Pietro2 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 07:22 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 07:22 Perché, ci sono le mappe? Io accendo moto e giro acceleratore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
prof Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:25 Autore Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:25 (modificato) Ehm.... http://www.motociclismo.it/yamaha-yzf-r6-2017-per-la-piccola-r1-presentazione-il-13-ottobre-secondo-video-teaser-66347 "Dopo il primo video teaser, in molti pensavano che ad Intermot 2016 [...] avremmo visto la nuova Yamaha YZF-R6, ma così non è stato…" Già... Comunque questo articolo sembra sgomberare il campo da dubbi: si tratta di una quattro cilindri. Per cui siamo off-topic! Rimettiamo il topic in letargo. Lo riesumeremo se e quando arriverà la sportiva a tre cilindri. Modificato 7 Ottobre, 2016 alle 12:31 da prof
omarMT01 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:47 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 09:47 Perché, ci sono le mappe? Io accendo moto e giro acceleratore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si, quelle di google
Superbiker Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:16 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:16 E se il suono da 4 cilindri fosse solo messo li per far credere in quel frazionamento per poi spiazzare tutti con una versione piu piccola ma cattiva del tre? Perché di fatto mica possono infilare il motore della 09 cosi come è in una r6
Agostone Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:20 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:20 (modificato) Modificato 7 Ottobre, 2016 alle 18:31 da Agostone
prof Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:20 Autore Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 10:20 Dici che ci fanno una sorpresa?
omarMT01 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 11:46 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 11:46 può, darsi,, per confondere....in effetti se fai sentire il suono della MT-10 viene da pensare a un bicilindrico..ma anche a un Rolex la Yamaha mica è Svizzera, al limite un Seiko
Superbiker Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 11:49 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 11:49 Resta il fatto che la r6 dovrà rispettare il regolamento supersport per poter correre ed essendo costruita a questo scopo dubito verrà realizzata con un tre cilindri, staremo a vedere...
Pietro2 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 11:56 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 11:56 (modificato) in linea teorica, potrebbe anche essere, non sarebbe certo il primo tricilindrico.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 7 Ottobre, 2016 alle 12:27 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Superbiker Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 12:04 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 12:04 Ah tutto può essere...
iumby Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 00:17 Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 00:17 Dai che senso hanno le moto stradali, con tanti controlli elettronici? Potenza piena e se non si è in grado di gestirla, cambiare moto Odio l'elettronica. Odio pure io l'elettronica, in fuoristrada o in pista. Ma per strada sono felicissimo di averla. Chiazza di gasolio, umido, residui di una transumanza, automobilista distratto che guarda il paesaggio e ghiaino in terra.. Meno male che ci sono ABS e tcs a mettere una pezza all'imprevisto.. Che poi per far intervenire l'elettronica per strada bisogna davvero esagerare, ma tanto. Mappa dolce? Nella guida di coppia ti permette di guidare forte, fluido e rotondo senza troppi strattoni per la passeggera. E ti fa godere maggiormente la guida. E tanto se uno non è capace l'elettronica non lo rende campione del mondo.
topo Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 17:24 Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 17:24 (modificato) Resta il fatto che la r6 dovrà rispettare il regolamento supersport per poter correre ed essendo costruita a questo scopo dubito verrà realizzata con un tre cilindri, staremo a vedere...Se non erro il regolamento per i tre cilindri concede una maggior cilindrata, credo 675, come triumph e mv fanno, sia carenate che naked.Il che porta a vantaggi e svantaggi. Il tre cilindri ultimamente sta riscuotendo parecchio successo. Non sarebbe totalmente folle ridimensionare il motorone della 09. Mi chiedo però a sto punto, se facesse uscire un nuovo motore, se non sarebbe una sovrapposizione con il 700 bicilindrico. A intermot non hanno toccato la 07. Sarebbe una congettura semifolle ma se facessero una ss 675 tre cilindri, a eicma potrebbero fare una mt675. Sono pazzo? Pensate a un aspetto... sempre se non erro, il motore 600 4 cilindri euro 4 andrebbe a equipaggiare solo una moto, vale la pena per yamaha, che ogni motore lo usa in tutte le salse, omologare un motore euro 4 e lasciarlo li? Non farebbero certo una nuova naked col 4 in linea a far concorrenza alla 07! Ora che non c'è più la serie fz/fazer, stanno riciclando i motori nella serie mt (la dieciona è una fz concettualmente, e oltreoceano anche di nome). Cmq credo con molte probabilità sarà un 4 in linea Modificato 9 Ottobre, 2016 alle 17:26 da topo
Superbiker Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 19:30 Inviato 9 Ottobre, 2016 alle 19:30 (modificato) In effetti il tuo ragionamento non fa una piega, difficilmente yamaha avrà convenienza nello sviluppo di un nuovo propulsore a quattro cilindri con cui equipaggiare una nuova r6 essendo da escludere un suo qualsiasi futuro "riciclo" ... Nell'ipotesi di una supersport equipaggiata con un derivato del tre cilindri 09, ho cercato le misure del 675 mv eee... 79x45,9 contro 78x49,1 della Yamaha Quindi, niente di più plausibile che la possibilità di vedere il tre ridotto nella corsa e magari dotato di condotti di aspirazione a geometria variabile Modificato 9 Ottobre, 2016 alle 19:33 da Superbiker
Abarthino Inviato 10 Ottobre, 2016 alle 08:23 Inviato 10 Ottobre, 2016 alle 08:23 Parlando col concessionario dove ho preso la mia Xsr mi diceva che la nuova R6 dovrebbe essere un 675cc. 3 cilindri...prezzo indicativo di 15000€
Messaggi raccomandati