Mattef83 Inviato 3 Marzo, 2015 alle 11:05 Autore Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 11:05 L'anno scorso quando ho cambiato l'olio il bullone era talmente stretto che non sono riuscito a dormire una notte per lo sforzo effettuato a sbloccarlo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Marzo, 2015 alle 11:50 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 11:50 le rondelle di rame sono troppo dure meglio le originali in alluminio tubolare che si comprime e basta rispettare le coppie di serraggio, 40nm per il motore e 35 per il serbatoio olio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 8 Marzo, 2015 alle 17:40 Autore Condividi Inviato 8 Marzo, 2015 alle 17:40 (modificato) se lato destro molto probabilmente la perdita è dal carter statore dove fuoriescono i fili già risolta questa perdita più volte sulle 01 Ho appena pulito e controllato bene....sembra che la perdita sia esattamente sul lato destro e l'olio cola verso il centro e le gocce scendono da sotto.La zona destra sotto il carter era piena di morchia. Per carter intendo quello sopra i due tubi in acciaio. Modificato 8 Marzo, 2015 alle 17:41 da Mattef83 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 8 Marzo, 2015 alle 19:18 Condividi Inviato 8 Marzo, 2015 alle 19:18 esatto era quello che ipotizzavo, quello è il carter dello statore e se guardi da sotto vedrai da dove escono i fili, la perdita dovrebbe essere da li, devi aprire il carter, possibilmente sostituire la guarnizione dopo aver pulito i piani e, per evitare future perdite, applicare pasta grigia in corrispondenza del gommino di uscita dei fili sia sopra che sotto la guarnizione carter, questo perché la gomma non esercita la stessa pressione del piano metallico del carter e alla lunga può verificarsi la perdita come infatti spesso accade Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 9 Marzo, 2015 alle 08:12 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2015 alle 08:12 Ok grazie, provvederò! Immagino che l'operazione vada fatta durante il cambio dell'olio dopo averlo colato completamente. Dico bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 9 Marzo, 2015 alle 10:37 Condividi Inviato 9 Marzo, 2015 alle 10:37 assolutamente no, il carter è alto ed esce un po di olio dai tubi che vanno staccati, basta ripristinare il livello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 9 Marzo, 2015 alle 10:45 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2015 alle 10:45 Bene. Perchè ho già il collettore smontato così evito di doverlo montare e poi smontare di nuovo. I tubi sono collegati però al carter dell'olio...siamo sicuri che ne esca così poco d'olio? Inoltre, smontando i tubi devo cambiare anche gli or? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 9 Marzo, 2015 alle 12:11 Condividi Inviato 9 Marzo, 2015 alle 12:11 ma io li cambio gli o-ring ma non credo avrai problemi a non sostituirli... fai il lavoro con la moto sul cavalletto laterale di olio ne esce meno ancora, non ricordo a occhio ne uscusciranno 300/500 grammi. .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 17 Marzo, 2015 alle 08:18 Autore Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 08:18 Finalmente mi è arrivata la guarnizione e Sabato provo a fare il lavoro. Non ho ben capito però dove va applicata la pasta sigillante. Inoltre è arrivata anche la boccola in grafite (originale Yamaha) che fa da guarnizione al collettore, esattamente quello anteriore che passa davanti al carter. La boccola si infila in modo molto lasco al collettore, ha parecchio gioco. Va fissata in un qualche modo o posso lasciarla libera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 17 Marzo, 2015 alle 08:36 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 08:36 quando aprirai il carter vedrai il gommino con i fili, pulisci e sgrassi per bene i piani, per farlo puoi usare spugna abrasiva in materiale plastico di quelle che si usano per pulire metalli o legno, si trova in ferramenta, imbevuta di wd40 poi pulisci il gommino dei fili e metti la pasta nella sede del gommino e lo spingi in posizione e altra pasta sulla faccia del gommino che andrà contro la guarnizione nuova prima di appoggiare la guarnizione sul motore metti un velo di pasta tra guarnizione e piano motore in corrispondenza del gommino! infine chiudi il tutto facendo attenzione che le spine di centraggio siano al loro posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattef83 Inviato 23 Marzo, 2015 alle 08:09 Autore Condividi Inviato 23 Marzo, 2015 alle 08:09 Grazie al supporto di Andrea sono riuscito a terminare più o meno correttamente il lavoro. Poi l'ho accesa per controllare il livello dell'olio. L'ho tenuta al minimo per parecchi minuti per scaldarla bene. Ho messo degli spessori sotto il cavalletto per metterla il più dritto possibile.... Spento il motore, controllato l'asta.....e niente, secca come il deserto! Per fare la manutenzione ho perso poco meno di un litro d'olio. Ho rabboccato con circa 600gr. Possibile che non arrivi nemmeno al livello minimo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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