Mabarda Inviato 16 Maggio, 2015 alle 10:59 Inviato 16 Maggio, 2015 alle 10:59 Si, dalle mappe pubblicate anche da Dinojet per MT 03 sopra i 2500 rpm dovremmo essere gia in closed loop e quindi PCV non dovrebbe influenzare molto ma come il valore di 8 che ci viene suggerito di mettere nel closed loop a me pare che una certa influenza PCV la faccia anche nell'area closed loop Ti garantisco che anche se sei in closed loop la differenza con 0 e 8 c'e e si vede da AFR.
Bapep Inviato 17 Maggio, 2015 alle 16:00 Inviato 17 Maggio, 2015 alle 16:00 Si infatti..devo provare ad alzare quel valore in alcuni punti in cui ho visto di essere magro anche se ancora in cloosed loop
lucamt Inviato 24 Maggio, 2015 alle 10:17 Inviato 24 Maggio, 2015 alle 10:17 (modificato) Oggi ho fatto un esperimento con la power commander.. Siccome a pelle la sentivo male,ho aumentato i valori di closed loop (base di partenza 8) a 10. Ora la sento molto meglio. Sono sensazioni a pelle ripeto perché non ho strumenti per controllare la "carburazione" Modificato 24 Maggio, 2015 alle 10:18 da lucamt
Mabarda Inviato 24 Maggio, 2015 alle 15:20 Inviato 24 Maggio, 2015 alle 15:20 Luca, ormai non ho dubbi che cambiare i valori del closed loop portano una influenza sul rapporto stechiometrico nella fase in cui ancora la sonda lambda non si stabilizza ... Come ci diceva il tizio della dynojet almeno per una decina di secondi se non di piu Quindi passare da 8 a 10 puo fare un po di differenza anche se magari non troppa. Bisogna sperimentare e non e' certo detto che i giovamenti siano tutti uguali per tutte le moto visto che la cosa puo variare in funzione della configurazione di scarico e aspirazione che uno ha. Ciao
omarMT01 Inviato 24 Maggio, 2015 alle 15:55 Inviato 24 Maggio, 2015 alle 15:55 Eheheh, dieci secondi non sono pochi, bastano per raggiungere il regime giusto per cambiare e....altri dieci secondi Alle fine l'effetto dynojet è nei transitori, mentre il motore sale di giri, a gas e giri costante che faccia quel che vuole, magra vuol dire consumare meno, ma appena apri lei interviene, migliorando l'erogazione
lucamt Inviato 24 Maggio, 2015 alle 17:33 Inviato 24 Maggio, 2015 alle 17:33 Ragazzi io ripeto..sono sensazioni perché non ho strumenti per rilevare i giovamenti
Mabarda Inviato 25 Maggio, 2015 alle 19:09 Inviato 25 Maggio, 2015 alle 19:09 .... Bene .... Facciamo commenti alle sensazioni ... Che male c'e ?
lucamt Inviato 25 Maggio, 2015 alle 19:51 Inviato 25 Maggio, 2015 alle 19:51 Nessuno ma é semplice cadere nel classico effetto placebo:-) :-)
lucamt Inviato 6 Giugno, 2015 alle 13:50 Inviato 6 Giugno, 2015 alle 13:50 Aggiornamento: nel closed loop son dovuto scendere a 9..difficoltà all'avviamento ora magicamente sparite (candela iridio)
Mandrake Inviato 10 Giugno, 2015 alle 10:10 Inviato 10 Giugno, 2015 alle 10:10 io lascerei 8 come suggerito... Comincia a fare caldo, non è che stai li a topicare tutti giorni
lucamt Inviato 10 Giugno, 2015 alle 19:11 Inviato 10 Giugno, 2015 alle 19:11 Mi trovo meglio con 9..a pelle la sento meglio..se poi ci sono novità farò sapere Perché consigli 8??
Mandrake Inviato 15 Giugno, 2015 alle 11:46 Inviato 15 Giugno, 2015 alle 11:46 8 lo consiglia signor dinojet... I
lucamt Inviato 15 Giugno, 2015 alle 15:38 Inviato 15 Giugno, 2015 alle 15:38 Ma ormai sappiamo che anche ingrassando il closed loop qualcosa cambia
omarMT01 Inviato 15 Giugno, 2015 alle 15:40 Inviato 15 Giugno, 2015 alle 15:40 BRAVO! Ma proprio perché lo sappiamo perché andare a sensazione quando il banco dice 8? Considera che più grasso porta il motore a girare più rotondo e fluido, forse per questo ti piace di più 9, ma a 10 bagnavi le candele. Io tenterei un 7
lucamt Inviato 15 Giugno, 2015 alle 17:10 Inviato 15 Giugno, 2015 alle 17:10 Ma considera che una stessa mappa su 2 moto diverse da 2 risposte diverse :-)
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