rapporto di compressione e quindi andare a lavorare sul rendimento del motore e l' aumento di cilindrata, la modifica dell' albero a camme a mio avviso è la seconda priorità se si vuol guadagnare un pò di coppia e potenza dal ns motorone Inoltre, l' albero a camme lo puoi cambiare senza bisogno di sbancare il motore cosa che non è proprio facilissima sulla ns moto ... il tedesco che lo vende parla di 3-4 CV in piu ma anche se fossero solo 2 CV non sarebbero pochi io purtroppo non ho potuto constatare quale è il miglioramento del solo albero a camme perchè ci ho messo anche tutto il resto OK anche per il corpo farfallato accompagnato ovviamente da piu carburante, quindi direi che la PCV è d'obbligo se veramente si vuole ottenere il massimo dall' allargamento del corpo farfallato Poi, o ti fai fare una mappa ad hoc presso un centro Dynojet oppure monti un AFR come il mio e provandola su strada vedi dove smagrisce e aggiusti di conseguenza. E' ovvio che il tuning al banco sarebbe preferibile ma anche aggiustare la mappa con prove su strada si riesce a fare un buon tuning ... certo ci vuole piu pazienza Se lo monti verifica anche tu il rumore delle punterie ... a mio avviso con l' albero a camme dei Tedeschi, forse a causa del profilo il rumore aumenta un poco. Si la Linda mi piace ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 16:22 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 16:22 La pc v é già presente su Linda..solo che ho la mappa scaricata dal sito perché non ho centri con banco prova nelle vicinanze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 20:49 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 20:49 http://www.mt-series.it/index.php/topic/8387-dynojet-power-commander-v/ siori e siore ho raggruppato qui tutto quello che ho trovato online e dove sto studiando per iniziare a capirci qualcosa, se volete condividere le vostre esperienze sulla PCV sono stra ben accette! un anno fa provai a capire se c'era modo di sistemare la centralina originale, perche ricordiamolo qualsiasi cosa che si attacca è appunto "ATTACCATA" alla centralina e non farà mai un lavoro pulito come la fonte di tutti i dati! il problema è che i japponesi fanno le cose fatte molto bene e la centralina Denso è pressoché impenetrabile....al contrario di ducati\halrey\buel\aprilia che basta attaccarle al pc e col software corretto si va direttamente lì sopra. peccato ma ero sono all'inizio dello studio, ora che ho acquistato la PCV mi si è aperto un mondo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 21:10 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 21:10 no purtroppo la ns ECU Denso originale ha delle Eprom che non sono ri-programmabili ... avevo anche io cercato qualcosa da fare sulla centralina originale prima di comprare la PC V. Del resto per limitare i costi hanno scielta una centralina basica che non permette upgrades Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
weeman Inviato 30 Novembre, 2015 alle 01:40 Condividi Inviato 30 Novembre, 2015 alle 01:40 (modificato) Ciao a tutti Vorrei mettere la centralina aggintiva alla mia mt 03 del 2006 Ho scarichi Roads e filtro sportivo. Stavo pensando a questa: http://m.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-YAMAHA-R6-FZ6-FZ1-MT03-MT09-XT660X-XT660-NO-MEMJET-/301805905580?nav=SEARCH che ne pensate? Grazie Modificato 30 Novembre, 2015 alle 01:53 da weeman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 30 Novembre, 2015 alle 04:51 Condividi Inviato 30 Novembre, 2015 alle 04:51 Weeman .... quella non è una centralina ma solo due potenzionetri.Se scrivi nella casella CERCA .. il termine "accrocchio" . di manda ad un topic dove tutto è spiegato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 30 Novembre, 2015 alle 06:38 Condividi Inviato 30 Novembre, 2015 alle 06:38 è in fase di test un accrocchio per euro 2 attendere prego.... con lo scatolotto con le 2 manopole che hai postato ci fai ben poco , la correzione sullo IAT ,ammesso che venga trovata con i vari tentativi vale per la temperatura di quel momento, al variare della temperatura sarai fuori range con la conseguenza che la moto andrà peggio di prima. Dovresti stare a girare i manettini ad ogni variare di temperatura anche minimo... sostanzialmente vai ad aggiungere una resistenza di tipolineare ad una resistenza esponenziale ( logaritmica) con la conseguenza che solo in determinate condizioni otterrai il risultato desiderato, ma rimanendo nella stessa posizione il potenziometro non seguirà più la curva della IAT originale... datemi tempo di mettere appunto l'accrocchio euro2 e seguiranno spiegazioni dettagliate.. per ora è montato sulla moto del mio compagno di merende.... ma con le temperature attuali che variano da -5 a +3 fare test è inutile e non veritiero e pure pericoloso 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
weeman Inviato 30 Novembre, 2015 alle 11:28 Condividi Inviato 30 Novembre, 2015 alle 11:28 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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