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(MT-07) AAA gomme cercasi


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Inviato (modificato)

Ciao a tutti! so che gli pneumatici sono molto soggettivi, ma volevo qualche parere tanto per capire quale gomme fanno per me, facendo il punto della situazione sto cercando :

1) gomme posteriore che sia dura ma veramente dura al centro e molto morbida sulle spalle (meglio se sono quasi slick ai lati).

2) gomma anteriore più sportiva in modo che mi dia più grip e sicurezza.

Voi che mi consigliate?? grazie a tutti!!

Modificato da Killown
Inviato

Dubito esista una gomma con duro al centro e poco intagliato ai lati.

 

Di solito la mescola dura indica gomma turistica e, di conseguenza, intagliata.

 

:)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

quello che dicevo, nelle bi-mescola tutte hanno il centro meno soft, ma raffrontato ai lati. :)

 

Non esiste una gomma con il centro duro da turistica ed i lati soft poco intagliati.  -_-

 

Le PilotRoad4 non le ho provate ma ho usato 2 treni di PilotRoad2 ed andavano benissimo :eusa_whistle: , i test (ed un mio amico che lavora allo sviluppo delle coperture Michelin) dicono che le Road4 sono molto evolute rispetto le Road2, tengono meglio sul bagnato mantenendo il chilometraggio. :D 

Il problema è il rapporto pieni vuoti che non è eccezionale ma, con le strade di oggi che raramente sono lisce e pulite :Doh: , potrebbe rivelarsi un vantaggio :eusa_whistle: . Inoltre, le Road4 hanno l'ultimo centimetro di spalla completamente liscia, senza intagli, per assicurare aderenza nelle massime pieghe.  :Applause:

Sicuramente non sarà merito mio ma, sai quante volte ho detto al mio amico quanto è inutile l'intaglio fino al bordo? quando piove NESSUNO piega così tanto, non per mancanza di manico ma per regole basilari di fisica, allora a che serve, meglio farla liscia così migliora il grip  e limita la scalinatura.  :ph34r:

 

Un collega con la 01 (Toif detto MilleMiglia) ci ha fatto 12.000km con una guida turistica ed io, con guida aggressiva, 7.500km, adesso ho le Power3, sono a 6.000km e qualcosa c'è ancora. :yes:

 

:)

Inviato

Anch'io ho una guida turistica come il Toif...monto le nuove Bridgestone S20-Evo ho percorso 8000km ma quando serve di spingere in curva... :devil:  :devil:  con questa tipologia di gomma ti permette di farlo in tutta sicurezza!! 

Inviato

Il problema è il rapporto pieni vuoti che non è eccezionale ma, con le strade di oggi che raramente sono lisce e pulite :Doh: , potrebbe rivelarsi un vantaggio :eusa_whistle:

 

Cosa intendi per "rapporto pieni vuoti" ?

Inviato

credo intenda dire che come gomma é molto intagliata e, dove c'è una scanalatura per far defluire l' acqua logicamente non c'è gomma che fa aderenza .

 

Personalmente ritengo le road4 ottime gomme con ottima tenuta e ottima durata ( qui vado sulla fiducia perchè ho su solo un paio di kili di chilometri ma, visto che le road3 che avevo prima si sono comportate molto bene non vedo perchè queste che ne sono l' evoluzione non dovrebbero andare altrettanto bene ), direi buone per ogni uso .

 

Visto che le cerchi dure al centro ti posso dire che le precedenti road3 le ho cambiate perchè consumate ai lati ma con ancora qualche millimetro in centro !

Vedremo con le road 4 se avranno la stessa usura più marcata ai lati.

  • Like 1
Inviato

Esatto Billy ;)

 

post-2030-0-26838900-1430219543_thumb.jpgpost-2030-0-54631700-1430219543_thumb.jpg

 

quella di sinistra è turistica (8/10.000km) mentre quella di destra supersportiva (2/3.000km)

 

Si intende 100% piena una slik, senza intagli, mentre una rain è circa 50%

 

Il taglio non si limita a far defluire l'acqua, ma anche ad interrompere l'effetto volvente del brecciolino.

Per questo prima ho scritto: 

con le strade di oggi che raramente sono lisce e pulite  :Doh: , potrebbe rivelarsi un vantaggio  :eusa_whistle:

 

perché se da piegato sali su un sassolino questo ti farà scivolare finché non esce dall'area di contatto dello pneumatico, quindi nel caso di una slik scivolerai molto più a lungo che con un'intagliata.

Quando il sasso trova l'intaglio viene scaricato, come l'acqua.

 

:)

Inviato

Capito!

Non ci avevo mai pensato all'effetto dei tagli per quanto riguardasse il brecciolino, ho sempre pensato fossero solo per l'acqua...

Inviato

pensa all'estremo, immagina una gomma da enduro/cross, su strada tende a scivolare ma sulle strade bianche/mulattiere è imbattibile ;)

Inviato

Invece per l'anteriore cosa mi consigliate? Una più sportiva all'anteriore e una più turistica al posteriore?? Perché con il mio modo di guidare mancino il posteriore..

Inviato

Invece per l'anteriore cosa mi consigliate? Una più sportiva all'anteriore e una più turistica al posteriore??

Le gomme vanne messe sempre uguali davanti e dietro. I profili sono studiati insieme e vanno usati insieme.

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