Vai al contenuto

(MT-03) Dischi freno a margherita ... quali sono i migliori ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che siamo in vena di precisazioni , le pinze originali della 03 sono flottanti e non fisse, i dischi anteriori sono definiti semi flottanti, si spostano per "cazzesini" ( francesismo coniato da OmarMT01) i veri dischi flottanti per uso stradale oltre al rumore sarebbero pericolosi, e sulla 03 i dischi a margherita hanno solo una funzione estetica... inquanto alle cinesate per i dischi nonostante Araschi fornisce il primo equipaggiamento delle kawasaki non sono cosi coraggioso da provare...Superbiker ti terrò presente quando sarà il momento... si possono avere anche normali, tondi non a margherita intendo?

Inviato

pericolosi i flottanti? e per quale ragione ?? se pensi che possano puntare tieni presente che anche un disegno a margherita ha comunque linee che incrociano sempre le pastiglie con un angolo molto aperto, con i tondi il problema non esiste a prescindere! l' unico disco che in passato sembra aver avuto problemi (voci delle quali non ho notizia certa) è stato il batfly. ..

sulla Busa monto dei PFM completamente flottanti con disegno direzionale che sono una roba eccezionale !!!

dischi anche tondi certo

Inviato (modificato)

scusate .. i dischi floreali, oltre ad essere bruttarelli tecnicamente, hanno un senso sulle moto da cross che vanno per fanghi ... non credo che le MT-03 siano fruibili sui campi da cross.

Modificato da Muntagnin
Inviato

Pericolosi magari è esagerato, ho letto su altro forum che in determinate situazioni potrebbero far arretrare le pastiglie e generare pericolose pompate a vuoto... ma non ho esperienza diretta in questo senso, se tu li monti e non hai mai riscontrato questo problema  ... meglio cosi, una delle tante dicerie sfatate...;)

• Like 1
Inviato (modificato)

Da ex "non" figlio dei fiori ... comunque biker appassionato ... orgogliosamente non pilota di motogp ... ma umile geometra ... mi sento di sussurrare un ... VIVA I DISCHI FLOREALI ... VIVA I DEEP PURPLE ... VIVA I BLUGGINS ... VIVA LA PIZZA MARGHERITA .... VIVA LE MODIFICHE NON FUNZIONALI ... eccheccaspio

...  :lol:

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Inviato

ho dato un' occhiata al sito non vorrei far pubblicità ma recita che sostituisce l' originale senza far modifiche cmq a me attrae la possibilità ,non funzionale, di poter scegliere il colore del mozzo e dei nottolini  :rolleyes:

ahh mandra ci sono sia col profilo margherita che rotondo

Inviato

Mmmh ok preferite non affidare la frenata a roba cinese...ma le leve? son tutte cinesi ma nessuno si fa problemi. Django ce lo aveva fatto notare tempo fa...

Inviato

a parte che, non è detto che alle leve cinesi non ci badiamo ma, prova ad immaginare lo sforzo meccanico di una mano che strizza una leva e quella di una pinza che strizza un disco che gira e che non vuole fermarsi......

:)

• 2 settimane dopo...
Inviato

se può essere utile ,eccolo il purte1 del mio amico ,dopo due anni e dopo almeno 15.000 Km, ahhhhh la moto è sempre all' aperto

post-3357-0-63546600-1425944716_thumb.jpg

(al post #14 c'è la foto da nuovo)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Comunque, anche itapars li fa molto belli e veramente ottimi, anche se li ho provati e testati solo su un enduro...e poi ragazzi ammettiamolo, saranno inutili, ma son bellissimi!!!

• Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...