micromy Inviato 11 Marzo, 2015 alle 00:31 Condividi Inviato 11 Marzo, 2015 alle 00:31 (modificato) Ho visto questo video, non sono una cima in inglese e non si vede benissimo ma mi pare di capire che , sulla carta, ci abbiano spremuto 10 cavalli a mio avviso senza rendere il motore meno affidabile...o no? https://www.youtube.com/watch?v=A9Fc5w5mH0Y ...cosa ne pensate?Differenze con il classico (diciamo così) metodo tedesco? Applicandoci scarichi e facendoli il lavoro sul corpo farfallato non dovrebbe esere fantascienza arrivare a 15 cavalli extra....ma perchè non lo fanno in yamaha? Mi rifiuto di pensare che sia una questione di leggi o altro...venderebbe il doppio e farebbe direttamente concorrenza ai 690. Modificato 11 Marzo, 2015 alle 00:32 da micromy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 11 Marzo, 2015 alle 07:52 Condividi Inviato 11 Marzo, 2015 alle 07:52 Ti dico la mia. Il nostro robustissimo motorello, è vecchiotto come concezione. Primissimi anni 2000, o addirittura prima. Quindi già nel 2006 non era un qualcosa di nuovo e fantascientifico. Scelto secondo me più per risparmio ed economicità che per altre cose. Poi certo, motori poco pompati consumano poco e richiedono poca manutenzione, e credo fosse l obbiettivo. Altra cosa. Guarda solo il prototipo e il vero modello poi uscito dalla fabbrica...un sacco di differenze!! Sospensioni, impianto frenante ecc. Tutto un discorso di risparmio, visto il prezzo con cui è uscita a mio avviso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micromy Inviato 11 Marzo, 2015 alle 16:54 Autore Condividi Inviato 11 Marzo, 2015 alle 16:54 Non credo sia questo il problema e nemmeno l'affidabilità...mai sentito un nostro motore che si rompesse. Ma quanto vorrai risparmiare mai mettendo un cilindro base o quello raptor, sono due cilindri,costano uguale ?...la spesa è identica...per le forcelle, freni e altro no, li si cambia architettura, attacchi, etc...lì i costi sono molto diversi. Al limite farne due versioni, una sotto i 35 kw e una a 45 kw....l'unica spiegazione che posso abbozzare,fantasticando un po', è che non volevano in nessun modo togliere acquirenti dall'altro prodotto (che magari aveva già tutto in porto) la mt07...perché in teoria io avrei preferito una monocilindrica con 45Kw stratestata che un Bi appena uscito....comunque questo video dimostra che tirarci fuori altri cavalli in tutta sicurezza è semplicissimo per un'azienda come la yamaha (lascia pure che poi sia un minna) ...è che non si voleva proprio...anche la raptor è dello stesso periodo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 12 Marzo, 2015 alle 17:39 Condividi Inviato 12 Marzo, 2015 alle 17:39 Sul costo non saprei...sicuramente però non costeranno uguali, se uguali non sono . Boh, non saprei, dire che la 07 era gia nek pentolone quando uscii la 03 mi sembra difficile...però potrebbe essere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati