durinVIII Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 14:19 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 14:19 ho sovrapposto un po d immagini: -in rosa il file pdf condiviso dal mago delle istruzioni di montaggio per PCV per mt-03 -in verde le istruzioni di montaggio per XT -in blu quello che ho dedotto io vedendo dove le varie mappe erano "ferme" le varie mappe le ho prese qui: http://www.powercommander.com/powercommander/powercommander_maps_installs_product_buy_options.aspx?mdlyrid=22-021&make=28&model=109&make-n=Yamaha&model-n=MT-03%20%20(European%20Only)&year=2008&mk=28&mdl=109&yr=2008 io credo che nel closed loop se ne freghi di quello che arriva dalla centralina ma va a leggere dalla lambda... quindi non credo cambi molto se uno mette 0 o 8! proprio per questo siamo parecchio facilitati, diciamo che l'area utile è poca quindi si possono fare delle prove...e tentare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 18:24 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 18:24 Secondo me fanno mettere 8 perché sanno di quanto è magra, per rispettare le norme anti inquinamento, e con quella percentuale compensi il giusto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 19:20 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 19:20 Direi di considerare che come Produttore la Dynojet, si mette dalla parte dei bottoni in modo che nessuno li possa accusare di fornire delle mappe che rendono il motore fuori dai parametri antinquinamento. Poi se il Mago di turno .. partorisce una mappa spettacolo, la casa dirà che loro ne consigliano una che rispetta le regole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 21:13 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 21:13 Visto che le centraline aggiuntive sono illegali, uso solo pista, non vedo perché dovrebbero preoccuparsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 22:24 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 22:24 ... non sapevo che fossero illegali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 23:29 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 23:29 Mago, Durin Sono d'accordo con quanto dite voi Nel fine settimana prossimo vedro' di fare un po di prove mettendo 8 nelle celle closed loop e vediamo se riesco a leggere qualche differenza Per scrupolo faro' una prova anche senza sonda lambda ... Secondo me la centralina leggendo 0 volt pensera' che il rapporto stechiometrico e' con moltissimo ossigeno e quindi dovrebbe ingrassare al massimo .... Vediamo se si chiude il cerchio Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 00:30 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 00:30 mandrake per quanto riguarda la tua mappa ho notato che hai aumentato i valori anche nella fila della farfalla a 0% dove tutte le altre mappe di solito sono a 0 , quindi a minimo e gas chiuso, ma in quella fila non è attivo già l'accrocchio? anche la dynojet parte dal 2% di farfalla a carburare poi ricordo di aver visto sulla mia moto con il voltimetro che l'accrocchio interveniva fino ai 4500giri poi scendeva la tensione quindi si smagriva.quindi come è possibile avere il cloosed loop fino a 7000 giri? è tutta una questione di apertura di gas allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 07:48 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 07:48 Mabarda... se togli la lambda avrai la spia motore accesa, ma non è un problema, il problema è il recovery mode, cioè la centralina si posizionerà in modo standard e in parole povere non cagherà nessun sensore PCV compresa... prova alquanto inutile secondo me se non per avere il parametro di recovery. Bapep... ho aumentato a 0% farfalla ma al disotto dei 2500rpm per ingrassare un pò al minimo per le partenze a freddo.. cazzesimi ma può servire fino ai 4500giri in folle da fermo, è da li che avevo dedotto che il closed loop finiva li, ma come abbiamo visto le cose non stanno cosi. Teniamo presente che il closed loop comincia a motore caldo quando si raggiungono i 70gradi circa... quindi al minimo o moto appena accesa niente closed loop, la lambda ha il suo riscaldatore ma deve andare in temperatura anche il motore per leggere valori di 02 considerabili... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 11:08 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 11:08 faccio le mie prove e vi faccio sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickisound Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 11:37 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 11:37 Ciao, io sto valutando l'acquisto di un power commander, ma piu che la PCV avrei puntato la PC FC che secondo me per la 03 è meglio, almeno per la mia che è una E2 , quindi non ho bisogno di O2 optimizer ho altri accrocchi collegati, ed in più rispetto alla PCV mi da la possibilità di agire sulla carburazione senza l'utilizzo del personal computer, in quanto è dotata di tre trimmer per arricchire o meno l'iniezione di carburante per i giri "LOW, MIDDLE, HIGHT", e per il resto utilizza le medesime Mappe della sorella maggiore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 12:28 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 12:28 anche la pcIII ha i 3 pulsanti ma servono solo per una regolazione di fino, ai bassi ai medi o agli alti .poi inserisci le mappe dal pc come per la V Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 12:46 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 12:46 Quindi per quanto riguarda il closed loop si legge solo il segnale lambda..mettendo 8 o 0 non cambia a detta di chi ha l'afr..rimane poco da modificare per quanto riguarda L'Open loop..ergo mappare a banco é inutile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 14:17 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 14:17 Io ancora devo provare ma credo come dici tu Luca che 0 o 8 cambi poco ... Vediamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 19:47 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 19:47 anche la pcIII ha i 3 pulsanti ma servono solo per una regolazione di fino, ai bassi ai medi o agli alti .poi inserisci le mappe dal pc come per la VNon sono per una regolazione di fino ma per un intervento rapido sul campo.Tu tari, di fino, al banco ma durante l'anno variano le condizioni atmosferiche o, per esempio, un giorno sali lo Stelvio e, per via dell'altitudine, la moto gira male...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 21:39 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 21:39 ... non sapevo che fossero illegali tranquillo nemmeno io! poi mi è arrivata a casa e sulla scatola ho visto un punto esclamativo con su scritto tutta la manfrina. colpa mia potevo informarmi prima... cmq di sicuro dynojet non si preoccupa dell'antinquinamento. (...) rispetto alla PCV mi da la possibilità di agire sulla carburazione senza l'utilizzo del personal computer (...) beh questo per me è un grosso vantaggio, in quanto sul pc lavoro meglio... poi posso leggere e confrontarmi con altri. non tralasciare il fatto che una Power Commander FC se in un futuro la vuoi rivendere hai in mano un pugno di mosche, con una PCV secondo me ci salti sempre fuori... tornando al topic io sto ricevendo anche risposte da Ivan Merighi di Faster96 Srl, è molto disponibile e sembra preparatissimo (sicuramente lo è!!!), gli ho chiesto delle mappe per la moto ed un po' di delucidazioni sul O2 ptimizer e mi ha scritto: 66361229 - per MT-03 66391236 - per XT 660 R/X essendoci l'optimizer che controlla la carburzione fino al 60% farfalla / 7000 rpm non è di fatto possibile avere due mappe benzina distinte per variare il consumo. Occorrerebbe in questo caso variare il settaggio dell'Optimizer, operazione non complicata ma non immediata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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