prof Inviato 19 Marzo, 2015 alle 16:36 Inviato 19 Marzo, 2015 alle 16:36 Ciao a tutti, un paio d'anni fa, quando è stato presentato il motore tre cilindri 900, si leggeva in giro che, tra le varie applicazioni, sarebbe stato installato anche su una sportiva. In rete ho trovato solo vecchie ipotesi su una R3, una sportiva estrema in stile R6 ma con la "classica" cilindrata 675, e una sport-touring (più touring che sport) battezzata FJ. Voi ne sapete di più?
TorqueMaster Inviato 19 Marzo, 2015 alle 18:31 Inviato 19 Marzo, 2015 alle 18:31 Con il nome R3 la vedo improbabile, mi sembra dovrà (purtroppo) uscire una MT-300 dalla quale deriverà una mini sportiva. Questo per stare al passo con le altre Case quali la KTM che ha prodotto la Duke 390 e la RC390.
gerribs Inviato 19 Marzo, 2015 alle 19:06 Inviato 19 Marzo, 2015 alle 19:06 Ma prima o poi arriverà la top di gamma, giusto?
christianmatta Inviato 19 Marzo, 2015 alle 19:34 Inviato 19 Marzo, 2015 alle 19:34 (modificato) Sarà la mia prossima moto :-) La R3 esiste già (è un 320 cc bicilindrico) e la commercializzazione è partita per prima nel mercato Asiatico, quindi presumo avrà un altro nome. Più di una persona dell'ambiente ha detto che una supersportiva tre cilindri è in cantiere da un po', resta da vedere se la presenteranno a fine di quest'anno o il prossimo. La vorrei con il tre cilindri non troppo spremuto e quindi con tanti bassi, oltre ad un peso piuma, che per uno gracile come me vorrebbe dire "guidarla", e non farsi guidare. Se poi seguirà la politica di contenimento costi tanto meglio, ma su una supersportiva la vedo dura... Modificato 19 Marzo, 2015 alle 19:50 da christianmatta
Superbiker Inviato 19 Marzo, 2015 alle 19:48 Inviato 19 Marzo, 2015 alle 19:48 magari uscisse, perché dite quello che volete, ma la guida coi semi manubri, non ha prezzo... è LA guida 1
prof Inviato 19 Marzo, 2015 alle 22:21 Autore Inviato 19 Marzo, 2015 alle 22:21 (modificato) Più di una persona dell'ambiente ha detto che una supersportiva tre cilindri è in cantiere da un po', resta da vedere se la presenteranno a fine di quest'anno o il prossimo. La vorrei con il tre cilindri non troppo spremuto e quindi con tanti bassi, oltre ad un peso piuma, che per uno gracile come me vorrebbe dire "guidarla", e non farsi guidare. Se poi seguirà la politica di contenimento costi tanto meglio, ma su una supersportiva la vedo dura... Sai (tu o le persone dell'ambiente che citi) se avrà la cilindrata 900 o se sarà una 675 come Triumph ed MV? Comunque, se il motore non sarà troppo spremuto con tanti bassi, non la vedo come supersportiva: le supersportive ricercano sempre la massima potenza. Vedremo... Mi piacerebbe che, se mai esiterà, fosse una sportiva "umana" come ce n'erano fino a una ventina d'anni fa, potenti e ben dotate ma con una posizione di guida non troppo specialistica e una protezione aerodinamica discreta. Il mostro la Yamaha ce l'ha già, la R1. Potrebbe esserci spazio per un modello più trasversale. Modificato 19 Marzo, 2015 alle 22:21 da prof
gerribs Inviato 19 Marzo, 2015 alle 22:38 Inviato 19 Marzo, 2015 alle 22:38 L'R1 a scoppi irregolari è un mostro per davvero, chissa come sarebbe quel motore addolcito per avere tanta coppia in basso incastonato in una ciclistica eccellente, con tanti controlli elettronici. DEl resto il concetto cross-plane dell a09 è lo stesso della R1. Le supersportive non avranno la sigla MT. Questa invece come la chiameremmo? MT-??
christianmatta Inviato 20 Marzo, 2015 alle 00:22 Inviato 20 Marzo, 2015 alle 00:22 Il tre cilindri Yamaha ce l'ha già pronto e va molto bene, quindi penso la base sarà quella :-). Personalmente rinuncerei ad un po' di potenza per avere più coppia sotto, in modo da guidare efficace e veloce senza essere sempre impiccato, ma sono gusti. Ecco, un R6 come estetica e ciclistica e il motore della 09 mi farebbero correre subito al concessionario. E correrei altrettanto se Ktm facesse una Rc con il nuovo bicilindrico che stanno testando nelle varianti 500 e 800. Vedremo, sperare non costa nulla...
prof Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 12:39 Autore Inviato 4 Ottobre, 2016 alle 12:39 Operazione "riesumazione vecchio topic". In questo caso, potrebbe trattarsi di una riesumazione a sproposito perché le notizie sulla fantomatica nuova R6 prevista per l'Intermot sono ancora incerte riguardo al frazionamento del motore (3 o 4 cilindri): http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/yamaha-r6-2017-intermot Comunque basteranno ancora poche ore di pazienza...
iumby Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 08:15 Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 08:15 Il suono nel video non mi pare da tre cilindri.. Ma nemmeno il solito del 4 che L'ha sempre accompagnata.. Ha una nota diversa.. Meno acuta..
prof Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 08:40 Autore Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 08:40 (modificato) Comunque basteranno ancora poche ore di pazienza...Attesa disattesa.Questa fantomatica sportiva non si è vista all'Intermot. Ne riparleremo all'EICMA. Modificato 5 Ottobre, 2016 alle 08:41 da prof
Muntagnin Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 10:55 Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 10:55 L'R1 a scoppi irregolari è un mostro per davvero, chissa come sarebbe quel motore addolcito per avere tanta coppia in basso incastonato in una ciclistica eccellente, con tanti controlli elettronici. DEl resto il concetto cross-plane dell a09 è lo stesso della R1. Le supersportive non avranno la sigla MT. Questa invece come la chiameremmo? MT-?? Dai che senso hanno le moto stradali, con tanti controlli elettronici? Potenza piena e se non si è in grado di gestirla, cambiare moto Un giorno giravo per un raduno di Ducatoni .. e ho fatto un'indagine ... la maggior parte aveva la mappa "tranquilla".. motociclisti da bar? Nulla è più esaltante di un toro scatenato con tutti i suoi cavalli che non aspettano altro che scatenarsi e mandarti di corsa a cambiare l'intimo. Odio l'elettronica.
omarMT01 Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 11:14 Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 11:14 Puoi sempre disinserirla ma mentre impari a domare il toro ti evita di fare danni Leggo che la MT-10 si alza, di gas, in quarta...più di così
topo Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 18:26 Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 18:26 Attesa disattesa. Questa fantomatica sportiva non si è vista all'Intermot. Ne riparleremo all'EICMA. Ehm.... http://www.motociclismo.it/yamaha-yzf-r6-2017-per-la-piccola-r1-presentazione-il-13-ottobre-secondo-video-teaser-66347
Agostone Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 07:06 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 07:06 Un giorno giravo per un raduno di Ducatoni .. e ho fatto un'indagine ... la maggior parte aveva la mappa "tranquilla".. motociclisti da bar? Io per esempio uso la mappa "tranquilla". Sicuramente sono un motocislista da bar, ma principalmente lo faccio perchè se usassi sempre la mappa sport mi assuefaccio in 5 minuti alla prestazioni brutali dalla mia MT-10... e so che non mi basterebbe più. Passando invece dalla mappa tranquilla alla sport riesco ad apprezzarne la differenza.
Messaggi raccomandati