fatoturchino Inviato 3 Giugno, 2015 alle 19:46 Condividi Inviato 3 Giugno, 2015 alle 19:46 Ciao a tutti, e' da poco che possiedo un mt03 del 97 euro 3, questo week facendo qualche km in due in riviera mi sono accorto dell'eccessivo calore proveniente dallo scarico che arrostiva le gambe del passeggero.Siccome non mi interessa avere dei scarichi sportivi , pensavo di svuotare lo scarico originale eliminando il catalizzatore pero' ho alcuni dubbi: Secondo voi, risolvo il problema calore?Piu' che altro svuotando la marmitta occorre riprogrammare la centralina oppure tramite la lamda riesce automaticamente ad adattare la carburazione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 3 Giugno, 2015 alle 20:25 Condividi Inviato 3 Giugno, 2015 alle 20:25 Non e che eliminando il kat elimini il calore Eliminando il kat diventi €2 Tutti noi che abbiamo messo scarichi aftermkt lo abbiamo fatto per il calore che ora non c e piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Giugno, 2015 alle 20:29 Condividi Inviato 3 Giugno, 2015 alle 20:29 Beh, il cat è un bel scaldino, che poi il groviglio di tubi che lo segue faccia altrettanto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatoturchino Inviato 3 Giugno, 2015 alle 20:38 Condividi Inviato 3 Giugno, 2015 alle 20:38 Pensavo che togliendo il o i catalizzatori si velocizzassero un po i gas di scarico scaldando meno tutto il corpo della marmitta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 3 Giugno, 2015 alle 21:02 Condividi Inviato 3 Giugno, 2015 alle 21:02 una euro3 del 97 ? wow ,sarà del 2007 cmq non è che levi il cat e diventi euro2 la centralina è cmq una euro3 e la sonda lambda continua a fare il suo dovere per la domanda il padellone potrebbe anche non divenire più rovente dipende da come intendi modificarlo internamente, cmq vero che senza cat dovrebbe esser meno caldo .... cmq agendo sugli scarichi avrai sicuro da aggiustare qualcosa sulla carburazione , mi pare a meno che non metti gli akrapovic (x €3) che sono un accessorio yamaha e che son fatti ad ok solo per la motina, io lo scarico "sportivo" l'ho messo perché il mio padellone si è distrutto ,dissaldato,crepato ,massacrato cosa che non è capitata solo a me...ed avevo più convenienza economica a prendere un' aftermarket che l' originale,ma i vantaggi sono solo leggerezza (parecchio peso in meno) e tanto calore in meno p.s. l' ecu di serie non è rimappabile. ci sono accorgimenti diciamo esterni per regolare la carburazione :dal semplice potenziometro sul sensore di temperatura dell' aria, sino alle centraline più evolute amici hanno euro3 con scarichi aftermarket e con l' immancabile accrocchio per la sonda lambda e regolano col potenziometro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatoturchino Inviato 4 Giugno, 2015 alle 19:21 Condividi Inviato 4 Giugno, 2015 alle 19:21 scusate l' ignoranza, ma cos è l"accrocchio"?Serve per ingrassare la carburazione senza rimappare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 4 Giugno, 2015 alle 19:27 Condividi Inviato 4 Giugno, 2015 alle 19:27 É un po' più complesso..leggi nel forum mt03 a impianto elettrico la voce power commander 5.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatoturchino Inviato 5 Giugno, 2015 alle 21:43 Condividi Inviato 5 Giugno, 2015 alle 21:43 grazie leggero' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 9 Giugno, 2015 alle 11:58 Condividi Inviato 9 Giugno, 2015 alle 11:58 anche qui: http://www.mt-series.it/index.php/topic/5284-mt-03-sonda-lambda-rapporto-stechiometrico/?hl=accrocchio&do=findComment&comment=62450 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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